Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-08, 03:02 PM   #16
Utente Junior

ultralaser è un newbie...
predefinito Re:Info elaborazione

Mirco abito a 60 km da Grosseto sul Monte Amiata.Oggi mi sa che mi ha tirato il calzino la frizione, ma chiedo consiglio a voi per la conferma, il motore ha iniziato ad andare da solo poi si è spento e ora quando tiro il cordio girano anche le ruote, è la frizone incollata alla campana vero?Se si si fa la lista della spesa
ultralaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-08, 03:08 PM   #17
Utente Junior

Quote:
ANGELO (09-04-2008 06:01 p.m.):
Quote:
ultralaser (09-04-2008 03:09 p.m.):
Ciao Angelo volevo un altro a strappo per comodita poi in seguito si può sempre migliorare hehe.Per la marmitta che mi consigli?Va bene la 069?Poi mi devi anche aiutare per il gruppo frizione corone ecc.
siccome sul gx 21 hai una frizione a 2 ceppi in teflon economica ed 1 pignone su gabbia a rullini ti conviene prendere,per il picco, una frizione nuova con una campana su cuscintetti.
per la frizione ( ovviamente completa di volano da 34,che è lo standard kyosho ) puoi optare su di una ceppi misti,molto in voga ora ( io ho un ottima BP RACING a ceppi misti ergal-carbonio ) oppure sulla classica turboslitta FIORONI,anch'essa molto valida :-P
per la marmitta rigiro il quesito agli esperti picco ^_^ ^_^
Angelo dimmi anche che rasamenti devo prendere, ho trovato la bp a ceppi misti, però mi serve di sapere anche il resto della roba da prendere per montarla sul gx-21 (se è possibile montarcela), ha solo 2 litri ancora un pochino lo voglio usare poi passo al picchetto
Vecchio 10-04-08, 04:03 PM   #18
Utente Junior

Quote:
LUCA (09-04-2008 07:32 p.m.):
2046 picco, è molto più robusta, parlando proprio di spessore, e con un bel collettore corto ti godi molto bene un motorello incazzato sotto come il p3, Ciaoo e benvenuto!
Ciao Luca e grazie del benvenuto 8)
Vecchio 10-04-08, 06:16 PM   #19
mircoinfinito
Guest

arcidosso serve 1 monster.. altro che buggy.....

pero a quel paese dei vecchi... un baggy manco sanno cose......

cisono stato a arcidosso..... piu che un paese.. e 1 strada ....... desertico........

lassu ce senpre la moda del.....APE 50 !
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-08, 06:21 PM   #20
Utente Junior

non sto ad Arcidosso, li ci andavo solo a scuola.
Vecchio 10-04-08, 06:23 PM   #21
Utente Junior

il problema di oggi era la mollina della frizione ori rotta, quindi angelo appena puoi soccorrimi anche su msn se preferisci
Vecchio 10-04-08, 06:26 PM   #22
mircoinfinito
Guest

be si... per la 7,5 meglio che senti angelo.....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-08, 06:44 PM   #23
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
ultralaser (10-04-2008 06:23 p.m.):
il problema di oggi era la mollina della frizione ori rotta, quindi angelo appena puoi soccorrimi anche su msn se preferisci
dunque..per la regolazione della nuova frizione bp che hai puntato ^_^ ti basta prendere un sacchettino di rasamenti da 1 decimo diametro interno 5,così potrai registrarti eventuali giochi ( se hai la possibilità di un ferramenta vicino casa recuperati anche una decina di rondelle da 5,così se devi spessorare parecchio non metti 100000 di rasamenti ^_^ ^_^ )
per la molla originale della frizione del gx 21 prova a sentire emporio 2000 modellismo:

http://www.emporio2000modellismo.it/pagine/info.htm
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-08, 06:45 PM   #24
Utente Junior

Angelo il problema di oggi era la mollina farlocca della frizione che si è rotta, quindi voglio ordinare la frizione completa con i ceppi misti bp, però mi devi dire anche che roba devo prendere per adattarla se è possibile al gx-21, grazie.
Vecchio 10-04-08, 07:33 PM   #25
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
ultralaser (10-04-2008 06:45 p.m.):
Angelo il problema di oggi era la mollina farlocca della frizione che si è rotta, quindi voglio ordinare la frizione completa con i ceppi misti bp, però mi devi dire anche che roba devo prendere per adattarla se è possibile al gx-21, grazie.
1 campana a 13 denti,2 cuscinetti 5-10-4 ( ,magari anche 4 che non si sà mai ^_^ ),vari rasamenti e/o rondelle da 5.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-08, 08:09 PM   #26
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82

Quote:
ultralaser (10-04-2008 03:14 p.m.):
Mirco abito a 60 km da Grosseto sul Monte Amiata.Oggi mi sa che mi ha tirato il calzino la frizione, ma chiedo consiglio a voi per la conferma, il motore ha iniziato ad andare da solo poi si è spento e ora quando tiro il cordio girano anche le ruote, è la frizone incollata alla campana vero?Se si si fa la lista della spesa
ultralaser conosci Montalto di Castro? L'Amiata lo vedo dalla finestra di casa mia...
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 01:10 PM   #27
Utente Junior

Si conosco avoglia anche se nn ci osn mai stato, sei di li???Ma carlito te la vario l hai montata senza problemi sul gx-21?
Vecchio 11-04-08, 02:56 PM   #28
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82

Quote:
ultralaser (11-04-2008 01:10 p.m.):
Si conosco avoglia anche se nn ci osn mai stato, sei di li???Ma carlito te la vario l hai montata senza problemi sul gx-21?
si io sono di montalto.

cmq la vario si monta senza problemi: il gx21 non ha l'asse dell'albero motore lungo quanto i motori di terze parti quindi devi escludere il dadino originale della vario e sostituirlo con il dado del gx21 (lo noterai smontando la frizione originale) che fa da prolungamento dell'asse sul quale poi inserisci la campana. tutto qui. Ti consiglio inoltre di cambiare campana perchè l'originale sembra troppo corta e sbucano fuori i ceppi della vario. Occhio ai cuscinetti: forzano un po' ad entrare nel prolungamento dell'asse.
Vecchio 15-04-08, 01:14 AM   #29
Utente Junior

predefinito

Ciao carlo ma ti parte bene a ti va fuori giri???
Vecchio 15-04-08, 09:19 AM   #30
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ultralaser Visualizza il messaggio
Ciao carlo ma ti parte bene a ti va fuori giri???
ecco ci siamo: con molle medie (posizionate sul "2"), il modello mi fa il primo metro con lentezza e con un fuorigiri poi dopo attacca bene. COn molle dure (set up "1" mi sembra) era un disastro, tutto un fuorigiri. Appena ho tempo, entro la settimana, metto l'ultimo set-up disponibile, quello più morbido, poi ti faccio sapere...
Rispondi