Ciao A tutti, Oggi ho provato a smontare la frizione al mio NOVAROSSI...ma non sono riuscito..Ma andiamo per ordine.
1) dopo aver tolto la "Campana2 ed il relarivio cuscinetto mi sono trovato davanti una Frizione a "3 Ceppi" marchiati :TM tenuti assieme da 2 " Mollettine"......
2) Ora per Smontarla, come devo procedere? ???
cercate di spiegarlo come se lo dovreste fare au un bimbo di 5 anni ^_^ :-D .......Grazie!
Quoto Luca: è una classicissima frizione 3 ceppi! Fai leva nelle massette ed estraile verso l'esterno...
Non mi tornavano i conti perchè infatti i ceppi sono 3,ma 3 anche le molle,non due come dicevi...
BURKE (23-11-2007 10:55 p.m.):
Quoto Luca: è una classicissima frizione 3 ceppi! Fai leva nelle massette ed estraile verso l'esterno...
Non mi tornavano i conti perchè infatti i ceppi sono 3,ma 3 anche le molle,non due come dicevi...
@BURKE...hai ragione....scusami, le Mollettine effettivamente sono 3
Grazie per le risposte........
ma scusatemi non riesco a capire dove devo far leva per sfilarle...e ho paura di spaccare tutto.....
BURKE (23-11-2007 10:55 p.m.):
@BURKE...hai ragione....scusami, le Mollettine effettivamente sono 3
@ LUCA....che caxxo è-...."un TIRAMOLLE"???
Comunque...Grazie per le risposte........
ma scusatemi non riesco a capire in che punto devo far leva per sfilarle...e ho paura di spaccare tutto.....
Fai leva con un cacciavite a taglio sotto il ceppo (a contatto col volano) e tira verso l'alto...contemporaneamente devi allontanare le molle dal dado che le tiene in sede,con un cacciavitino più piccolo.Un ceppo (e una molla) per volta..