Ciao Massy, io sono un neofita come te, ma giusto in questi giorni ho quasi avuto la tua stessa necessità (solo che a me era un problema perchè avevo il motore rotto) e sono stato aiutato dai membri del forum a cercare un pò di prodotti al mio caso. Ti faccio giusto una panoramica di ciò che ti servirà per sostituire il motore con uno più performante come vuoi tu:
1 (non a caso te lo metto per primo) i supporti motore...guarda i motori che vedi in giro e guarda il nostro motore troverai sicuramente una differenza..introvabili in italia costano 7-8e ma e spendi circa 13e per farli arrivare qui
2 frizione adeguata circa 30-35e
3 collettore di scarico per il motore che sceglierai circa altri 10e
4 marmitta adeguata al collettore a sua volta adeguato al motore....altri 10e
5 Motore (e anche questo non è un caso che te l'abbia messo per ultimo) dopo aver fatto i conti con tutte queste cose che devi prendere ti verrà da pensare se spendere 100€ o 50€ per un motore: tieni sempre presente che la nostra macchinina non è uno dei modelli migliori e la meccanica di sicuro non è ferrea!
Io alla fine sono riuscito ad aggiustare il mio..... dopo aver fatto questi conti ho deciso che comunque prenderò un motore da 50€ ed un pò alla volta lo completerò perchè quando sarà da cambiare il "mitico gx

" almeno non avrò la botta di dover spendere tutto subito ed in unica soluzione.
Se il tuo è solo uno sfizio e non necessità.....pondera bene...poi logicamete questi sono consigli, ad ognuno le proprie scelte