Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-12-07, 06:03 PM   #1
Utente Junior

vandominique è un newbie...
predefinito MOTORE NUOVO!!!!!!

Salve ragazzi.... Un paio di settimane fa vi avevo chiesto dei consigli per prender un motore nuovo, tranquillo... :-) :-)
Fatto sta che mi capita una buona occasione, PRESO!!!
PICCO P7-R, con abbinata Marma Picco Efra 2046 e collettore corto!!!! Frizione due ceppi Fioroni, campana Fioroni!! Dichiarati aveva 6-7 litri all'attivo, arriva a casa Martedì e lo apro.... Stupendo!!!!
Ho dovuto aspettare questo Sabato perchè arrivasse il castello e per farmi le piastre ma ne è valsa la pena.... Motore molto potente e regolarissimo!!!!! La compressione più che buona, insomma, per 100€ direi niente male... Ero veramente felicissimo!!!!!!!!!!!!! :*
per sostituire la biella o i cuscinetti, a quanti litri mi consigliate di farlo????
Adesso poi inizieranno i problemi con il sottosterzo immagino, e qui vorrei sapere se potete darmi qualche dritta, tipo indurire il diff anteriore e quello centrale, oppure solo l'anteriore ecc....
Ultima cosa, candele da utilizzare in questo periodo? Sempre 6, oppure 5???
Grazie!!!!! :P ;D
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-07, 07:12 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:MOTORE NUOVO!!!!!!

yeah un altro affidato picco che non se ne andrà mai più ^_^
Abbiamo la stessa abbinata marmitta motore .
se avrai problemi di sottosterzo, indurire il diff anteriore, è l'ultima cosa che devi fare, anzi, non devi proprio farla.
Potresti intervenire su convergenza, ant e post, indurire il centrale, e anche leggermente il posteriore, tipo un assetto 5000 7000 3000 (che è quello che devo provare io ; ) , mettere caster tutto avanti, abbassare la macchina all'anteriore un po' e alzarla dietro, ecc ecc.
Come frizione io ho usato la turboslitta con ceppo nero e 3 molle hard, ora ho provato la frizione originale x-ray 3 ceppi in ergal, un altra storia! Davvero un motore diverso, se puoi, prova .
Biella e cuscinetti, se sei a 6 litri reali, incomincierei a controllare misure di bronzina e bottone, e controllare se i cuscinetti grattano o fanno rumore. Sul negozio di questo stesso sito trovi tutti i ricambi. La biella io la cambierò a quota 10. I cuscini li ho cambiati poco fa, ma sicuramente i miei erano stressati, da 2 3 scaldate che ho preso.
Candela io uso adesso nova 6 con la 25%.
Devo provare le picco 5 dicano vadano bene con la 25% in ogni stagione :P .
Ciao.!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-13, 11:39 PM   #3
Utente

L'avatar di piccolo

piccolo ha una pessima reputazione!
Salve,ma se io metto questo motore e questa marmitta sull' sskv2,va bene?e un altra cosa:è facile da carburare?per ora monto un pro18bxs
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-13, 11:44 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piccolo Visualizza il messaggio
Salve,ma se io metto questo motore e questa marmitta sull' sskv2,va bene?e un altra cosa:è facile da carburare?per ora monto un pro18bxs
riuppa post ancora più vecchi già che ci siamo...
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi