12-07-09, 02:37 PM
|
|
|
Utente
|
Motore per NT1
Cari amici,
chiedo consiglio per un mio amico che si è appassionato a questo pazzo mondo di auto rc.
Ha appena acquistato il kit Xray NT1 2009.
In pista sconsigliano Picco, non più affidabili come una volta.
Gli hanno consigliato il Sirio Evo 4. In rete, ho scoperto, che non è di facile carburare e che ha vari problemi.
Chiedo quindi aiuto a voi.
Il motore deve essere affidabile, durevole e di facile carburazione.
Budget motore e marmitta circa 250 euro. Se dobbiamo superare il budget non c' è problema. L' amico non un mostro di potenza 
Grazie!
|
|
|
12-07-09, 03:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pinmax86
Cari amici,
chiedo consiglio per un mio amico che si è appassionato a questo pazzo mondo di auto rc.
Ha appena acquistato il kit Xray NT1 2009.
In pista sconsigliano Picco, non più affidabili come una volta.
Gli hanno consigliato il Sirio Evo 4. In rete, ho scoperto, che non è di facile carburare e che ha vari problemi.
Chiedo quindi aiuto a voi.
Il motore deve essere affidabile, durevole e di facile carburazione.
Budget motore e marmitta circa 250 euro. Se dobbiamo superare il budget non c' è problema. L' amico non un mostro di potenza 
Grazie!
|
scusami ma questo tuo amico comincia adesso con l' automodellismo??
|
|
|
12-07-09, 03:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
scusami ma questo tuo amico comincia adesso con l' automodellismo??
|
    dalle poche cose che so so soltanto che sono tt pezzi da gara professionali e se ha iniziato solo adesso....bhè che direee
|
|
|
12-07-09, 03:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lippi
|
si appunto, vorrei inquadrare ke tipo di persona è, ce ne sono tanti ke comprano il meglio solo xke hanno i soldi, il mio aiuto nn è per tutti, preferisco di gran lunga aiutare un modellista serio e umile piuttosto ke uno sbruffone dal portafoglio facile
tanto da come ti rispondono si capisce subito...
|
|
|
12-07-09, 04:09 PM
|
|
|
Utente
|
beh motori ce ne sono tanti, e a mio parere i picco rimangono sempre signori motori!
comunque se come credo di aver capito, il tuo amico è il classico "cio tutto io" rider ha ragione, basta che va dal negoziante e prende il motore che costa piu di tutti...
facile no?!?
|
|
|
12-07-09, 04:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
si appunto, vorrei inquadrare ke tipo di persona è, ce ne sono tanti ke comprano il meglio solo xke hanno i soldi, il mio aiuto nn è per tutti, preferisco di gran lunga aiutare un modellista serio e umile piuttosto ke uno sbruffone dal portafoglio facile
tanto da come ti rispondono si capisce subito...
|
perche se avesse i soldi da spendere qual'è il problema, se io avessi 2000 euro da spendere domani sul modellismo, tanto perche mi piacerebbe cominciare, di certo non mi comprerei una ts4-n....e non credo che lo farebbe nessuno di voi...
è ovvio che la gente che puo spendere pretende il meglio, e per fortuna che è cosi, almeno l'economia gira....
Poi partiamo dal presupposto che siamo in un forum e un consiglio non si nega a nessuno, in particolare quando non ci sono i presupposti per dire che la gente è "sbruffona". Purtroppo pero non essendo esperto del campo 1/10 in particolare di alto livello io non saprei cosa consigliarti!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
12-07-09, 04:18 PM
|
|
|
Utente
|
è un po di umiltà dove la metti?!?!?
scusa ma pensi che gente come ielasi abbia cominciato con il top del top?
oppure che shumacher o come si scrive ha messo per la prima volta il culo su una formula 1?
bisogna crescere piano piano...
|
|
|
12-07-09, 04:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
perche se avesse i soldi da spendere qual'è il problema, se io avessi 2000 euro da spendere domani sul modellismo, tanto perche mi piacerebbe cominciare, di certo non mi comprerei una ts4-n....e non credo che lo farebbe nessuno di voi...
è ovvio che la gente che puo spendere pretende il meglio, e per fortuna che è cosi, almeno l'economia gira....
Poi partiamo dal presupposto che siamo in un forum e un consiglio non si nega a nessuno, in particolare quando non ci sono i presupposti per dire che la gente è "sbruffona". Purtroppo pero non essendo esperto del campo 1/10 in particolare di alto livello io non saprei cosa consigliarti!
|
si ma è come se io avessi, non lo so,come dici te 2000 euro e mi vado a comprare la macchina d'eccellenza!!!
la uso un paio di volte, e poi mi passa la voglia...
La porto in cantina e la lascio li nel dimenticatoio.
Intanto mi sono spero una barca di soldi e poiiii la lascio li a prendere polvere.
Io x iniziare a vedere se mi piace questo hobby inizierei da una base come la ts4n!!!io sto appena iniziando ad appassionarmi quindi nn so tanto in questo campo x ora, però inizio da una base nn voglio spendere tanti soldi x poi dirmi"mi è passata la voglia" e la lascio li!!!!
io fossi nel tuo amico inizierei da una base o la famosa ts4n oppure una kyosho fw-06
|
|
|
12-07-09, 04:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Snoke69
oppure che shumacher o come si scrive ha messo per la prima volta il culo su una formula 1?
|
quoto al 100% smoke!!!infatti shumacher ha iniziato dai go-kart
|
|
|
12-07-09, 05:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
cosa significa ke se ho 2000euro prendo il meglio, è se poi nn mi piace o mi ci trovo in difficoltà e mollo tutto, ti sembra corretto??
è come se il classico figlio di papà fresco di patente trovasse davanti casa una ferrari, cose del genere accadono è me ne dispiace molto, forse è un bene nn essere sfondati di soldi, ti insegna a ragionare al posto di svuotare semplicemente il portafoglio
posso capire se uno è già nel campo da anni e cerca qualcosa di meglio, ma qui mi ha dato l' impressione ke si debba iniziare
io oggi giro con una evolva m3 con tanto di fantini ma il mio primo modello è stata una mantua rigida 2wd con un motore ke gli stavi dietro correndo a piedi, io consiglierò sempre al prossimo di farsi la scala gradino per gradino
|
|
|
12-07-09, 05:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
cosa significa ke se ho 2000euro prendo il meglio, è se poi nn mi piace o mi ci trovo in difficoltà e mollo tutto, ti sembra corretto??
è come se il classico figlio di papà fresco di patente trovasse davanti casa una ferrari, cose del genere accadono è me ne dispiace molto, forse è un bene nn essere sfondati di soldi, ti insegna a ragionare al posto di svuotare semplicemente il portafoglio
posso capire se uno è già nel campo da anni e cerca qualcosa di meglio, ma qui mi ha dato l' impressione ke si debba iniziare
io oggi giro con una evolva m3 con tanto di fantini ma il mio primo modello è stata una mantua rigida 2wd con un motore ke gli stavi dietro correndo a piedi, io consiglierò sempre al prossimo di farsi la scala gradino per gradino
|
hai perfettamente ragione rider!!!e come ho detto io +o-!!!cioè ma che senso ha spendere soldi e soldi!!!
sa sai cosa ho deciso rider!? che al posto di una fw-06 mi vado a comprare una bella kyosho inferno sisi
|
|
|
12-07-09, 05:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Snoke69
|
ma pensi che in questo caso si possa davvero parlare di umiltà?
Guarda io pure ho cominciato piano piano, con una ts4-n per poi passare a qualcosa di meglio. ho avuto la fortuna che questo mondo mi è piaciuto e anche molto, pero il fatto di cominciare prima con un modello per poi passare ad altro piu competitivo, se ci pensi bene, mi ha fatto spendere un sacco di soldi, piu di quanti ne avrei spesi comprando subito un modello performante.
Qui non si tratta di umiltà, l'umilta si manifesta in ben altre cose e non nel comprare una macchina telecomandata piu costosa di altre, qui si tratta di "possibilità". Ho la possibilita di potermi comprare una NT1 invece di una ts4? ma perche devo passare per forza per una ts4-n????dove sta scritto???....e non mi fate l'esempio di schumacher e del go-kart/formula 1...la differenza tra guidare una NT1 piuttosto che una TS4-n non puo di certo essere paragonata alla differenza che corre tra guidare un go-kart e una formula 1...tralasciando il fatto che schumacher ha cominciato a gareggiare a 6 anni(piu o meno)...
|
|
|
12-07-09, 05:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ma pensi che in questo caso si possa davvero parlare di umiltà?
Guarda io pure ho cominciato piano piano, con una ts4-n per poi passare a qualcosa di meglio. ho avuto la fortuna che questo mondo mi è piaciuto e anche molto, pero il fatto di cominciare prima con un modello per poi passare ad altro piu competitivo, se ci pensi bene, mi ha fatto spendere un sacco di soldi, piu di quanti ne avrei spesi comprando subito un modello performante.
Qui non si tratta di umiltà, l'umilta si manifesta in ben altre cose e non nel comprare una macchina telecomandata piu costosa di altre, qui si tratta di "possibilità". Ho la possibilita di potermi comprare una NT1 invece di una ts4? ma perche devo passare per forza per una ts4-n????dove sta scritto???....e non mi fate l'esempio di schumacher e del go-kart/formula 1...la differenza tra guidare una NT1 piuttosto che una TS4-n non puo di certo essere paragonata alla differenza che corre tra guidare un go-kart e una formula 1...tralasciando il fatto che schumacher ha cominciato a gareggiare a 6 anni(piu o meno)...
|
si ma se te compravi una macchina da competizione! e poi dopo un po di tempo ti rendi conto che il mondo delle rc nn ti piace!! te che fai!?
|
|
|
12-07-09, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
allora senza che alimentiamo la polemica, io non sono solo d'accordo sul fatto che tu abbia negato un consiglio solo per il fatto che nel messaggio ci sia scritto " se dobbiamo superare il budget non c'è problema"...
Non mi sembra una frase dalla quale si possa etichettare una persona come sbruffona...
se proprio ti da fastidio che abbia detto una cosa del genere, invece di dargli dello sbruffone perche non gli hai consigliato il motore piu costoso sul mercato???Almeno facevi felice il negoziante, visto che si lamentano tutti di questa crisi.........................
|
|
|
12-07-09, 05:52 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie a tutti per i numerosi interventi.
Il mio amico ha iniziato un anno fa circa con una Team Magic RTR. Non ricordo la sigla 
Per macchina e motore farà sacrifici, non ha soldi da buttare.
Questo sarà il suo primo motore "serio".
Un motore di facile carburazione e costante nel rendimento. Niente di più. Non ne vuole uno da 100 kmh.
Grazie!
|
|
|