problema carburazione
salve ragazzi ho di nuovo problemi con il plus 4 nova praticamente al minimo il motore dopo circa 30 secondi si spegne:frowns: anche prima alcune volte quando provo ad alzare il minimo anche dipoco e il motore sembra avere quel doppio minimo o irregolare (come preferite),non riesco a capire se agire sul minimo o altre viti,di regolazione ,non riesco a capire che ha quel nova:hmm: ha sempre carburazione ballerina bohhhhhh:nonloso3ce1cr:.?grazie
|
sei grasso sotto, prova ad avvitare un pò la vite del minimo dinamico(1/8 di giro alla volta) e poi rifai la battuta del minimo meccanico, vedrai che và meglio(sicuramente la dovrai svitare)
|
anche questa ho provato ho avvitato il minimo dinamico fino a che sia diventata anche magra ma niente,non so davvero che fare?stavo pensando alla candela io
|
praticamente sale bene cioe è fluida a salire di giri ma quando è al minimo si spegne provo ad alzare e diventa doppio minimo:hmm::frowns:
|
Quote:
|
oggi ho fatto quello che avete detto (svitare 1:8 di giro)ma niente,adesso proprio al minimo no vuol stare dopo 5 secondi si spenge:frowns:.oggi ho pure ripulito il filtro cambiato tubi serbatoio in caso prendesse aria da qualche parte,ma niente
|
Beh se hai svitato è normale! Devi attivare... Smagrire
|
ti dico la mia:
prima di scrivere il sintomo dovresti farci l'anamnesi. verifca con stagno lo squish 0,60/0,7mm nel fuoristrada vanno bene(poi per fare un'altra prova aggiungi un decimo e verifica) verifica che il tirante del gas ritorni bene e monta un'elastico tanto per.... verifica i tubi mix,il filtro mix ed il serbatoio che chiuda bene. verifica il soffietto carburatore. verifica il filtro aria che sia pulito(non zuppo di olio)la sua gomma non tagliata o screpolata. verifica il soffietto carburatore. verifica i cuscinetti. verifica la frizione e le sue mollette. dopo di ciò accendi e lo scaldi,poi chiudi il minimo dinamico fino a che non lo senti "bucare" e lo sviti di 1/8 e lo provi(in teoria dovrai abbassare di conseguenza il minimo meccanico che si sarà alzato)controlla che il massimo sia giusto cioè che prenda tutti i giri(di solito il doppio minimo si verifica in due modi diversi* e da quello che tu hai scritto sei grasso sotto e magro sopra) *il doppio minimo si verifica quando: il motore dopo una accellerazione lo si riporti al minimo e lui gira alto per un pò per poi assestarsi (tuo caso) oppure il contrario cioè dopo una accellerata lo si riporti al minimo e lui gira basso per poi aumentare i giri (qui invece si deve ingrassare il minimo dinamico e smagrire il massimo) |
ok proverò come mi hai detto e vediamo se risolvo
|
Che candela hai?
Sent from my HTC EVO 3D X515m using Forum mobile app |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 PM. |