Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-10-10, 07:58 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 125
Pinmax86 è un newbie...
predefinito La più semplice 1/10

Ciao a tutti,
oggi mi hanno fatto passare la voglia delle 1/8 pista
Mi butto sulle 1/10 touring.
Vi chiedo qual' è la macchina più facile da settare e guidare.
Sarei comodo, per i ricambi, a prendere questa:
CAPRICORN - Racing Tuned Parts: LAB-C01 2010
Mi hanno detto che è come la NT1.

Ultima modifica di Pinmax86; 08-10-10 a 09:27 PM
Pinmax86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 10:56 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao se la LAB e' come una NT1 perche spendere qualche euro in piu?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 11:04 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

perchè la lab è fulloptional e di scatola pesa già 1600kg così hai la possibilità di aggiungere la zavorra dove vuoi te
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 11:08 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
perchè la lab è fulloptional e di scatola pesa già 1600kg così hai la possibilità di aggiungere la zavorra dove vuoi te
Allora diciamo che non e' proprio uguale.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 11:35 AM   #5
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinmax86 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
oggi mi hanno fatto passare la voglia delle 1/8 pista
Mi butto sulle 1/10 touring.
Vi chiedo qual' è la macchina più facile da settare e guidare.
Sarei comodo, per i ricambi, a prendere questa:
CAPRICORN - Racing Tuned Parts: LAB-C01 2010
Mi hanno detto che è come la NT1.
...ti hanno detto una caz...ta perchè è molto meglio di una NT1....

.... le geometrie base sono le stesse ma tutto è ottimizzato per ottenere il massimo da una 1/10....

Alcune sostanziali differenze:
la trasmissione pesa circa 45 gr. meno.....
l'asse del cambio gira 5 mm più in basso...
sospensioni che grazie all'utilizzo delle parti in ergal funzionano in maniera molto più efficiente.....
plastiche caricate in carbonio che non si piegano nemmeno col fon.....
frizione Capricorn.... e mi pare che non sia da sottovalutare...
... ed ancora altre cose che sono lunghe da scrivere.....

in pratica per avere una NT1 come una Capricorn devi spendere un mare di soldi ed alla fine non avrai comunque le geometrie ottimizzate della Lab
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 11:51 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stevemodel Visualizza il messaggio
...ti hanno detto una caz...ta perchè è molto meglio di una NT1....

.... le geometrie base sono le stesse ma tutto è ottimizzato per ottenere il massimo da una 1/10....

Alcune sostanziali differenze:
la trasmissione pesa circa 45 gr. meno.....
l'asse del cambio gira 5 mm più in basso...
sospensioni che grazie all'utilizzo delle parti in ergal funzionano in maniera molto più efficiente.....
plastiche caricate in carbonio che non si piegano nemmeno col fon.....
frizione Capricorn.... e mi pare che non sia da sottovalutare...
... ed ancora altre cose che sono lunghe da scrivere.....

in pratica per avere una NT1 come una Capricorn devi spendere un mare di soldi ed alla fine non avrai comunque le geometrie ottimizzate della Lab
Ciao e x quanto riguarda la robustezza?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 12:01 PM   #7
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao e x quanto riguarda la robustezza?
...prima di acquistarla anch'io mi sono posto più volte la domanda....

....è una macchina che per il suo valore è davvero un peccato sbatterla a muro per cui mi permetto di suggerire che se si è tra questi meglio non prenderla.....
in gara non ho mai avuto guasti.... e per quel che ho visto con piloti un po' meno esperti che hanno avuto contatti tra modelli, la Lab ne è uscita sempre integra finendo la gara....

....per cui posso dirti, a esperienza acquisita, macchina molto robusta ed affidabile.... evitare l'uso a Kamikaze x crash test....
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 05:17 PM   #8
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

mi piacciono molto diverse soluzioni della capretta... ma sono molto molto scettico sull'utilizzo dell ergal in alcuni punti spesso esposti agli urti, anche se come dici tu... sarebbe meglio non battere...
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 07:42 PM   #9
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
mi piacciono molto diverse soluzioni della capretta... ma sono molto molto scettico sull'utilizzo dell ergal in alcuni punti spesso esposti agli urti, anche se come dici tu... sarebbe meglio non battere...
capisco perfettamente le tue perplessità che, come detto prima, sono state anche le mie ma ti assicuro che capito come funziona e tutta un'altra storia....
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 08:50 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

a me stà venendo la voglia di vendere la mia nt1... + guardo la lab e + mi ci stò innamorando...
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 09:30 PM   #11
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

a me ora non converrebbe cambiare... ormai la nt1 me la sono cucita addosso e so come funziona... prendere una macchina nuova completamente diversa non fa altro che portarmi di nuovo a 0
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 09:36 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
a me ora non converrebbe cambiare... ormai la nt1 me la sono cucita addosso e so come funziona... prendere una macchina nuova completamente diversa non fa altro che portarmi di nuovo a 0
infatti è quello ke penso anke io seno già l'avevo cambiata...
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 11:03 PM   #13
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
a me ora non converrebbe cambiare... ormai la nt1 me la sono cucita addosso e so come funziona... prendere una macchina nuova completamente diversa non fa altro che portarmi di nuovo a 0
....secondo me chi ha già usato la NT1 e sa come settarla non potrà avere che dei vantaggi a sfruttare al meglio la Lab...

....chi invece viene da altre esperienze si troverà sicuramente meglio ma prima di fare i tempi la strada è un po' più lunghetta.....
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
compatibilità pezzi ricambio mugen mrx3 e mugen mrx4 fastandfurious200 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 4 24-07-10 10:44 PM
[prossimamente] Succose novità Tamiya in 1/12 gionc Statico - Kits, Info e Varie 28 07-06-10 11:41 PM
[prossimamente] Aardvark Porsche 934 TK su base Fujimi nipponts Statico - Kits, Info e Varie 3 06-06-10 09:48 PM
mugen mtx-3 baban Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 19-06-07 09:39 PM
Quando uscirà.... matcerrato Mini4wd Varie 5 20-10-05 07:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play