Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio su motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/104797-consiglio-su-motore.html)

Daniel86 04-01-13 11:47 AM

Consiglio su motore
 
Salve a tutti sono nuovo nel mondo del modellismo e da un po ho acquistato una hpi trophy 3.5 usata ma seminuova...
Purtroppo girando in pista il filtro si e staccato dal tubo di gomma dopo un salto con atterraggio poco morbido :look:...anche se mi sono accorto quasi subito il motore ha tirato su sporcizia :(,i 2 cuscinetti si sono danneggiati.
Nella camicia del motore non ci sono rigature tutto sommato non ha fatto danni,anche se il pistone esce fuori di 2mm e la bronzina della biella e da cambiare dato che si e lascata.
Sto cercando i cuscinetti su internet quello da 19x7x6 si trova facile a 5euro+ss,mentro l'altro 24x13x6 non riesco proprio a trovarlo...domani proverò rivolgermi al negozio di modellistica della mia zona per chiedere informazioni,anche se non so quanto dovrò aspettare i pezzi e mi sa che a conti finiti mi costerà sui 40euro sistemarlo.....e poi però non so quanto mi durerebbe.
Chiedo consiglio agli esperti,voi che fareste?mi conviene giustarlo o prenderlo nuovo?se lo cambio vorrei un motore base,facile da carburare con la marmitta di serie che ho e che duri almeno 25-30litri bugget sui 120 :look: che modello potrei prendere?

CArmine73 04-01-13 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Daniel86 (Messaggio 1085920)
Salve a tutti sono nuovo nel mondo del modellismo e da un po ho acquistato una hpi trophy 3.5 usata ma seminuova...
Purtroppo girando in pista il filtro si e staccato dal tubo di gomma dopo un salto con atterraggio poco morbido :look:...anche se mi sono accorto quasi subito il motore ha tirato su sporcizia :(,i 2 cuscinetti si sono danneggiati.