Vecchio 02-09-07, 02:10 PM   #31
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BURKE (02-09-2007 01:58 p.m.):
Benissimo,anche regolato in quel modo dovrebbe riuscire a centrare il tutto.Grazie della delucidazione angelo,nostro maestro kyosho ^_^ ^_^
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Vecchio 04-09-07, 05:50 PM   #32
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oggi l'ho provata... va bene...

ha un motore da paura.... appena accesa facevo molta difficoltà a controllarla... era sempre in derapata !!!!!!! ( forse anche per via delle gomme un pò consumate... )

Il problema è il freno .... non mi piace.... se la provo su asfalto non arrivo mai al bloccaggio delle ruote.
Non è che sono consumati? Come li controllo?

GRAZIE

ciao

P.S. Il caricabatterie per la RX non mi carica il pacco batterie, credo perchè eroga una corrente di 100mA invece sulle batterie c'è scritto che la ricarica standard è 300mA e quella veloce 600mA.... uffi ! :-( per il momento sto usando 4 stilo ricaricabili.....
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Vecchio 04-09-07, 06:16 PM   #33
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I freni si consumano normalmente,il problema della frenata insufficiente potrebbe essere dato sia da una regolazione trppo soft della tirenteria,sia (più probabile) da una insufficiente coppia del servo (pochi kg),o un'alimentazione (mah) insufficiente.

Per il tuo caricabatterie,qualunque siano i mah che eroga,caricherà in ogni caso qualsiasi pacco,anche da un miliardo di mah...solo che ci impiegherà tantissimo.
In sostanza,devi calcolare (sapendo la capacità del tuo pacco) soltanto quante ore lo devi tenere sotto carica.
Esempio: Caricabatterie che eroga 100 mah,pacco da 1000mah = 10 ore di tempo di ricarica.
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Vecchio 04-09-07, 06:52 PM   #34
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quoto il boss sopra di me (moderatore, tse me ne sono accorto adesso ^_^ ) cmq non è salutare arrivare al bloccaggio delle ruote, specie su asfalto, 1 perchè una frenata in bloccaggio è meno efficente di una bella staccata pulita, 2 su asfalto ti si possono "spiattellare" le gomme, ovvero, la superficie della gomma che sia è grippata con l'asfalto diventa pari, la mia non blocca le ruote, anzi, con terreno umido che impunti, in frenata mi sono anche cappottato con qualche stoppie una volta ^_^ , auguri con la macchina, ciaoo!
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Vecchio 04-09-07, 09:52 PM   #35
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BURKE (04-09-2007 06:16 p.m.):
I freni si consumano normalmente,il problema della frenata insufficiente potrebbe essere dato sia da una regolazione trppo soft della tirenteria,sia (più probabile) da una insufficiente coppia del servo (pochi kg),o un'alimentazione (mah) insufficiente.

Per il tuo caricabatterie,qualunque siano i mah che eroga,caricherà in ogni caso qualsiasi pacco,anche da un miliardo di mah...solo che ci impiegherà tantissimo.
In sostanza,devi calcolare (sapendo la capacità del tuo pacco) soltanto quante ore lo devi tenere sotto carica.
Esempio: Caricabatterie che eroga 100 mah,pacco da 1000mah = 10 ore di tempo di ricarica.
il pacco batterie sono da 2200mah l'ho lasciato per più di 24h, l'ho collegato e i servi davano di matto...come quando le batterie sono scariche, ci ho messo il pacco originale con 4 stilo e ha funzionato a meraviglia . Quindi penso che il problema sia che sulle batterie c'è scritto che per carica standard vuole 300mAh....
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Vecchio 04-09-07, 09:59 PM   #36
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lukeluke (04-09-2007 09:52 p.m.):
Quindi penso che il problema sia che sulle batterie c'è scritto che per carica standard vuole 300mAh....
Ribadisco che i milliampère/h di carica,influiscono solo sul tempo necessario ad una carica completa.
Per farti un esempio pratico,immaginati un rubinetto aperto al massimo che riempie una tanica,ed uno aperto pochissimo che eroga un filo d'acqua.
Quello aperto poco impiegherà molto più tempo a riempire il contenitore,ma alla fine il risultato sarà che lo avremo comunque pieno della solita acqua.

Se con le alcaline non riscontri il problema,hai un difetto o al pacco,o al caricatore.Ma il fatto che eroghi "solo" 100 mah non c'entra.
Per un pacco da 2400 mah,ci vogliono appunto 24 ore in totale...Ma solo se tutto sta funzionando a dovere.
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Vecchio 04-09-07, 10:00 PM   #37
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Luca-XB8TQ (04-09-2007 06:52 p.m.):
quoto il boss sopra di me (moderatore, tse me ne sono accorto adesso ^_^ ) cmq non è salutare arrivare al bloccaggio delle ruote, specie su asfalto, 1 perchè una frenata in bloccaggio è meno efficente di una bella staccata pulita, 2 su asfalto ti si possono "spiattellare" le gomme, ovvero, la superficie della gomma che sia è grippata con l'asfalto diventa pari, la mia non blocca le ruote, anzi, con terreno umido che impunti, in frenata mi sono anche cappottato con qualche stoppie una volta ^_^ , auguri con la macchina, ciaoo!
si ma la mia mi sembra che freni poco..... boooo.... dovrei confrontarla con altre..... :-(
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Vecchio 04-09-07, 10:01 PM   #38
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BURKE (04-09-2007 09:59 p.m.):
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lukeluke (04-09-2007 09:52 p.m.):
Quindi penso che il problema sia che sulle batterie c'è scritto che per carica standard vuole 300mAh....
Ribadisco che i milliampère/h di carica,influiscono solo sul tempo necessario ad una carica completa.
Per farti un esempio pratico,immaginati un rubinetto aperto al massimo che riempie una tanica,ed uno aperto pochissimo che eroga un filo d'acqua.
Quello aperto poco impiegherà molto più tempo a riempire il contenitore,ma alla fine il risultato sarà che lo avremo comunque pieno della solita acqua.

Se con le alcaline non riscontri il problema,hai un difetto o al pacco,o al caricatore.Ma il fatto che eroghi "solo" 100 mah non c'entra.
Per un pacco da 2400 mah,ci vogliono appunto 24 ore in totale...Ma solo se tutto sta funzionando a dovere.
si lo so.... ora sto provando a fargli caricare il radio comando.... vediamo se con queste funziona.... :-)
lukeluke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-07, 10:19 PM   #39
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che esempio lampante quello del rubinetto
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Vecchio 04-09-07, 10:25 PM   #40
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Luca-XB8TQ (04-09-2007 10:19 p.m.):
che esempio lampante quello del rubinetto
Può sembrare banale,ma fino agli anni '80,quello di equiparare gli effetti della corrente elettrica a quelli dello scorrere dell'acqua (in certi casi),era uno degli esempi più utili e comprensibili per gli allievi che si avvicinavano allo studio dell'elettrotecnica generale,negli istituti tecnici di quegli anni.
Non per nulla quando parliamo di accumulatori di corrente,li classifichiamo in base alla "capacità" (i condensatori sono detti anche capacitori ),proprio come i recipienti d'acqua :-P
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Vecchio 04-09-07, 10:36 PM   #41
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adesso che mi ci fai pensare, il mio prof di fisica, per farci capire la resistenza data da un filo elettrico, usava l'esempio di del tubicino d'acqua ^_^
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Vecchio 04-09-07, 11:40 PM   #42
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BURKE (04-09-2007 10:25 p.m.):

Può sembrare banale,ma fino agli anni '80,quello di equiparare gli effetti della corrente elettrica a quelli dello scorrere dell'acqua (in certi casi),era uno degli esempi più utili e comprensibili per gli allievi che si avvicinavano allo studio dell'elettrotecnica generale,negli istituti tecnici di quegli anni.
Non per nulla quando parliamo di accumulatori di corrente,li classifichiamo in base alla "capacità" (i condensatori sono detti anche capacitori ),proprio come i recipienti d'acqua :-P
QUOTO AL 1000000000 % !!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando studiavo da elettricista si paragonava spesso i circuiti elettrici a quelli idraulici..... 8-)
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