Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-12, 11:08 PM   #1
Utente

tony-off ha una pessima reputazione!
predefinito ho un dubbio per il down stop

salve a tutti ....allora con la mbx6 r eu
mi accade questo
metto il posteriore a 26 mm da terra usando le ghiere delle molle,
il down stop a 14mm......ma tenendo la macchina in aria noto che le molle vanno a spasso tra la ghiera e il portamolla, credo che in qualche salto possa perdere il portamolla
che si fa'?
avvito la ghiera (ma cosi' il modello si alza)
modifico la posizione dei grani finche la molla non ha + tutto quel gioco
tony-off non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-12, 10:41 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

foro nel portamolla e fascetta.. attacchi molla e portamolla mi pare che l'abbia fatto anche Son..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-12, 10:46 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
foro nel portamolla e fascetta.. attacchi molla e portamolla mi pare che l'abbia fatto anche Son..
si ma cmq non é normale lo stesso.

io preferisco misurare l'estensione massima dell'ammortizzatore piu che misrare il downstop da terra come indica la scheda setup.....secondo poi io non ricordo che le molle sia talmente corte che quando l'ammortizzatore sia esteso al massimo la molla si stacchi dalla ghiera e che invece quando sia a ruote a terra sia troppo alta......

secondo me dovrebbe riguardare come ha fatto l'ammortizzatore, ovvero quando rebound ha l'ammortizzatore, secondo me c'é troppo olio dentro e magari in concomitatnza degli attacchi sull torre al foro interno e sul braccio sempre sul foro interno, ed un molla particolarmente dura!
Vecchio 31-05-12, 10:48 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
si ma cmq non é normale lo stesso.

io preferisco misurare l'estensione massima dell'ammortizzatore piu che misrare il downstop da terra come indica la scheda setup.....secondo poi io non ricordo che le molle sia talmente corte che quando l'ammortizzatore sia esteso al massimo la molla si stacchi dalla ghiera e che invece quando sia a ruote a terra sia troppo alta......

secondo me dovrebbe riguardare come ha fatto l'ammortizzatore, ovvero quando rebound ha l'ammortizzatore, secondo me c'é troppo olio dentro e magari in concomitatnza degli attacchi sull torre al foro interno e sul braccio sempre sul foro interno, ed un molla particolarmente dura!
ah può essere.. io ho risposto in funzione del fatto che nell'ON, molte volte con l'ammortizzatore a riposola molla non rimane compressa... è anche vero che nell'on le macchine non dovrebbero saltare..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-12, 11:29 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

secondo me c'è qualcosa che non va come dice dark, mai avuto un problema simile con la mia e proprio l altro giorno ho regolato un pò la R-EU di un amico che l ha appena comprata dandogli il massimo rebound sia ant che post nei limiti dell' estensione dell ammo (ho fatto in modo che alla massima estensione dei bracci corrisponda anche la massima estensione degli ammo)
Il consiglio che ti do è di ricontrollare tutto e di usarla con la massima escursione possibile perchè è molto più facile e non risente di puntamenti strani o rollii eccessivi!
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-12, 07:05 PM   #6
Utente

tony-off ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
secondo me c'è qualcosa che non va come dice dark, mai avuto un problema simile con la mia e proprio l altro giorno ho regolato un pò la R-EU di un amico che l ha appena comprata dandogli il massimo rebound sia ant che post nei limiti dell' estensione dell ammo (ho fatto in modo che alla massima estensione dei bracci corrisponda anche la massima estensione degli ammo)
Il consiglio che ti do è di ricontrollare tutto e di usarla con la massima escursione possibile perchè è molto più facile e non risente di puntamenti strani o rollii eccessivi!
grazie a tutti in effetti gli ammo li avevo fatti con rebound 100 a questo punto mi vien da pensare che sia questo che mi comporta questo fenomeno.....ora tengo i down stop in modo da essere sicuro di non perdere nulla ,la prox settimana rifaro' gli ammo con rebound da manuale e vedremo.
tony-off non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi