Vecchio 26-11-07, 08:55 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di doberman1

Inserimenti nel blog: 1
doberman1 è un newbie...
Predefinito Motore

Ciao Ragassi

Domanda niubba, sul mio Monster avevo installato un motore Picco P3 .26 ...... dite che si puo' montare sulla Kyosho 7,5? perche' come motore mi era piaciuto mooolto stabile ed affidabile..... poi se non c'entra un cavolo amen giusto una curiosita'.

Ciauuuuuz

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP
By DOBERMAN

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html

Sito Pista NitroG http://www.team-nitrogm.it/
doberman1 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 26-11-07, 09:06 PM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito Re:Motore

Certo,lo puoi montare tranquillamente.Un consiglio però: monta contemporaneamente almeno la corona in acciaio,o la fai fuori in poco tempo.Successivamente subito coppie coniche in acciaio,al posto di quelle in zama (come ti hanno gia suggerito).
tieni presente però che quel motore consuma un pochino,e il serbatoio della buggy (da 125cc) ti darà si e no 7/8 minuti di autonomia..
TONYM73 è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-11-07, 09:22 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...

sisi ceramente prima di montarlo sostituisco tutti i pezzi che mi sono stati consigliati, sono gia' in contatto con un utente che me li venderebbe tutti. L'esperienza l'avevo gia fatta con il monster, appena montato il motore ho girato 5 minuti e poi son saltati subito i differenziali!!!! e' tosto come motore e bisogna circondarlo di pezzi buoni
grassie per la risp. Burke

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP
By DOBERMAN

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html

Sito Pista NitroG http://www.team-nitrogm.it/
doberman1 non è connesso  
Vecchio 26-11-07, 11:08 PM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Citazione:
Doberman1 (26-11-2007 08:22 p.m.):
e' tosto come motore e bisogna circondarlo di pezzi buoni
grassie per la risp. Burke
Quando si parla di motori Picco,sono sempre in prima linea
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 26-11-07, 11:36 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...

ho ancora nel cuore l'unico picco che ho avuto in vita mia.... picco xp preparato da ldottor cardinali.... dopo 12 litri, mi è partita una G e mi ha inchiodato il motore in pieno rettilineo.
Forse il miglior motore che ho mai avuto.....
paolazzo non è connesso  
Vecchio 27-11-07, 03:28 AM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay

azz...stì picco mi stanno incuriosendo parecchio... mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhh........... ^_^ ^_^ ^_^

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay non è connesso  
Vecchio 27-11-07, 08:55 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Ange a livello di estetica mi piacciono davvero tanto ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
giainos non è connesso  
Vecchio 27-11-07, 09:48 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...

in base alla mia esperienza i pregi dei picco rispetto ai novarossi sono fondamentalmente 2; Più regolare, il picco xp era una garanzia, dava quello che volevi quando volevi, un motore prevedibile, anche se molto potente. In oltre era molto più facile trovare a carburazione perfetta. dopo l'xp presi il 421b nova. Un motore splendido (lo ho tuttora) moolto potente e affidabile. Ora come motore di punta ho il P5 T, un motore fantastico, sono gia al 3 accoppiamento e cuscinetti, un po' antipatico come carburazione (quale turbo non lo è) ma assolutamente un mostro di coppia, ma molto più "instabile" in relazione ai picco, e più incazzoso.

ho un amico (ale prime armi che ha il p3 (tornando ai picco), e devo essere sincero; Per quello che costà è un gran motore.
In conclusione, i Picco in genere sono dei motori della madonna.
paolazzo non è connesso  
Vecchio 27-11-07, 09:53 AM   #9
Utente

L'avatar di mabe78

mabe78 è un newbie...

ho il p3r e devo dire che per me è ottimo..si carbura subito e come prezzo prestazioni è validissimo....consigliato!!!!
mabe78 non è connesso  
Vecchio 27-11-07, 09:59 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Sono andato sul sito della Picco e ho visto che hanno a catalogo due P3.....Uno basic e l'altro Buggy (R), quello basic è da on road?
Che differenze ci sono tra i due??
giainos non è connesso  
Vecchio 27-11-07, 10:07 AM   #11
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Io invece devo dire che sono passato a Picco solo da un annetto,visto che prima ero fanatico Novarossi e non consideravo altro (chimatela chiusura mentale,ma ero prevenuto).Dopo aver deciso di sperimentare nuovi orizzonti,ho provato Cipolla-Vega (out),Axe,Rossi,SH,e finalmente il Picco .28 turbo.Ho dovuto levarlo (dopo 10 litri) per via dell'eccessiva coppia che nella buggy non mi serviva,e per il consumo.4,66 cc si sentivano eccome.Poi ho preso un P3r,che dopo 2 litri ho venduto ad un amico che aveva spaccato il suo Boss,e in ultimo per caxxeggiamento mi son fatto un P3 basic,che ora ha circa 10 litri e compressione da vendere.Inoltre è stabilissimo e ho notato che la camicia ha una cromatura resistentissima,visto che per disgrazia mi era entrata sabbia (vabbè ho spento quasi subito) e non si è nemmeno scalfita..
Insomma,per farla breve credo che siano (insieme agli Axe) i motori più onesti in fatto di prezzo-prestazioni.Se poi vuoi esagerare,ti butti nei vari evo da competizione,e allora son caxxi amari per tutti .
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 27-11-07, 10:09 AM   #12
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Citazione:
GIANLI (27-11-2007 08:59 a.m.):
Sono andato sul sito della Picco e ho visto che hanno a catalogo due P3.....Uno basic e l'altro Buggy (R), quello basic è da on road?
Che differenze ci sono tra i due??
Il basic si intende il P3 normale (buggy) a 3 travasi,e due booster allo scarico.
La differenza sta nel P3r,che ha due bypass all'aspirazione,biella diversa,tappo in alluminio anzichè composito,sottotesta scomponibile,carburatore migliorato,dissipatore ad alto rendimento....
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 27-11-07, 10:49 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Grazie Burke, sempre puntuale!!!
giainos non è connesso  
Vecchio 27-11-07, 10:53 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

E' un vero peccato che nn ci siano motori a quel prezzo per le on road... :-( :-( :-(
giainos non è connesso  
Vecchio 27-11-07, 02:10 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

con il picco li smacco ^_^ sono davvero curioso di provare il fast race 5 luci che prendo a natale. Per adesso ho provato solo il p7 evo, ma anche se a carburazione non è facilissimo e adatto a tutti, offre prestazioni eccezionali. In basso, sembra che ti chieda, "posso andare? dai dai posso andare?" quando poi apri tutto si sente un sonoro "GRAZIEE ADESSO VADOO" e arriva l'esplosione di coppia, medi e alti fenomenali, allungo poderosissimo, anche con la campana di 13 in fondo al rettilineo di genzone (che non è cortissimo) non arrivavo mai impiccato, eccezionale. Devo dire che di altri motori ne ho provati pochi. Mi è capitato spessissimo di fare un po' di giri insieme agli os, insieme a degli axe cobra, rb, qualche novarossi, nel misto niente da dire, l'os si vedeva e si sentiva che era parecchio + pronto, + muscoloso, ma come arrivava un dritto, gnam gnam uno dopo l'altro.. ^_^
babyfurious2 è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203