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Vecchio 13-01-10, 05:21 PM   #1
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Regalo di natale dopo 8 serbatoi:
Telaio superiore piegato (3cm), telaio inferiore piegato (4mm), marmitta piegata, serbatoio bucato, tubo per iniezione benzina forato, collettore graffiato e piegato...

COMMENTO TECNICO: Porca miseria

CAUSE:
Si è schiantata contro un muro a massima velocità poichè il telecomando non rispondeva piu', causa acqua nei circuiti di trasmissione...

Domanda: Ci sono dei telai piu' resistenti? se si quali?
Se la risposta fosse fibra di carbonio ne vale veramente la pena?
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Vecchio 13-01-10, 05:29 PM   #2
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il carbonio si è resistente ma nn fa miracoli!!!i telai normali si possono anche ripiegare e farli tornare come prima, il carbonio invece se prende una forte botta si spacca, e si deve per forza buttare!!!
il costo poi non è di paio di euro, è abbastanza costoso.
io proverei a rimetterlo apposto se riesci se no di comprare un nuovo telaio come quello che hai adesso
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Vecchio 13-01-10, 05:36 PM   #3
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Capisco, certo con una morsa stasera lo raddrizzerò però c'è da dire anche che un telaio in alluminio una volta che viene raddrizzato nei prossimi incidenti si piegherà molto piu' facilmente...
in carbonio mi costa 30 euro+s.s. in alluminio o ergal 10 o 20 euro in meno...a quel punto meglio in carbonio...
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Vecchio 13-01-10, 05:40 PM   #4
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Capisco, certo con una morsa stasera lo raddrizzerò però c'è da dire anche che un telaio in alluminio una volta che viene raddrizzato nei prossimi incidenti si piegherà molto piu' facilmente...
in carbonio mi costa 30 euro+s.s. in alluminio o ergal 10 o 20 euro in meno...a quel punto meglio in carbonio...
ma e' successo xche' non avevi il fail safe?
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Vecchio 13-01-10, 05:47 PM   #5
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anke...ce l'ho solo da 2 settimane e non ho ancora avuto modo di personalizzarla e migliorarla...:/ ma non so se con il fail safe se ci finisce acqua evita questi problemi...:/ anche xk me l'ha fatto a macchina spenta...questa è la cosa strana...si è accelerata al massimo :/
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Vecchio 13-01-10, 05:50 PM   #6
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Capisco, certo con una morsa stasera lo raddrizzerò però c'è da dire anche che un telaio in alluminio una volta che viene raddrizzato nei prossimi incidenti si piegherà molto piu' facilmente...
in carbonio mi costa 30 euro+s.s. in alluminio o ergal 10 o 20 euro in meno...a quel punto meglio in carbonio...
si hai ragione. infatti prova sta sera a metterlo apposto e guarda se si piega facilmente!!! ricorda che il carbonio a una botta secca si taglia in 2 oppure si crepa! se si crepa si può ancora mettere apposto cn una speciale colla. ma se si spacca, tutto nel cestino
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Vecchio 13-01-10, 05:51 PM   #7
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mi spiace per il modello ad ogni modo avere il fail safe è una cosa quasi indispensabile, anche perchè può anche capitare che ci siano interferenze radio che fanno perdere il controllo al modello.
Per il telaio, credo che il carbonio, dia solo una rigidità maggiore, ma non certo una resistenza agli urti. Il carbonio infatti tende a non piegarsi, ma ben si a spezzarsi proprio. Per questo in genere il telaio è in ergal o altri materiali, ed invece la piastra radio è in carbonio, che da una maggiore rigidità alla struttura.
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Vecchio 13-01-10, 05:51 PM   #8
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anke...ce l'ho solo da 2 settimane e non ho ancora avuto modo di personalizzarla e migliorarla...:/ ma non so se con il fail safe se ci finisce acqua evita questi problemi...:/ anche xk me l'ha fatto a macchina spenta...questa è la cosa strana...si è accelerata al massimo :/
il fail safe entra in azione qunado il radiocomando perde la frequenza con la rc
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Vecchio 13-01-10, 05:51 PM   #9
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scusa non capisco.....l'hai usata quando pioveva?.....e comunque il fail safe ti toglie molti problemi.....e' il salva modello
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Vecchio 13-01-10, 05:54 PM   #10
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come se fosse hai 1 nuova macchina con un telaio nuovo.
ma la macchina si è schiantata a motore acceso o no?
il fail safe nn ha funzionato?

io vorrei comprarlo per metterlo sulla mia acme cyclone pro ma ci cazzeggio solamente... parcheggi, piazze ed altre cose!
nn gli faccio gare!! mi servirebbe secondo voi?
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Vecchio 13-01-10, 05:59 PM   #11
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come se fosse hai 1 nuova macchina con un telaio nuovo.
ma la macchina si è schiantata a motore acceso o no?
il fail safe nn ha funzionato?

io vorrei comprarlo per metterlo sulla mia acme cyclone pro ma ci cazzeggio solamente... parcheggi, piazze ed altre cose!
nn gli faccio gare!! mi servirebbe secondo voi?
bhè ha detto che ha accelerato di colpo al massimo!quindi si è schiantata a motore acceso.ovvio che serve il fail safe non si sa mai!!! dipende se la fai andare lontano oppure no!!!
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Vecchio 13-01-10, 06:03 PM   #12
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Certo il motore era acceso, era la macchina spenta...(tasto on/off) scusate se non mi sono spiegato bene...cmq non l'ho usata mentre pioveva...ma in una pista asciutta e ai lati c'erano delle pozzanghere...:/
cmq acquisterò il fail safe...
approposito di acquisti dove mi consigliate comprare i pezzi? ci sono negozi su internet piu' o meno convenienti? se si quali?
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Vecchio 13-01-10, 06:04 PM   #13
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Certo il motore era acceso, era la macchina spenta...(tasto on/off) scusate se non mi sono spiegato bene...cmq non l'ho usata mentre pioveva...ma in una pista asciutta e hai lati aveva delle pozzanghere...:/
cmq acqusterò il fail safe...
approposito di acquisti dove mi consigliate comprare i pezzi? ci sono negozi su internet piu' o meno convenienti? se si quali?
mai accendere il motore se non su banchetto con l'elettronica spenta.....basta che il carburatore sia aperto e il danno e' fatto...
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fabio
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Vecchio 13-01-10, 06:10 PM   #14
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Ecco ora lo so...
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Vecchio 13-01-10, 06:14 PM   #15
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comunque...io ti do' un consiglio....prendi in considerazione di prendere un'altra ts4n...magari usata o senza motore ti costerebbe meno visto il costo dei ricambi tt(thunder tiger)
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