10-04-08, 07:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
come montare sevo gas-freno su eb4 s2???
salve ho cambiato il servo dello sterzo con un futaba digitale s9351 da 13.8kg e ho passato quello da 7.8kg sul gas-freno o meglio vorrei visto che non riesco a capire come montare la squadretta e fare le regolazioni del gas e freno.Qualcuno sa dirmi come montarlo e fare le varie registrazioni??
Grazie
|
|
|
10-04-08, 08:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:come montare sevo gas-freno su eb4 s2???
io ho fatto così.
Lo fissi nella sua posizione stringendo tutte e 4 le viti (mi raccomando, usa gli spessori in gomma antivibrazioni) poi lo colleghi alla ricevente e accendi tutto l'impianto radio, SENZA montare nessuna squadretta.
A questo punto il servo dovrebbe essere gia al suo punto zero, monta la squadretta a attacca il leveraggio del gas, regola il fine corsa sul gas, attacca i leveraggi del freno regola il punto zero in modo che il carburatore resti aperto il giusto e la macchina non sia frenata, ora regola il finecorsa del freno.
Spero di essermi spiegato e di non aver sparato cazzate, questo per lo meno è il mio metodo :-P
Ciaoo.
|
|
|
10-04-08, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
LUCA (10-04-2008 08:01 p.m.):
io ho fatto così.
Lo fissi nella sua posizione stringendo tutte e 4 le viti (mi raccomando, usa gli spessori in gomma antivibrazioni) poi lo colleghi alla ricevente e accendi tutto l'impianto radio, SENZA montare nessuna squadretta.
A questo punto il servo dovrebbe essere gia al suo punto zero, monta la squadretta a attacca il leveraggio del gas, regola il fine corsa sul gas, attacca i leveraggi del freno regola il punto zero in modo che il carburatore resti aperto il giusto e la macchina non sia frenata, ora regola il finecorsa del freno.
Spero di essermi spiegato e di non aver sparato cazzate, questo per lo meno è il mio metodo :-P
Ciaoo.
|
anke io faccio la stessa cosa sulla mia eb4
|
|
|
10-04-08, 08:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie,ho provato come dici tu e penso che per il gas vadi bene anche se aprendo al massimo le leve del freno spostano il serbatoio,ma per i freni come capisco il fine corsa
la squadretta non riesco a montarla orizzontalmente al servo(forma quasi 45 gradi)
|
|
|
10-04-08, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dunque, per il fatto che accelerando le leve vadano talmente avanti da spostare il serbatoio io ho risolto limando un po' le aste e sopratutto i "regoli", sono diventati quasi a mezzaluna.
La squadretta non saprei che dirti, è strano, a posizione zero la squadretta deve stare diciamo parallela a...mh, all'asse longitudinale della macchina, poi, dente più o dente meno sul millerighe te lo giochi con trim e subtrim.
|
|
|
10-04-08, 08:58 PM
|
|
|
Utente
|
sulla eb4, almeno dalla mia esperienza, la squadretta non deve stare dritta precisa quando sta a zero il gas, ma la parte collegata al gas (quella dietro) deve stare più vicina, più verso il ventro della macchina insomma...questo perchè altrimenti quando acceleri tutto vedrai che non solo il tirante ma tutta la squadretta proprio ti va a sbattere sulla carrozzeria!
|
|
|
10-04-08, 09:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho provato come dite,ma quando freno completamente il servo si muove tipo "abs" e il failsafe lo blocca se tengo la squdretta vrso l'esterno non succede.
la ricevente e radio sono quelli base,il fail safe è un jamara
frequenza 27mhz,pacco pile da 6volt
|
|
|
10-04-08, 10:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco, dannato internet, ho gia perso il filo...
|
|
|
10-04-08, 10:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
per questa sera lascio,non sono riuscito a rimontare il servo come stava questo è molo strano.
vi aggiorno domani sera
|
|
|
10-04-08, 10:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
se qualcuno puo mandarmi un link da dove scaricare un manuale o delle istruzioni dettagliate per il montaggio della mia eb4 s2
|
|
|
10-04-08, 11:30 PM
|
|
|
Utente
|
vai sul sito italiano della thunder tiger (sabattini è l'importatore)
www.sabattinicars.com
seleziona a destra automodelli da fuoristrada - eb4 s2
ed in fondo alla pagina trovi le istruzioni!
cia'
|
|
|