Domanda niubba, sul mio Monster avevo installato un motore Picco P3 .26 ...... dite che si puo' montare sulla Kyosho 7,5? perche' come motore mi era piaciuto mooolto stabile ed affidabile..... poi se non c'entra un cavolo amen giusto una curiosita'.
Ciauuuuuz
Certo,lo puoi montare tranquillamente.Un consiglio però: monta contemporaneamente almeno la corona in acciaio,o la fai fuori in poco tempo.Successivamente subito coppie coniche in acciaio,al posto di quelle in zama (come ti hanno gia suggerito).
tieni presente però che quel motore consuma un pochino,e il serbatoio della buggy (da 125cc) ti darà si e no 7/8 minuti di autonomia..
sisi ceramente prima di montarlo sostituisco tutti i pezzi che mi sono stati consigliati, sono gia' in contatto con un utente che me li venderebbe tutti. L'esperienza l'avevo gia fatta con il monster, appena montato il motore ho girato 5 minuti e poi son saltati subito i differenziali!!!! e' tosto come motore e bisogna circondarlo di pezzi buoni
grassie per la risp. Burke
in base alla mia esperienza i pregi dei picco rispetto ai novarossi sono fondamentalmente 2; Più regolare, il picco xp era una garanzia, dava quello che volevi quando volevi, un motore prevedibile, anche se molto potente. In oltre era molto più facile trovare a carburazione perfetta. dopo l'xp presi il 421b nova. Un motore splendido (lo ho tuttora) moolto potente e affidabile. Ora come motore di punta ho il P5 T, un motore fantastico, sono gia al 3 accoppiamento e cuscinetti, un po' antipatico come carburazione (quale turbo non lo è) ma assolutamente un mostro di coppia, ma molto più "instabile" in relazione ai picco, e più incazzoso.
ho un amico (ale prime armi che ha il p3 (tornando ai picco), e devo essere sincero; Per quello che costà è un gran motore.
In conclusione, i Picco in genere sono dei motori della madonna.
Sono andato sul sito della Picco e ho visto che hanno a catalogo due P3.....Uno basic e l'altro Buggy (R), quello basic è da on road?
Che differenze ci sono tra i due??
Io invece devo dire che sono passato a Picco solo da un annetto,visto che prima ero fanatico Novarossi e non consideravo altro (chimatela chiusura mentale,ma ero prevenuto).Dopo aver deciso di sperimentare nuovi orizzonti,ho provato Cipolla-Vega (out),Axe,Rossi,SH,e finalmente il Picco .28 turbo.Ho dovuto levarlo (dopo 10 litri) per via dell'eccessiva coppia che nella buggy non mi serviva,e per il consumo.4,66 cc si sentivano eccome.Poi ho preso un P3r,che dopo 2 litri ho venduto ad un amico che aveva spaccato il suo Boss,e in ultimo per caxxeggiamento mi son fatto un P3 basic,che ora ha circa 10 litri e compressione da vendere.Inoltre è stabilissimo e ho notato che la camicia ha una cromatura resistentissima,visto che per disgrazia mi era entrata sabbia (vabbè ho spento quasi subito) e non si è nemmeno scalfita..
Insomma,per farla breve credo che siano (insieme agli Axe) i motori più onesti in fatto di prezzo-prestazioni.Se poi vuoi esagerare,ti butti nei vari evo da competizione,e allora son caxxi amari per tutti .
GIANLI (27-11-2007 08:59 a.m.):
Sono andato sul sito della Picco e ho visto che hanno a catalogo due P3.....Uno basic e l'altro Buggy (R), quello basic è da on road?
Che differenze ci sono tra i due??
Il basic si intende il P3 normale (buggy) a 3 travasi,e due booster allo scarico.
La differenza sta nel P3r,che ha due bypass all'aspirazione,biella diversa,tappo in alluminio anzichè composito,sottotesta scomponibile,carburatore migliorato,dissipatore ad alto rendimento....
con il picco li smacco ^_^ sono davvero curioso di provare il fast race 5 luci che prendo a natale. Per adesso ho provato solo il p7 evo, ma anche se a carburazione non è facilissimo e adatto a tutti, offre prestazioni eccezionali. In basso, sembra che ti chieda, "posso andare? dai dai posso andare?" quando poi apri tutto si sente un sonoro "GRAZIEE ADESSO VADOO" e arriva l'esplosione di coppia, medi e alti fenomenali, allungo poderosissimo, anche con la campana di 13 in fondo al rettilineo di genzone (che non è cortissimo) non arrivavo mai impiccato, eccezionale. Devo dire che di altri motori ne ho provati pochi. Mi è capitato spessissimo di fare un po' di giri insieme agli os, insieme a degli axe cobra, rb, qualche novarossi, nel misto niente da dire, l'os si vedeva e si sentiva che era parecchio + pronto, + muscoloso, ma come arrivava un dritto, gnam gnam uno dopo l'altro.. ^_^