Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-12, 09:03 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
Beh... io non ho stabilito proprio nulla sto chiedendo a te che hai il sito / pubblicità sotto in firma.

Più giri più consumo/usura ( non mi riferivo al carburante ) , alla fine è sempre un motore come tutti gli altri per giunta su base novarossi,solo che per farlo andare così forte ha delle elaborazioni che lo "prendono dal collo" o proprio ha più giri di tutti i motori del mondo così per grazia di dio ?

il ragazzo che li vende , li monta,li distribuisce abita di lato a casa mia.
Era giusto per sapere perché lui in zona fa scoppio io faccio elettrico, però un negozio non tira avanti solo con elettrico serve anche lo scoppio.

Per i suoi motori ci pensa lui , volevo trovare un prodotto altrettanto valido ma differente per evitare di intralciare le sue vendite e/o entrare in conflitto.

I motori li vedo tutti i giorni , li ho visti andare e vanno forte. Ma anche sento di parecchie inchiodate, magari è colpa di chi li carbura o li roda male...

Volevo sentire un parere da altri e non persone troppo di parte.

Infatti lui mi disse che sono i motori con più giri , forse al mondo...
Ti dico la verita.....da come ti poni NON compreri mai un motore daTe......
Non ho mai visto un negoziante chiedere consigli in un forum anzi in genere li da i consigli....
Non ti sto criticando come negoziante (non ti conosco e quindi non giudico) pero il fatto di reperire queste informazioni su un forum non e' un buon biglietto da visita.
Poi si sa che tutti i motori vanno bene se nelle mani giuste (ieri un os di scatola da 350€ andava di piu di un max da 600€) chi si trova bene bene o simpatizza (magari anche perche non li paga) coi nova e derivati, chi con i picco e dervivati e chi con i sirio.....
Secondo me avere il distributore vicino a casa e' l'unica cosa da tener conto per un commerciante, non serve che ti fai un mega magazzino di ricambi, se hai problemi lo porti al costruttore senza dover spedire e rispedire (10+10€)......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-12, 09:10 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ti dico la verita.....da come ti poni NON compreri mai un motore daTe......
infatti è una cosa fuori dal mondo e non ho più detto nulla
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 09:06 AM   #18
Utente
 
L'avatar di Rubio69
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
Rubio69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
allora mi dirigo verso il flash, nella pista dove giro io se ne vedono un pò di questi motorelli montati su r4 e devo dire che non vanno male....
Con r4?? Vuoi dire che nel mondo non siamo solo io e dynamo con quella macchina lì???
__________________
Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 09:27 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quando era uscita tunned toy la spingava molto ma ora è come se non la trattasse più, visto che ora spinge solo mugen
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 10:00 AM   #20
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ti dico la verita.....da come ti poni NON compreri mai un motore daTe......
Non ho mai visto un negoziante chiedere consigli in un forum anzi in genere li da i consigli....
Non ti sto criticando come negoziante (non ti conosco e quindi non giudico) pero il fatto di reperire queste informazioni su un forum non e' un buon biglietto da visita.
Poi si sa che tutti i motori vanno bene se nelle mani giuste (ieri un os di scatola da 350€ andava di piu di un max da 600€) chi si trova bene bene o simpatizza (magari anche perche non li paga) coi nova e derivati, chi con i picco e dervivati e chi con i sirio.....
Secondo me avere il distributore vicino a casa e' l'unica cosa da tener conto per un commerciante, non serve che ti fai un mega magazzino di ricambi, se hai problemi lo porti al costruttore senza dover spedire e rispedire (10+10€)......

Non posso raccontarti la storia per filo e per segno del mio negozio.
Ti compreresti tutto il negozio , l'unica cosa che hai detto giusta è che non mi conosci. Non capisco la divisione mentale immaginaria che avete Tra persona e rivenditore. Anche io ho le mani i piedi come te.

Per anni ho curato l elettrico, ora è giunta la necessita' di fare scoppio, le informazioni sui motori mi servivano visto che non ho il tempo per testare tutti i motori. Al nord ho visto rivenditori negati totalmente che vendevano solo per soldi dichiarati. Cmq discorso a parte.

Io voglio vendere per vendere , non per tenermi la merce dentro , quindi siccom alla fine siete voi , siamo noi i " consumatori " perché io non posso ricevere informazioni utili ? Magari se poi un giorno passi dal mio negozio e vuoi fare un salto trovi una cosa che mi hai consigliato quindi sicuramente qualcosa di interessante.

Di importatori ho schepis Model vicino e prendo il materiale di persona.
Infatti il prossimo carico prevede motori a scoppio credo Sirio , mtx-5 , hyper tt-10 ecc

I gimar Non me li vuole far vendere ovvio , li vende lui direttamente al pubblico della zona.

Io negozio Pago tasse e altre spese non posso fare solo elettrico perché si guadagna veramente poco..quindi qualcosa devo fare a qualcuno mi devo apoggiare ?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 01:57 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE=3d3ma-o;992155]Non posso raccontarti la storia per filo e per segno del mio negozio.
Ti compreresti tutto il negozio , l'unica cosa che hai detto giusta è che non mi conosci. Non capisco la divisione mentale immaginaria che avete Tra persona e rivenditore. Anche io ho le mani i piedi come te. [QUOTE]

Se avessi le possibilita economiche avrei gia aperto un negozio, appunto per questo mi son permesso di farti delle osservazioni, se io dovessi sceglire cosa vendere non chiederei certo in un forum (almenoché il tuo messaggio non sia a scopo "sondaggio" che andrebbe comunque fatto diversamente), qui ti puo rispondere chiunque piloti bravi, meccanici pessimi, publicitari, chi ha interessi, chi ha interessi a screditare ecc ecc.
Quindi o hai o ti fai l'esperienza che serve per fare il negoziante, questo secondo me e' il punto di forza, se un tuo cliente ti chiede "perche vendi i Gimar e no i Picco?" cosa rispondi? Me lo hanno consigliato? Non e' meglio "li ho provati di persona assieme ad altri piloti nella pista xxx e vanno veramente bene per il prezzo che hanno?
Ti racconto questa, dove giro io c'e' annesso un negozio, che vende dei marchi, la pista e' frequentata da un piccolo "gruppo" (4-5 piloti) che a suo tempo ebbero da ridire col negoziante e di conseguenza se lui vende x loro comprano y......quando girano questi son tutti a bocca aperta e giu a chiedere consigli che materiali usano ecc ecc secondo te io che materiale prendo? quello che fanno volare questi o quello del negozio che seppur ottimi marchi si beccano 1 secondo al giro?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 02:48 PM   #22
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

guarda non ti stavo attaccando credevo che quella che hai riportato fosse una voce veramente... io li compro quindi li pago, mi trovo bene... che gli altri si trovino male poco mi importa... secondo me funzionano e quindi li uso... poi se abiti vicino a Giovanni tanto meglio, così se c'è qualche problema hai un contatto piu diretto e in questi casi non e mai un male
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 09:37 PM   #23
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
guarda non ti stavo attaccando credevo che quella che hai riportato fosse una voce veramente... io li compro quindi li pago, mi trovo bene... che gli altri si trovino male poco mi importa... secondo me funzionano e quindi li uso... poi se abiti vicino a Giovanni tanto meglio, così se c'è qualche problema hai un contatto piu diretto e in questi casi non e mai un male
Si oggi ero con lui , infatti chiedevo per sapere se effettivamente i suoi motori viaggiano..ha sempre poco tempo da dedicarmi

Io il negozio l ho aperto quasi per forza perché mi ero trovato in una situazione di ritirare per favore macchinine agli amici e sistemarle,diventati tanti...diventato quasi un lavoro.. Ho aperto il negozio.

Abbandonai quasi subito lo scoppio indirizzando tutti verso elettrico per comodità e gestione.

Un motore lo so carburare , gli assetti sto imparando o meglio migliorando.

Poi Gianni-gimar mi insegna parecchie cose.

Io ho 23 anni , Gianni viaggia fa il rappresentate ha la possibilità di girare di continuo e via dicendo.

Il modellismo lo faccio a livello amatoriale ecco perché ho un rapporto sincero con TUTTI i miei clienti . E se capita che non so una cosa non mi vergogno a dirlo.

Per esempio io nello scoppio manco da tanto ecco perché sono fuori dal giro per questo chiedevo consiglio a voi che correte in pista spesso.

Tutto qua non c'è bisogno che ci agitiamo ! Spesso e volentieri un prodotto si vende purché abbia la nomina cmq.. Capita ovvio..


Poi ho clienti che hanno 20 anni più di me ,per quanto io potrei essere bravo portato aggiornato... Non posso mai aver più esperienza di loro infatti ci son quelli che mi aiutano mi consigliano addirittura le tattiche di vendita XD !!

Vedrò i Sirio allora .. Che dite ?

Ultima modifica di 3d3ma-o; 28-03-12 a 09:40 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 11:25 AM   #24
gizmo1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rubio69 Visualizza il messaggio
Con r4?? Vuoi dire che nel mondo non siamo solo io e dynamo con quella macchina lì???
non siete gli unici ad averla... da me c'è ne sono 5 tutti con motore flash....( stesso rivenditore per tutti... ed anche il mio dove mi fornivo quando avevo kyosho)
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 12:15 PM   #25
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi la linea sirio CHE DICE ? vanno bene ? o meglio novarossi ?

io tratto mucchen e quindi la sirio mi verrebbe comoda perche l importatore mugen ha anche i sirio..

grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 12:22 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

i sirio stanno venendo di moda ora

i più "sicuri" da vendere perchè si vendono da soli sono i nova...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 12:25 PM   #27
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
i sirio stanno venendo di moda ora

i più "sicuri" da vendere perchè si vendono da soli sono i nova...

magari i sirio li stanno migliorando per quanto riguarda laffidablità ?

i nova ovviamente li conosce chiunque si vendono soli

inizio con dei sirio poi aggiungo i nova in vetrina allora
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 12:31 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non saprei sui sirio... so che dall'xxx hanno iniziato a migliorare

io non sono esperto di sirio, ho il boss su base sirio perchè lo volevo provare... ma preferisco i picco
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 01:07 PM   #29
gizmo1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
magari i sirio li stanno migliorando per quanto riguarda laffidablità ?

i nova ovviamente li conosce chiunque si vendono soli

inizio con dei sirio poi aggiungo i nova in vetrina allora
scusa se mi permetto.,... tu vendi un prodotto di cui sconosci tutto... io vengo da te e ti chiedo chi va piu forte sirio xxx o picco?? e tu mi risp boh???!!! e io che sono stupido che compro da te,,,,!! vendi i nova che si sa essere affidabili e ottimi, io punterei picco e mig poi il negoziante sei tu... fai tu!!!!

poi fossi in te, andrei a vedere di persona in qualke pista nelle tue vicinanze che motori usano e farmi un quadro della situazione... perche io che di devo lasciare 400 euro per un motore di cui non conosci i difetti e magari dopo 4 litri il cuscinetto di banco del sirio mi abbandona.... sai non è la migliore delle cose...

Ultima modifica di gizmo1; 29-03-12 a 01:15 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 02:30 PM   #30
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Ne uso uno io e mi trovo molto bene.

Io ho un evo4 ma le nuove versioni tipo xxx o nemesis sono state migliorate, sia per quanto riguarda affidabilità che potenza. Diciamo che come motore ha una bella potenza su tutti i giri ed è equilibrato, ottima ripresa e ottimo allungo, regolare e facile da carburare, è sensibile e risponde bene al gas e alla carburazione..Come cuscinetti quelli in acciaio sirio non sono molto quotati, durano un pò poco (Non vale solo per me alcuni ragazzi che ho sentito lo hanno confermato) e si usurano in fretta, mentre quelli ceramici sono di gran lunga ben fatti e molto affidabili. A livello di prestazioni comunque vanno bene con scarico sirio e max, sopratutto con scarichi un pò lunghi, usando scarichi nova penso proprio che perdano in ripresa..

Dove giro io gli usava Tironi sulla mugen con cui spingeva moltissimo e credo che abbia pure vinto l'italiano con un sirio l'anno scorso..
Oltre a me c'è un signore che ne usa uno su 1/8 e va sopra i 100 tranquillamente, e altri due ragazzi ho visto con 1/10 che usano il nemesis, ottimi motori comunque io non ho avuto problemi e pochi (a parte per i cuscinetti) si sono lamentati di potenza o affidabilità..
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Parere motori Novarossi barragh Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 24-10-13 01:41 PM
Delucidazione motori novarossi Maverik_f14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 09-08-10 09:23 AM
Differenze tra motori Novarossi e REX Thomas88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 23-04-10 10:25 AM
Motori revisionati novarossi??? franky88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 15-02-10 10:59 PM
Motori Novarossi break1 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 30-06-05 02:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play