Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   problema carburazione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/112021-problema-carburazione.html)

night 18-02-14 06:09 PM

problema carburazione
 
salve ragazzi ho di nuovo problemi con il plus 4 nova praticamente al minimo il motore dopo circa 30 secondi si spegne:frowns: anche prima alcune volte quando provo ad alzare il minimo anche dipoco e il motore sembra avere quel doppio minimo o irregolare (come preferite),non riesco a capire se agire sul minimo o altre viti,di regolazione ,non riesco a capire che ha quel nova:hmm: ha sempre carburazione ballerina bohhhhhh:nonloso3ce1cr:.?grazie

bryan71 19-02-14 11:25 AM

sei grasso sotto, prova ad avvitare un pò la vite del minimo dinamico(1/8 di giro alla volta) e poi rifai la battuta del minimo meccanico, vedrai che và meglio(sicuramente la dovrai svitare)

night 19-02-14 05:18 PM

anche questa ho provato ho avvitato il minimo dinamico fino a che sia diventata anche magra ma niente,non so davvero che fare?stavo pensando alla candela io

night 19-02-14 09:14 PM

praticamente sale bene cioe è fluida a salire di giri ma quando è al minimo si spegne provo ad alzare e diventa doppio minimo:hmm::frowns:

cbagl 20-02-14 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da night (Messaggio 1190335)
salve ragazzi ho di nuovo problemi con il plus 4 nova praticamente al minimo il motore dopo circa 30 secondi si spegne:frowns: anche prima alcune volte quando provo ad alzare il minimo anche dipoco e il motore sembra avere quel doppio minimo o irregolare (come preferite),non riesco a capire se agire sul minimo o altre viti,di regolazione ,non riesco a capire che ha quel nova:hmm: ha sempre carburazione ballerina bohhhhhh:nonloso3ce1cr:.?grazie

Bryan ti ha dato un giusto suggerimento , io chiuderei di 1/8 anche il massimo dinamico . Se cosi' non risolvi partirei da carburazione a spilli chiusi e importante miscela buona al 25%

night 20-02-14 06:00 PM

oggi ho fatto quello che avete detto (svitare 1:8 di giro)ma niente,adesso proprio al minimo no vuol stare dopo 5 secondi si spenge:frowns:.oggi ho pure ripulito il filtro cambiato tubi serbatoio in caso prendesse aria da qualche parte,ma niente

Verte 20-02-14 06:12 PM

Beh se hai svitato è normale! Devi attivare... Smagrire

f70 20-02-14 06:18 PM

ti dico la mia:

prima di scrivere il sintomo dovresti farci l'anamnesi.

verifca con stagno lo squish 0,60/0,7mm nel fuoristrada vanno bene(poi per fare un'altra prova aggiungi un decimo e verifica)
verifica che il tirante del gas ritorni bene e monta un'elastico tanto per....
verifica i tubi mix,il filtro mix ed il serbatoio che chiuda bene.
verifica il soffietto carburatore.
verifica il filtro aria che sia pulito(non zuppo di olio)la sua gomma non tagliata o screpolata.
verifica il soffietto carburatore.
verifica i cuscinetti.
verifica la frizione e le sue mollette.

dopo di ciò accendi e lo scaldi,poi chiudi il minimo dinamico fino a che non lo senti "bucare" e lo sviti di 1/8 e lo provi(in teoria dovrai abbassare di conseguenza il minimo meccanico che si sarà alzato)controlla che il massimo sia giusto cioè che prenda tutti i giri(di solito il doppio minimo si verifica in due modi diversi* e da quello che tu hai scritto sei grasso sotto e magro sopra)

*il doppio minimo si verifica quando:
il motore dopo una accellerazione lo si riporti al minimo e lui gira alto per un pò per poi assestarsi (tuo caso)
oppure il contrario cioè dopo una accellerata lo si riporti al minimo e lui gira basso per poi aumentare i giri (qui invece si deve ingrassare il minimo dinamico e smagrire il massimo)

night 20-02-14 06:56 PM

ok proverò come mi hai detto e vediamo se risolvo

sx3ve78 24-02-14 10:11 AM

Che candela hai?

Sent from my HTC EVO 3D X515m using Forum mobile app


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 PM.