Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problema carburazione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/120638-problema-carburazione.html)

Semmy 30-03-16 11:23 AM

Problema carburazione
 
Ragazzi lo so che l'ho detto piu volte,ma nn riesco a risolvere ho una trophy 3,5 ho fatto i primi due litri con il 16% fin qui tutto bene... poi ho usato la 25% ma nn riesco nemmeno piu a tenerla in moto... so che è un problema di carburazione... mi dite x favore dove agire e che fare? Se vado dal negoziante me la carbura lui ma nn mi spiega come fare e cosa fa ed io rimango sempre ignorante in materia scusatemi per il ripetuto post

Sent from my SM-T530 using Forum Modellismo.net mobile app

Semmy 30-03-16 11:25 AM

Pensavo di aver capito ma nn ho capito un tubo

Sent from my SM-T530 using Forum Modellismo.net mobile app

Tidus FFX 30-03-16 11:31 AM

qui sul forum, in rete ci sono tantissimi video che ti fanno vedere come si fa, guide ecc, ed è presente anche nel manuale del tuo modello, quindi apri e guarda, leggi e comprendi e applica.
Da un forum è impossibile dire dove devi agire e cosa fare, fai cio che ti ho detto su.

Semmy 30-03-16 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tidus FFX (Messaggio 1306802)
qui sul forum, in rete ci sono tantissimi video che ti fanno vedere come si fa, guide ecc, ed è presente anche nel manuale del tuo modello, quindi apri e guarda, leggi e comprendi e applica.
Da un forum è impossibile dire dove devi agire e cosa fare, fai cio che ti ho detto su.

Si l'ho visti... ma niente... cmq il problema è che quando accellero e poi freno si spegne ma la battuta del minimo da gia un po aperta nn credo di doverla aprire ancora... cosa potrei fare grazie

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

dymanet 30-03-16 12:53 PM

Non c'è una pista vicino a te? Sarebbe la cosa migliore da fare cosi' trovi qualcuno che sicuramente ti da una mano e soprattutto ti viene mostrato come si fà.

cbagl 30-03-16 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Semmy (Messaggio 1306807)
Si l'ho visti... ma niente... cmq il problema è che quando accellero e poi freno si spegne ma la battuta del minimo da gia un po aperta nn credo di doverla aprire ancora... cosa potrei fare grazie

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

con i " non credo " non si va da nessuna parte, probabile invece che necessiti di un altro mezzo giro o che tu debba smagrir il minimo dinamico di 1/4

leonida.anto 30-03-16 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Semmy (Messaggio 1306807)
Si l'ho visti... ma niente... cmq il problema è che quando accellero e poi freno si spegne ma la battuta del minimo da gia un po aperta nn credo di doverla aprire ancora... cosa potrei fare grazie

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

guarda non ne sono sicuro ma se la macchina ti resta al minimo tranquillamente, poi acceleri, dopo freni e la macchina si spegne forse potrebbe essere anche la frizione...

Semmy 30-03-16 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1306826)
guarda non ne sono sicuro ma se la macchina ti resta al minimo tranquillamente, poi acceleri, dopo freni e la macchina si spegne forse potrebbe essere anche la frizione...

Possibile ke con solo due litri compreso il rodaggio si rompre la frizione?

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

leonida.anto 30-03-16 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Semmy (Messaggio 1306849)
Possibile ke con solo due litri compreso il rodaggio si rompre la frizione?

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

tutto è possibile... se la macchina ti sta al minimo, non si spegne quando acceleri ma si spegne subito nel momento in cui vai a frenare allora credo che sia la frizione... questa prova l'hai fatta con la macchina a terra??

Semmy 30-03-16 06:36 PM

Si con la macchina a terra... ma è stata una faticata farla rimamere in moto... leonida di dove sei caso mai sei della zona di napoli?

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

leonida.anto 30-03-16 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Semmy (Messaggio 1306869)
Si con la macchina a terra... ma è stata una faticata farla rimamere in moto... leonida di dove sei caso mai sei della zona di napoli?

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

si sono di napoli... se hai provato con la macchina a terra al 90% è la frizione...

se la accendi alzata da terra ti rimane al minimo??

Semmy 30-03-16 06:53 PM

Nn rimane al minimo devo rimanerlo alzato... anke io sono di napoli (afragola ) precisamente tu ke zona... caso mai mi puoi dare tu qualche consiglio

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

leonida.anto 30-03-16 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Semmy (Messaggio 1306876)
Nn rimane al minimo devo rimanerlo alzato... anke io sono di napoli (afragola ) precisamente tu ke zona... caso mai mi puoi dare tu qualche consiglio

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

e allora se non ti resta al minimo devo avvitare ancora la vite della battuta... io sono di capodimonte...

Semmy 30-03-16 08:00 PM

Ma se l'avvito ancora nn rimand troppo aperta poi? Cmq tutto qst è successo come appena ho cambiato la benzina da 16% a 25%... tu in quale pista vai a girare?

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

leonida.anto 30-03-16 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Semmy (Messaggio 1306894)
Ma se l'avvito ancora nn rimand troppo aperta poi? Cmq tutto qst è successo come appena ho cambiato la benzina da 16% a 25%... tu in quale pista vai a girare?

Sent from my HTC One_M8 using Forum Modellismo.net mobile app

ma che significa rimane troppo aperto?? :confused: la battuta va regolata in modo che il motore resti acceso non c'entra niente quanto è aperto o meno il carburatore... ovvio quando cambi miscela cambia anche la carburazione... io vado a girare a Mariglianella o a San Felice a Cancello


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 AM.