Vecchio 11-06-08, 09:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 5
della è un newbie...
Smile Carson 1/5 Elettrica

Innanzitutto mi presento, sono Marco e da tanti hanni ormai pratico modellismo a più livelli.
Prima con On road elettrico 1/10, come tutt'ora, nel tempo mi sono venute le manie dei Monster e Motoscafi.
Per ultima la voglia di elettrificare una 1/5, ma perchè farlo quando esisteva già da prendere. E così sono entrato in possesso di Una CARSON CE-5, che oramai è fuori produzione, e comincio ora a capire che qualcosa bisogna modificare perchè di base è veramente scarna.

Come prima cosa vorrei dei consigli per un eventuale impianto frenante anteriore. Io sono qui in attesa dei vostri preziosi consigli.

In tanto vi posto un piccolo video del primo giro che questa macchina ha fatto.
Non guardate le prestazioni, per ora sto raccogliendo dati per capire quale motorizzazione potrà muoverla (velocemente) alimentandola 6s Lipo.
Grazie a tutti anticipatamente.


1testCarson1-5divx.flv - Video - Photobucket - Video and Image Hosting
della non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-08, 09:16 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao della e benvenuto! innanzitutto complimenti per l'acquisto,ma devo dirti che utlimamente questa sezione è un pò spenta,per cui spero che qualche amico appassionato ti possa consigliare per il meglio.
Intanto ti auguro buona permanenza e un giretto di perlustrazione anche nelle altre sezioni,giusto per farti un'idea
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-08, 09:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 5
della è un newbie...
predefinito

Grazie ho gia cominciato a dare un occhiata, ma ....peccato quello che dici mi rattrista, mi er oinscritto al vostro forum per cercare proprio notizie sulle1/5!!!
della non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-08, 01:47 PM   #4
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito

la prima cosa da fare è alleggerirla il più possibile ( senza comprometterne la resistenza). per farla camminare un po' di più non saprei veramente cosa utilizzare, (non mi intendo di elettrico) ma per quanto riguarda i freni anteriori, puoi prendere ad esempio il kit di freni a disco optionali per la tecknokit junior (ovviamente è a scoppio, ma la cosa non cambia). sicuramente avrai bisogno di una radio a 3 canali. e dovrai escludere (se ce l'ha) la retromarcia. al momento per il comando del gas ha un servo che va a muovere il potenziometro o ha qualche altra elettronicata che non conosco ?
i freni (che se non ho capito male sono solo al posteriore) sono freni o per rallentare tiri la retromarcia (tipo gig nikko)
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-08, 01:49 PM   #5
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito

p.s. non so se lo hai notato, ma qualche sbadato ti ha piazzato un ELICOTTERO nel mezzo del piazzale (elicottero che per altro sembra il pegaso che abbiamo qui all'ospedale di ponte a niccheri (firenze). Lo deve fare?
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-08, 09:10 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 5
della è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolazzo Visualizza il messaggio
la prima cosa da fare è alleggerirla il più possibile ( senza comprometterne la resistenza). per farla camminare un po' di più non saprei veramente cosa utilizzare, (non mi intendo di elettrico) ma per quanto riguarda i freni anteriori, puoi prendere ad esempio il kit di freni a disco optionali per la tecknokit junior (ovviamente è a scoppio, ma la cosa non cambia). sicuramente avrai bisogno di una radio a 3 canali. e dovrai escludere (se ce l'ha) la retromarcia. al momento per il comando del gas ha un servo che va a muovere il potenziometro o ha qualche altra elettronicata che non conosco ?
i freni (che se non ho capito male sono solo al posteriore) sono freni o per rallentare tiri la retromarcia (tipo gig nikko)
Allora cominciamo per gradi:
Ho scoperto che la mia macchina presa in germania altro non è che la HARM EP quindi pezzi di ricambio della HARm vanno benissimo ed anche eventuali OPZIONAL.
Alleggerirla il più possibile sarà sicuramente un paso da fare, ma per ora visto anche come si muove la "ragazzina" è una cosa che non mi preoccupa.
La macchina sia per andare avanti che indietro utilizza solo ed esclusivamente il regolatore elettronico che impartisce comandi al motore....NIENTE SERVI.
Il freno al posteriore non è meccanico ma elettronico, essendo solo 2WD il motore frena la corona che a sua volta frena il differenziale...insomma che frena è solo il motore.
i passi da fare adesso sono:
Capire quale sistema di frenata acquistare... visto che la macchina la uso esclusivamente per divertimento vorrei qualcosa che funzioni ma che non costi un patrimonio, insomma per capirci meglio a filo che idraulico.
Eventualmente utilizzerei il terzo canale per il servo dei freni che miscelato insieme al canale 2, gestirebbe la frenata. Dal regolatore elettronico che è programmabile al 2 canale potrei togliere tutto il freno in un secondo momento.
Per il mio acquisto cosa consigli, ancora il sistema della tecnokit???
della non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 12:56 PM   #7
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito

penso che quasi tuttele marche abbiano dei kit per i fdreni a disco anteriori, io ti ho detto quelli dell technokit perchè è quella che ho io..... nel kit sono compresi dischi, pinze,
pasticche, fili e guaine, supporti.... insomma tutto e costa (mi pare) una ottantina di euri.
Non ho però capito il discorso dei freni. con "è il motore che frena" intendi dire che "metti la retro" per frenare? o ha proprio un comando di freno?
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-08, 12:25 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 5
della è un newbie...
predefinito

Si è il regolatore elettronico che gestisce il motore. Il motore frena e con un secondo movimento sullo stich del canale gas in posizione arretrata fa entrare la retromarcia.
Consigli dove posso trovare il kit???
della non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-08, 02:00 PM   #9
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito

hai un messaggio privato.

p.s. burke, abbi pazienza, non volevo fare il mirko della situation ( ) ma non posso dire certe cose in pubblico....
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-08, 03:19 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolazzo Visualizza il messaggio
hai un messaggio privato.

p.s. burke, abbi pazienza, non volevo fare il mirko della situation ( ) ma non posso dire certe cose in pubblico....
Tranquillo,con l'altro era ben diverso
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-08, 05:15 PM   #11
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito

cicco, ma perchè non rimetti il nome burke? tonym... non sa di nulla......
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-08, 04:26 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolazzo Visualizza il messaggio
cicco, ma perchè non rimetti il nome burke? tonym... non sa di nulla......

come cicco
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-08, 04:43 PM   #13
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito

errore.... volevo scrivere ciccio....
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-08, 05:27 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

a ok tonym mettiti ciccio
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
KYOSHO VS CARSON TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 85 27-07-07 03:21 PM
Carrozza Carson 2 Cv ninjo Automodelli a scoppio Monster Truck 4 01-02-06 01:39 PM
carson lighthyn davidebig Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 08-03-05 09:50 PM
Carson...... stasky Automodelli a scoppio Album fotografico 8 18-06-04 10:39 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play