Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio su motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/104797-consiglio-su-motore.html)

Daniel86 04-01-13 11:47 AM

Consiglio su motore
 
Salve a tutti sono nuovo nel mondo del modellismo e da un po ho acquistato una hpi trophy 3.5 usata ma seminuova...
Purtroppo girando in pista il filtro si e staccato dal tubo di gomma dopo un salto con atterraggio poco morbido :look:...anche se mi sono accorto quasi subito il motore ha tirato su sporcizia :(,i 2 cuscinetti si sono danneggiati.
Nella camicia del motore non ci sono rigature tutto sommato non ha fatto danni,anche se il pistone esce fuori di 2mm e la bronzina della biella e da cambiare dato che si e lascata.
Sto cercando i cuscinetti su internet quello da 19x7x6 si trova facile a 5euro+ss,mentro l'altro 24x13x6 non riesco proprio a trovarlo...domani proverò rivolgermi al negozio di modellistica della mia zona per chiedere informazioni,anche se non so quanto dovrò aspettare i pezzi e mi sa che a conti finiti mi costerà sui 40euro sistemarlo.....e poi però non so quanto mi durerebbe.
Chiedo consiglio agli esperti,voi che fareste?mi conviene giustarlo o prenderlo nuovo?se lo cambio vorrei un motore base,facile da carburare con la marmitta di serie che ho e che duri almeno 25-30litri bugget sui 120 :look: che modello potrei prendere?

CArmine73 04-01-13 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Daniel86 (Messaggio 1085920)
Salve a tutti sono nuovo nel mondo del modellismo e da un po ho acquistato una hpi trophy 3.5 usata ma seminuova...
Purtroppo girando in pista il filtro si e staccato dal tubo di gomma dopo un salto con atterraggio poco morbido :look:...anche se mi sono accorto quasi subito il motore ha tirato su sporcizia :(,i 2 cuscinetti si sono danneggiati.
Nella camicia del motore non ci sono rigature tutto sommato non ha fatto danni,anche se il pistone esce fuori di 2mm e la bronzina della biella e da cambiare dato che si e lascata.
Sto cercando i cuscinetti su internet quello da 19x7x6 si trova facile a 5euro+ss,mentro l'altro 24x13x6 non riesco proprio a trovarlo...domani proverò rivolgermi al negozio di modellistica della mia zona per chiedere informazioni,anche se non so quanto dovrò aspettare i pezzi e mi sa che a conti finiti mi costerà sui 40euro sistemarlo.....e poi però non so quanto mi durerebbe.
Chiedo consiglio agli esperti,voi che fareste?mi conviene giustarlo o prenderlo nuovo?se lo cambio vorrei un motore base,facile da carburare con la marmitta di serie che ho e che duri almeno 25-30litri bugget sui 120 :look: che modello potrei prendere?

Io sinceramente farei cosi ^^
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

e con soli 50 euro in piu' hai anche il motore nuovo

Daniel86 04-01-13 12:32 PM

si anche io sarei propenso a cambiarlo ragionando un attimo :sisi:

com'è sto reds xs-21?ce tanta differenza di prestazione da quello che ho?e facile da carburare?spegne di solito?li prenderei a mazzate quando si spengono *_*

RIDDIK57 04-01-13 01:35 PM

un bel nova base. costa sui 100 euro e va alla grande.
MOTORE NOVAROSSI .21 3,5 N21B9 BUGGY , Motori a scoppio | Motori offroad .21 - RC-Rocketracing.com

franci98(2) 04-01-13 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 1085938)
Io sinceramente farei cosi ^^
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

e con soli 50 euro in piu' hai anche il motore nuovo

questo motore a parere di molti fa schifo... meglio il novarossi

Thunderino 04-01-13 01:50 PM

Concordo con RIDDIK57!!:Ok:

ale98 04-01-13 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1085984)
Concordo con RIDDIK57!!:Ok:

Quotone

franci98(2) 04-01-13 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1085984)
Concordo con RIDDIK57!!:Ok:

Quote:

Originariamente inviata da ale98 (Messaggio 1085996)
Quotone

si riddik ha ragione, ma sono proprio necessari sti messaggi con scritto Quotone o concordo??? :icon_smile_drop: aveste detto qualcosa di intelligente, ad esempio, la marmitta consigliata per il nova è la 9901, nessuno dei due glielo ricorda :icon_smile_drop:

ale98 04-01-13 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1085997)
si riddik ha ragione, ma sono proprio necessari sti messaggi con scritto Quotone o concordo??? :icon_smile_drop: aveste detto qualcosa di intelligente, ad esempio, la marmitta consigliata per il nova è la 9901, nessuno dei due glielo ricorda :icon_smile_drop:

Hai ragione

ale98 04-01-13 02:18 PM

Ho metti la 9901 nova oppure quella che uso io che è la ninja efra

franci98(2) 04-01-13 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale98 (Messaggio 1086000)
Ho metti la 9901 nova oppure quella che uso io che è la ninja efra

la Ninja fa cahare sul novarossi :icon_smile_drop:

ale98 04-01-13 02:25 PM

Io non la ho sul nova però è una buona marmitta

Thunderino 04-01-13 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1085997)
si riddik ha ragione, ma sono proprio necessari sti messaggi con scritto Quotone o concordo??? :icon_smile_drop: aveste detto qualcosa di intelligente, ad esempio, la marmitta consigliata per il nova è la 9901, nessuno dei due glielo ricorda :icon_smile_drop:

Senza creare discussioni, ma scusami perchè se sono d'accordo con Riddik mi devi impedire di dirlo. Ho scritto hai ragione Riddik, per non scrivere quello che ha già scritto lui e per fare vedere a chi ha fatto la domanda che in più concordano con lui e per avvalere la tesi che è meglio un Novarossi. Ma se proprio non vuoi che scriva "Hai ragione" allora scrivo:
secondo me è meglio un novarossi con un piccolo surplus hai questi:
S21P5XLT | TopRC

MOTORE NOVAROSSI .21 3,5 S21P3XS buggy truggy, Motori a scoppio | Motori offroad .21 - RC-Rocketracing.com

Plus 21-4 Buggy, produttore Novarossi, codice PLUS21-4BUGGY in vendita su Rc Italia

Altrimenti con 105 euro hai:
MOTORE NOVAROSSI .21 3,5 N21B9 BUGGY , Motori a scoppio | Motori offroad .21 - RC-Rocketracing.com
:Ok:

Thunderino 04-01-13 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1085997)
si riddik ha ragione, ma sono proprio necessari sti messaggi con scritto Quotone o concordo??? :icon_smile_drop: aveste detto qualcosa di intelligente, ad esempio, la marmitta consigliata per il nova è la 9901, nessuno dei due glielo ricorda :icon_smile_drop:

A dimenticavo... rileggiti la richiesta iniziale di Daniel86. Dice esplicitamente che vuole tenere la marmitta che ha. Quindi perchè gli consigli una marmitta se dice che non la vuole cambiare??

franci98(2) 04-01-13 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1086030)
A dimenticavo... rileggiti la richiesta iniziale di Daniel86. Dice esplicitamente che vuole tenere la marmitta che ha. Quindi perchè gli consigli una marmitta se dice che non la vuole cambiare??

perchè far andare un motore buono con una marmitta del cavolo non ha senso.... il motore non va come dovrebbe...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05 AM.