Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-10, 01:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 34
Teobiker è un newbie...
predefinito Consiglio 1° acquisto

Ciao a tutti...
Vorrei un consiglio da voi esperti del settore...
Vorrei comprarmi un automodello a scoppio, la Kyosho Fazer...
Con la funzione cerca ho trovato vari pareri confortanti e non, ma ancora non ho capito alcune cose;
è davvero un rottame?
Io la utilizzerei principalmente per divertimento, anche perchè ho già un Hobby, la Mountain Bike a livello agonistico, che mi porta via parecchio tempo...
La mia scelta era caduta su questo modello sia per il motivo di prezzo che per la possibilità di avere i ricambi (ho un rivenditore qui vicino)...
Adesso che vi ho dato qualche info...

Ora tocca a voi...

Grazie
Teobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 01:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Hai trovato pareri confortanti sulla fazer? tipo?
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 01:18 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non ti far abbidonare dalle belle carrozzerie della fazer..la meccanica è molto povera e le regolazioni sono quasi nulle..io ti consiglio,visto che hai un negoziante che tratta kyosho di chiederli della kyosho fw06...oppure una thunder tiger tomahawk visto che dobbiamo restare sulle cardaniche,stanno un po di più di 200 ma la differenza ce e non poca
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 01:31 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 34
Teobiker è un newbie...
predefinito

Pareri confortanti, nel senso che va bene per iniziare, lo so anche io che non è un gioiello, senò non avrebbe mai avuto quel prezzo...
dal sito però ho letto che non ha una marea di regolazioni, ma per farmi le ossa pensavo potesse andarmi più che bene, anche perchè non ho grandissime ambizzioni, come già detto ho un altro hobby che mi richiede tempo e denaro...
Teobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 02:56 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

e ma non credo ti ci divertiresti...anche perchè poi ti stufi e andresti a prendere un modellopiù performante e quindi avresti sprecato 200 euro...poi calcola che sul piazzale cosi a scazzo prima o poi ti stufi
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 03:29 PM   #6
Utente
 
L'avatar di silver3637
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 203
silver3637 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
e ma non credo ti ci divertiresti...anche perchè poi ti stufi e andresti a prendere un modellopiù performante e quindi avresti sprecato 200 euro...poi calcola che sul piazzale cosi a scazzo prima o poi ti stufi
Straquoto il saggio markz

Dal piazzale ci siamo passati in tanti .. dopo 5-6 volte ( anche meno ) ti stufi sicuro
__________________
G4RS 09 - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 03:54 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Granturismo
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: guidonia
Messaggi: 150
Granturismo è un newbie...
predefinito

lascia perdere la fazer, la meccanica non è chissà che, il motore ci mette un eternità per partire e io ancora mi pento di averla acquistata
Granturismo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-10, 12:16 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 34
Teobiker è un newbie...
predefinito

Ok... fortuna che ho chiesto prima a voi, senò chissà...
Grazie a tutti per lo sconsiglio...
Guardandomi in giro ho visto senò le Thunder Tiger TS4N; di quella cosa mi dite, anche perchè ho visto che hanno anche una bella macchina off road che come prezzo non è male... della off road sapete dirmi niente?

Grazie ancora e scusate la petulanza...
Teobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-10, 12:23 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

off road sempre 1\8 ma ti consiglio di chiedere nella sezione apposita..per la ts4 è un ottimo modello per iniziare,ma avendo la trasmissione a cinghia o la usi su piazzali pulitissimi o in pista
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 12:55 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 34
Teobiker è un newbie...
predefinito

Riapro questo mio topic, per informare quache altro neofita,sulle performance della Kyosho Fazer...
Il mi modello ha all'attivo 3L di miscela e ben 3 giorni di pista in 3 anni... (mamma mia i 3... non sarà mica un presagio di sventura )
In questi 3 giorni ho avuto la possibilità di girare in pista a Riccione, alla Road Race Riccione, bellissimo tracciato e struttura stra attrezzata qui dietro casa mia...
L'auto come ben tutti sanno ha dei limiti, in parte risolvibili con un pò di pazienza, manualità e cervello...
quindi chi di voi la volesse acquistare può andare tranquillo...
Comunque, vorrei chiedervi un consiglio... Ho finito la miscela al 16% e al negozio qui vicino avevano solo la 15% e l'ho comprata, cambia qualcosa?
La miscela è sempre la Jet's da 1L... Esistono volendo alternative migliori?

Teobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 01:14 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

1% per cento di nitro in meno non cambia niente, pero' per le percentuali d'olio non ho idea se siano le stesse o meno di quella al 16%..
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 01:33 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 34
Teobiker è un newbie...
predefinito

Ho fatto anche la cavolata di buttare il fustino "vecchio", comunque anche io penso che per un 1% non cambi niente...
Teobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 02:28 PM   #13
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teobiker Visualizza il messaggio
Riapro questo mio topic, per informare quache altro neofita,sulle performance della Kyosho Fazer...
Il mi modello ha all'attivo 3L di miscela e ben 3 giorni di pista in 3 anni... (mamma mia i 3... non sarà mica un presagio di sventura )
In questi 3 giorni ho avuto la possibilità di girare in pista a Riccione, alla Road Race Riccione, bellissimo tracciato e struttura stra attrezzata qui dietro casa mia...
L'auto come ben tutti sanno ha dei limiti, in parte risolvibili con un pò di pazienza, manualità e cervello...
quindi chi di voi la volesse acquistare può andare tranquillo...
Comunque, vorrei chiedervi un consiglio... Ho finito la miscela al 16% e al negozio qui vicino avevano solo la 15% e l'ho comprata, cambia qualcosa?
La miscela è sempre la Jet's da 1L... Esistono volendo alternative migliori?

Scusa ma oltre alla fazen hai avuto altri modelli per dire che va benissimo? Anche io ai miei inizi dicevo la ts4 é ottima e spettacolare, era vero ma con dei limiti e ho preso la g4 li stessa storia la g4 superiore alla ts4 anche li é vero ma poi ho preso la nt1 e ho capito che adesso sono in paradiso... Magari proveró la capricorn e sarà migliore della xray... Quello che voglio dire se uno non ha provato altro che il suo modello sembra che il proprio sia unico e migliore di tutti, adesso la fazen io ho visto come é e sinceramente non la regalerei neanche a un bambino di 6 anni soldi buttati e non impari niente e non si fanno le ossa nel modellismo,se non puoi fare nessun setup..

Come si é detto sempre in questo forum si deve iniziare con la ts4 e li ti fai le ossa e poi passa a un modello in kit come xray capricor kyosho serpent e via dicendo...
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 04:54 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 34
Teobiker è un newbie...
predefinito

Come ho gia scritto altre volte e anche nei primi messaggi del topic, non ho tempo di "diventare modellista" perchè faccio gare in bici e gia ciò porta via parecchio spazio, assieme al lavoro moglie e tante altre cose...
Logico in questi giorni ho visto di tutto in pista e mi sono venute parecchie voglie, ma il mio messaggio è rivolto a quelli che magari, come me, vogliono solo divertirsi e basta...

Teobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 07:49 PM   #15
Utente
 
L'avatar di yyyManu96yyy
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Casoria ( Na )
Messaggi: 118
yyyManu96yyy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mhà... Per cominciare , ti consiglio di utilizzare un 2WD... oppure una Thunder Tiger Ts-4n che per incominciare non è male, pur essendo un 4WD
__________________
Lavora Sodo E Otterrai Ottimi Risultati Prima O Poi.... Un Sacrificio Oggi, Per Un Bene Domani!!!
yyyManu96yyy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio per acquisto alechri Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 24-07-10 11:27 PM
Consiglio acquisto sav Elicotteri Volo motore elettrico 3 30-04-10 11:11 AM
consiglio acquisto _ALEX_ Automodelli elettrici 4 21-08-09 10:03 PM
consiglio acquisto spideralfa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 07-11-06 08:25 PM
Consiglio su acquisto.... wave Automodelli a scoppio Monster Truck 24 02-03-05 05:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play