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The Warrior 29-04-14 07:34 PM

Auto impazzita
 
Ragazzi oggi stavo provando a carburare sotto casa mia, faccio un pieno e tutto ok, poi al secondo mentre provo a vedere gli effetti degli spilli aprendo e chiudendo di 1/4 oppure 1/8 il max e il min dinamico ( come durante il primo pieno) all'improvviso mentre vado la macchina accelera da sola al massimo e anche con il freno tirato continua non tornando più al minimo!! per fortuna sono riuscito a spegnerla. Ho controllato l'elettronica e il servo fuznionava e non stava aperto. Ho provato ad accenderla sulla cassetta ma appena è partita ( stavo tenedo sott'occhio il servo ) ha ricominciato ad accelerare da sola al che spenta subito. L'unica cosa che stavo toccando era la carburazione e poco alla volta! Non capisco proprio a cosa sia dovuto! Aiutooo :piange::piange::piange::(
P.s. oggi c'era un pò di fango e la macchina si è sporcata molto non so se può influire

Bog 29-04-14 07:38 PM

La ghigliottina del carburatore è troppo aperta...controlla che al minimo sia più o meno 1 mm ;)

The Warrior 29-04-14 07:58 PM

Si è aperto da solo?? Per un pieno e mezzo andava bene :(

markz 29-04-14 08:01 PM

Considera che se smagrisci il minimo si alza. Controlla.che non si sia allentato qualcosa

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Dott.Gonzo 29-04-14 08:15 PM

a me è successo lo stesso due volte...una volta la causa era un filo scoperto della batteria che faceva interferenza e il servo del gas prendeva a tutta! un'altra il filo scoperto era quello del servo e il risultato era sempre che prendeva a tutta!!

The Warrior 29-04-14 09:45 PM

Il servo l'ho guardato durante l'accensione ed era fermo al punto neutro

cbagl 29-04-14 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 1203948)
Il servo l'ho guardato durante l'accensione ed era fermo al punto neutro

Il tuo problema è la carburazione , avrai sicuramente smagrito troppo , stando fermo scalda e conseguentemente si smagrisce ancora di più . Da forum è quasi impossibile carburare , ma il tuo è un classico esempio di minimo dinamico magrissimo al limite della " striccata" e massimo dinamico grasso , io rivedrei tutta la carburazione , partendo da zero regolando in primis la battuta .

The Warrior 29-04-14 10:18 PM

il massimo grasso da cosa lo hai dedotto ?

cbagl 29-04-14 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 1203962)
il massimo grasso da cosa lo hai dedotto ?

Perché altrimenti si sarebbe accorto da solo che la carburazione era magra , il rumore cambia , fumo zero ecc. Quando hai il massimo dinamico grasso di 1/4 od oltre di giro ti " nasconde " per qualche secondo il minimo dinamico magro

The Warrior 30-04-14 03:32 AM

Il min dinamico lo apro di mezzo ? Probabilmente ho smagrito troppo il minimo come dici tu solo che notavo che chiudendo un pò il min ( sempre parlo del dinamico ) la macchina partendo da fermo e aprendo al massimo non stentava e prendeva giri prima e meglio; a quanto pare avrei dovuto agire solo sul massimo e chiudere quello. Ma allora il minimo dinamico a cosa serve ?

jackal21 30-04-14 07:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 1203987)
Ma allora il minimo dinamico a cosa serve ?

A calibrare la quantita' di miscela che entra in camera di combustione in relazione alla quantità di aria che fai passare con il minimo meccanico....uno regola il passaggio dell'aria e uno della miscela, e devono essere "accordati" al meglio.

The Warrior 30-04-14 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1203988)
A calibrare la quantita' di miscela che entra in camera di combustione in relazione alla quantità di aria che fai passare con il minimo meccanico....uno regola il passaggio dell'aria e uno della miscela, e devono essere "accordati" al meglio.

Ma quindi se a partir da ferma accelerando al massimo fa fatica non devo smagrire il min dinamico ma il max ?

cbagl 30-04-14 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 1204049)
Ma quindi se a partir da ferma accelerando al massimo fa fatica non devo smagrire il min dinamico ma il max ?

Complicato da spiegare , quando carburi ( mi raccomando questa operazione su cassetta a ruote alzate e termomentro alla mano se non hai orecchio)la prima cosa da fare e' regolare il massimo dinamico perche influisce su tutto l'arco di carburazione , consigli di avere un minimo dinamico piu' grasso che magro ,magari con una battuta un pelo alta in modo che in ingolfi , da li si va a smagrire il massimo in modo che la macchina sia fluida . Dopodiche inizi a smagrire il minimo dinamico di 1/8 finche il fumo non cala e si alza di giri ,a questo punto dovrai ovviamente regolare la battuta che sara' alta . Metterai a questo punto il modello a terra e farai le dovute regolazioni.

The Warrior 30-04-14 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1204051)
Complicato da spiegare , quando carburi ( mi raccomando questa operazione su cassetta a ruote alzate e termomentro alla mano se non hai orecchio)la prima cosa da fare e' regolare il massimo dinamico perche influisce su tutto l'arco di carburazione , consigli di avere un minimo dinamico piu' grasso che magro ,magari con una battuta un pelo alta in modo che in ingolfi , da li si va a smagrire il massimo in modo che la macchina sia fluida . Dopodiche inizi a smagrire il minimo dinamico di 1/8 finche il fumo non cala e si alza di giri ,a questo punto dovrai ovviamente regolare la battuta che sara' alta . Metterai a questo punto il modello a terra e farai le dovute regolazioni.

Ora secondo te quanto devo aprirlo in min dinamico ? Il max lo chiudo di 1/8 ?

cbagl 30-04-14 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 1204054)
Ora secondo te quanto devo aprirlo in min dinamico ? Il max lo chiudo di 1/8 ?

impossibile da sapere via forum ...........chiudi tutto riapri il minimo dinamico di 3.5 giri e il massimo di 4.5 giri e riparti da li


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