Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-11-06, 01:02 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito SONDAGGIO MOTORI OFF ROAD...

ciao carissimi,vorrei sapere secondo voi qual'è il motore buggy migliore che vi sia capitato trà le mani,quanto vi è durato all'incirca l'accoppiamento (ovviamente è un dato indicativo che esclude a priori eventuali carburazioni errate,incuranza o difetti di fabbrica )se ci sono state rotture inaspettate,quando sono durati i cuscinetti di banco(vale lo stesso discorso dell'accoppiamento ),ecc...
ovviamente non contano le eventuali elaborazioni... ^_^ oppure ''HO SENTITO DIRE CHE IL MOTORE TAL DEI TALI.... '' ^_^
SOLO QUELLO CHE AVETE TOCCATO CON MANO
sono gradite eventuali foto per capire bene di che modello di micromotore si parla.

PS. sirio kanai escluso perchè lo conosco bene ^_^ ^_^ ^_^ per tutti gli altri modelli sirio fatevi pure avanti
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-06, 11:17 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:SONDAGGIO MOTORI OFF ROAD...

toccato con mano:


OS favoloso, fa circa 23 litri a tenerlo bene, il migliore secondo me

io ho un STS D21B e va molto bene e non costa nulla, ma non va come un OS..

FALCON altro ottimo motore, un po piu da esperti secondo me

RB, l unico ke non ho toccato con mano, ma ki lo ha che gira con me vedo ke ci fa veramente tanti litri.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-06, 09:30 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:SONDAGGIO MOTORI OFF ROAD...

Concordo copn Amon per L'os.
qs in verità è davvero eccezionale:
http://www.adrmodel.com/public/catal...roducts_id=312

non so ancora la durata, perché è pressochè nuovo, i cuscinetti e la perfezione costruttiva lasciano a dir poco impressionati (puoi vedere le foto dell'interno), e per dirla alla Capirex "TIRA DA BESTIA!!!!".
In più è completissimo di scatolo ed il carter trattato insieme alla testa con la particolare svasatura completano il quadro di un motore perfetto.

STS. 21 B, bel motore, affidabile e da il meglio con la marma sts.
Non è sicurmanete un OS come lavorazione e potenza, ma per quello che costa si fa rispettare.

BOSS..abbast stabile in carburazione e media potenza....per intenderci è un motore in stile p5...il classico mulo buono per ogni situazione.
la testa è ben fatta, ed anche il motore all'interno è curato nei minimi dettagli, bella la scatola con la quale viene venduto ed il cdrom con le procedure di rodaggio e le varie avvertenze.
Anche su questo coem duratat non so dirti nulla, sembra promettere bene, però è anch'esso quasi nuovo
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-06, 11:49 AM   #4
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:SONDAGGIO MOTORI OFF ROAD...

Novarossi P5 t; Va che è una luce. il primo accoppiamento mi è durato 20 litri, poi lo ho cambiato per mia scelta, ancora non mi dava problemi. Come tutti i motori turbo, è un po' noioso da carburare, ma ne vale la pena.

Un altro grande motore che ho avuto è il picco XP elaborato da cardinali. quello però è finito male, è partita una G e lo ho tritato....
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-06, 09:14 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
Messaggi: 105
ayrol è un newbie...
predefinito Re:SONDAGGIO MOTORI OFF ROAD...

Beh se all'sts d21b fate appena gli inviti sulla canna con il dremel, alzate la luce della canna lato albero e lucidate un po il canale dell'albero stesso vedrete se non va come altri da 300 euri e passa !! Unico difetto che ha è che è lento in basso, ma per chi sgasa come un pazzo in uscita di curva andando perennemente in testacoda può essere un toccasana. Credo comunque che con la sua marmitta e con la frizione in ergal e non la turboslitta si risolva.
ayrol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-07, 12:49 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di quagliodromo
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: BG
Messaggi: 68
quagliodromo è un newbie...
predefinito Re:SONDAGGIO MOTORI OFF ROAD...

Il mio "Cipolla" avrà già 30 ore all'attivo e tira ancora come un mulo...
quagliodromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 07:49 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Bergamo
Messaggi: 16
balang_479 è un newbie...
predefinito Re:SONDAGGIO MOTORI OFF ROAD...

Stavo per rispondere quando o letto Sirio Kanai no... io ne ho due di EVO II... stupendi e si accendono in qualsiasi condizioni.. cmq direi che il migliore adesso e l' OS V-spec.... (mondiali, ROAR nats americani)
balang_479 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 08:18 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:SONDAGGIO MOTORI OFF ROAD...

Quote:
balang_479 (15-01-2007 07:49 p.m.):
Stavo per rispondere quando o letto Sirio Kanai no... io ne ho due di EVO II... stupendi e si accendono in qualsiasi condizioni.. cmq direi che il migliore adesso e l' OS V-spec.... (mondiali, ROAR nats americani)
ho escluso il sirio kanai evo 2 dal sondaggio perchè ce l'ho anche io e lo conosco bene...concordo in pieno!! è un ottimo motore!
mi interessavano le opinioni personali su altri tipi di propulsori in previsione di un futuro cambio...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play