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fili_ct_46 10-10-10 12:30 AM

mi serve un consiglio
 
ciao a tutti un consiglio essendo un ragazzo con molta forza nn x esagerare ronpo sempre lo strappino cosa posso mettere in cambio x fare partire la mia macchina c'e qualke sistema eletronico in vendita qualkuno ke lo vende?

Dany94 10-10-10 02:00 AM

ciao
certo che esiste ero intenzionato a comprarla anche io
si chiama cassetta di avviamento la trovi in qualsiasi negozio di modellismo............ciao

davde206 10-10-10 02:20 AM

:nuova0um:cassetta d aviamento o rotostar ma ke auto hai????????????

stefano maida 10-10-10 05:06 AM

io ti consiglio la cassetta di avviamento e adatta x qualsiasi motore ma ti consiglio di comprarla su internet spesso nei negozi la vendono quasi il doppio o più qualsiasi cassetta d'avviamento va bene poi devi prendere quella adatta in base al posizionamento del motore sulla macchina

fili_ct_46 10-10-10 05:40 PM

risposta
 
io ho una ts4 plus

stefano maida 10-10-10 06:46 PM

Radiosistemi Starter Box Unistart On/Road 1/10 in metallo , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

vai a vedere questo.
io uso questo e buono economico e pure regolabile, si adatta perfettamente alla tua macchina

markz 10-10-10 08:20 PM

PS: per avviare un automodello con lo strappino non serve tirarlo a fine corsa,dare degli strappetti secchi e corti...

comunque con la cassetta di avviamento e il motore originale il volano non tocca alla ruota della cassetta

stefano maida 10-10-10 09:18 PM

A me funziona e il volano tocca la ruota dell'avviatore senza problemi

MondoRC4ever!!! 11-10-10 01:44 PM

Ma non bisogna togliere lo strappino per avviare un motore originale con la cassetta di avviamento? O si può avviare in tutti e due i modi avendo anche lo strappino montato e funzionante??

sk80 11-10-10 01:59 PM

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Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! (Messaggio 786979)
Ma non bisogna togliere lo strappino per avviare un motore originale con la cassetta di avviamento? O si può avviare in tutti e due i modi avendo anche lo strappino montato e funzionante??

dipende dall'auto...
la fw05 con motore originale non può essere avviata con cassetta, perchè bisogna usare i banchini ribassati, invece alcune auto si, la ts4n credo sia una di queste, perchè ha il volano più grande e quindi la ruota riesce a toccarlo.

MondoRC4ever!!! 11-10-10 02:52 PM

Woow hai la mia stessa macchina allora ;) cmq ah ok ma quindi però tecnicamente parlando cmq anche i motori originali con strappino ad esempio in questo caso come la kyosho fw 05 se escludessimo lo spesore che non fa toccare la ruota al volano se noi riuscissimo a far girare il volano con la cassettina senza strappare con la cordicella dello strappino il motore si avvia lo stesso come se usassimo lo strappo?? Io pensavo che fossero due categorie di accensione differenti cioè ke quelle con lo strappino non si potesse proprio avviare con la cassettina

markz 11-10-10 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 786983)
dipende dall'auto...
la fw05 con motore originale non può essere avviata con cassetta, perchè bisogna usare i banchini ribassati, invece alcune auto si, la ts4n credo sia una di queste, perchè ha il volano più grande e quindi la ruota riesce a toccarlo.

strano...la plus gold di un mio amico non ci arriva alla ruota :hmm:

4wheelpassion 11-10-10 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! (Messaggio 786996)
Woow hai la mia stessa macchina allora ;) cmq ah ok ma quindi però tecnicamente parlando cmq anche i motori originali con strappino ad esempio in questo caso come la kyosho fw 05 se escludessimo lo spesore che non fa toccare la ruota al volano se noi riuscissimo a far girare il volano con la cassettina senza strappare con la cordicella dello strappino il motore si avvia lo stesso come se usassimo lo strappo?? Io pensavo che fossero due categorie di accensione differenti cioè ke quelle con lo strappino non si potesse proprio avviare con la cassettina

Lo strappino almeno quello che ho avuto io ha dentro un cuscinetto unidirezionale, quando tiri la cordicella l'unidirez. fa presa e il motore gira, quando il motore gira piu' veloce della rotella interna dello strappino l'unidirez. diventa come un cuscinetto normale non facendo piu' presa, quindi avviando con la cassetta farai girare il volano del motore in senso antiorario e l'unidirez dello strappino non fara' resistenza, l'impostante e' che non giri nel verso contrario senno' strappi la corda...

MondoRC4ever!!! 12-10-10 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 787225)
Lo strappino almeno quello che ho avuto io ha dentro un cuscinetto unidirezionale, quando tiri la cordicella l'unidirez. fa presa e il motore gira, quando il motore gira piu' veloce della rotella interna dello strappino l'unidirez. diventa come un cuscinetto normale non facendo piu' presa, quindi avviando con la cassetta farai girare il volano del motore in senso antiorario e l'unidirez dello strappino non fara' resistenza, l'impostante e' che non giri nel verso contrario senno' strappi la corda...

Capito tutto!!! Ottima spiegazione ti ringrazio moltissimo!!! :winker:


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