Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-02-07, 03:24 PM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:info miscele

Quote:
Dave1970 (28-02-2007 12:59 p.m.):
Non è perchè te lo ha detto un negoziante (o il tuo negoziante)che devi prenderlo come un assioma cmq..puii avere risolto, ma è una condizione particolare questa. Forse perchè hai un motore particolare..ne senso che il materiale delle rtr compreso il motore è fatto un po' alla meglio, per contenere i prezzi. Vuoi un esempio? apri il motore e guarda come gira il solo albero motore sui cuscinetti....scorre bene??? (nel 99% dei casi NO)hai mai guardato se l'albero motore ha del gioco assiale da montato? (un minimo lo deve avere SEMPRE) questo perchè nel caso in cui non lo avesse, dilatandosi termicamente si generano degli attriti che oltre a non farti prendere tutti i giri, scalda enormemente tutto il carter..hai mai guardato lo squish?? misurato intendo..col filo di stagno e calibro centesimale. Sai a che altezza di squish puoi far girare il tuo motore?? se è regolato per il 16% e tu lo fai andare al 25%..? potrei andare avanti per un bel po...chiaro che probabilmente il tuo negoziante ti ha risolto il problema con la spesa "minore" cioè cambiandoti la miscela con percentuali d'olio diverse...ma è un palliativo, ricorda. Nei motori seri quando capitano questi problemi le condizioni che si vengono a verificare e come ovviare ai problemi sono quelle che ti hanno descritto i ragazzi.
Non te la prendere, non volevo fare una critica, ma solo essere esplicativo.
grande dave!!!! una delucidazione tecnica definitiva!!!! :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-07, 10:04 PM   #17
Utente Junior

roberto87 è un newbie...

comunque oggi, ho comprato la roga rs 25%, ho girato per più di un ora, e il motore non mi ha dato nessun problema.
vabbene che è solo una soluzione "alla meglio", ma il motore va bene.
roberto87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-07, 11:44 PM   #18
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
roberto87 (01-03-2007 10:04 p.m.):
comunque oggi, ho comprato la roga rs 25%, ho girato per più di un ora, e il motore non mi ha dato nessun problema.
vabbene che è solo una soluzione "alla meglio", ma il motore va bene.
se và bene sei a posto no??
Vecchio 02-03-07, 08:38 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Stavo solo cercando di farti capire come vanno le cose. Se va bene sono contento per te. Il discorso è che quando il tuo motorino sarà finito, e te ne prenderai uno "serio" ricordati e unisci i consigli e l'esperienza modellistica/motoristca che ti sarai fatto per non "cuocere", un motore dal costo ben maggiore!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-07, 11:55 AM   #20
Utente Junior

roberto87 è un newbie...

ok
roberto87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 06:57 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di Razor

Razor è un newbie...
predefinito

puo' essere che a me faccia lo stesso scherzo, con lo stesso motore ma usando runner al 20, perche' giro un po grassino? lo suppongo vedendo le superfumate che mi fa a pieno gas. di rasamenti ne ha 2.
Razor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 07:40 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

guarda che sta discussione e del 27 febbraio del 2007.....e vecchia
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 07:54 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di Razor

Razor è un newbie...
predefinito

era per non riaprirne un'altra!! che poi mi cazziate!! grrrr
Vecchio 01-11-08, 07:55 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

a ok scusa......
Vecchio 01-11-08, 07:56 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
predefinito

be ma penso che se te ne aprivi un'altra non faaceva niente...........però non lo so......nn si sa mai meglio prevenire
Vecchio 01-11-08, 08:37 PM   #26
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

il gx-28 va benissimo con la runner time al 25%
Vecchio 01-11-08, 09:04 PM   #27
Utente Junior

L'avatar di Razor

Razor è un newbie...
predefinito

si, lo leggevo, e dopo un rodaggio con la 10%mantua son passato alla runner 20. oggi pomeriggio ha preso un po un colore violaceo i primi due dischi del radiatore della testa, i piu' vicini alla camicia. mi chiedevo se lo sto scannando troppo o se e' normale che si "scotti" un po.
Vecchio 01-11-08, 10:06 PM   #28
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Razor Visualizza il messaggio
si, lo leggevo, e dopo un rodaggio con la 10%mantua son passato alla runner 20. oggi pomeriggio ha preso un po un colore violaceo i primi due dischi del radiatore della testa, i piu' vicini alla camicia. mi chiedevo se lo sto scannando troppo o se e' normale che si "scotti" un po.
colore violaceo? tutto normale nei gx
Vecchio 01-11-08, 11:32 PM   #29
Utente

L'avatar di hariseldon73

hariseldon73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il mio motorello gx-21 non è mai diventato viola neanche con 1 litro di mix di seguito?
hariseldon73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 11:51 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hariseldon73 Visualizza il messaggio
il mio motorello gx-21 non è mai diventato viola neanche con 1 litro di mix di seguito?
bo sembra strano......anche il mio incominciava a diventare viola dopo un po.....e io pensavo che andava in sudigiri.....invece ora ho letto che e giusto......boo.....
Rispondi