Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consigli per Neofita (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/94550-consigli-per-neofita.html)

mr.fede 23-10-11 08:43 PM

Consigli per Neofita

Ciao a tutti sono nuovo del mondo del modellismo (ho un vecchio buggy elettrico con una decina di anni che ancora funziona egregiamente ma niente di più)...vorrei dei consigli riguardo a modelli da strada con motore a scoppio; vorrei cominciare con un modello con il quale imparare su strade private quindi più che la prestazione cerco l'affidabilità.
che marche consigliate che abbiano prezzi accettabili ? che tipo di trasmissione consigliate : a cinghia o cardano? ovviamente tutti i consigli sono ben accetti....:bowdown:

Grazie a tutti in anticipo

gabri500 23-10-11 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da mr.fede (Messaggio 930448)
Ciao a tutti sono nuovo del mondo del modellismo (ho un vecchio buggy elettrico con una decina di anni che ancora funziona egregiamente ma niente di più)...vorrei dei consigli riguardo a modelli da strada con motore a scoppio; vorrei cominciare con un modello con il quale imparare su strade private quindi più che la prestazione cerco l'affidabilità.
che marche consigliate che abbiano prezzi accettabili ? che tipo di trasmissione consigliate : a cinghia o cardano? ovviamente tutti i consigli sono ben accetti....:bowdown:

Grazie a tutti in anticipo

ciao...che tipo di fondo hai nella strada? se è pulita puoi prendere una thunder tiger ts4n!

mr.fede 23-10-11 09:08 PM

il fondo è un asfalto molto nuovo con qualche sassolino ovviamente..

markz 23-10-11 10:44 PM

ts4s plus gold nuova,diffusissima,cosi come i ricambi,e una volta presa la mano e imparate le basi (che non sono poche :brig:) ti ci puoi benissimo avvicinare alla pista senza doverla cambiare da subito :immagine6gi::immagine6gi:

mr.fede 24-10-11 09:18 AM

grazie :smilese:...penso si una di quelle che mi aveva proposto il negoziante dove andavo solitamente per quella elettrica...mi ha consigliato anche questa TOMAHAWK MX TOURING 1/10 4WD circa 240E com'è (anche come prezzo)?

gabri500 25-10-11 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da mr.fede (Messaggio 930595)
grazie :smilese:...penso si una di quelle che mi aveva proposto il negoziante dove andavo solitamente per quella elettrica...mi ha consigliato anche questa TOMAHAWK MX TOURING 1/10 4WD circa 240E com'è (anche come prezzo)?

meglio la ts4n...costa anche poco meno ed è tutta regolabile, ci puoi imparare anche le basi per gli assetti, mentre la tomahawk non lo è:bohk7ar:

wolverine2100 25-10-11 09:58 PM

190 euro su ebay l'ho comprata li tutto ok

mr.fede 26-10-11 02:11 PM

grazie :beer:....allora avevo capito male che la tomahawk è l'evoluzione della TS4n...per quanto riguarda i siti ne esistono di specializzati in prodotti per il modellismo che abbiano prezzi onesti?

wolverine2100 26-10-11 02:16 PM

la tomahawk è cardanica invece la ts4 è a cinghia .

la cinghia è piu delicata

mr.fede 31-10-11 02:30 PM

perfetto allora avevo capito male...:smilese:...
vi ringrazio per la disponibilità...
a breve l'acquisto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 PM.