31-08-08, 08:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
aspetta guardando su internet la tua rrr evo ha il trascinatore della seconda marcia incorporato nella corona stessa, per farla chiara è quell' anello metallico all' interno della corona della seconda marcia
|
ok allora avevo inteso bene..comunque mi sa che ho capito qual'è il problema, montanto i due ceppi in plastica avevo notato che i due buchini dove vanno avvitati i due grani non erano ben puliti e lisci ma erano leggermente sbaffati per cui c'era della plastica attorno che va a strisciare domani provo a smontare e controllo..
per regolare l'aperura dei due ceppi si avvitano e svitano i due grani mentre per regolare la durezza le due viti con le molle giusto?
|
|
|
31-08-08, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in teoria si, ma adesso ke sono nuovi i ceppi, i due grani limitati ad usarli per tenere le masse fisse alla camma del cambio, ricordati ke deve esserci un leggero gioco delle due masse sulla camma, poi le due brugole con le molle servono per regolare la cambiata e quando le regoli tutte e due devono fare gli stessi giri, se giri per esempio la brugola A di mezzo giro dovrai farlo anke con la brugola B
|
|
|
01-09-08, 02:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
in teoria si, ma adesso ke sono nuovi i ceppi, i due grani limitati ad usarli per tenere le masse fisse alla camma del cambio, ricordati ke deve esserci un leggero gioco delle due masse sulla camma, poi le due brugole con le molle servono per regolare la cambiata e quando le regoli tutte e due devono fare gli stessi giri, se giri per esempio la brugola A di mezzo giro dovrai farlo anke con la brugola B
|
ok grazie, allora lascio che si sassesti da sola..
una cosa ho smontato il motore (picco evo3) per pulirlo, non si sa mai che ci siano dei residui della lavorazione all'interno..solo che prima di smontarlo non ho fatto caso al verso di alcune parti, allora la camicia ha lo scasso e quindi ha solo un verso, per quanto riguarda il pistone da una parte in basso ha lo scavo, va a destra o sinistra della camicia? perchè ho visto che è simmetrica o almeno sembra..inoltre il tappo posteriore ha degli scavi vanno rivolti verso l'alto?
grazie
|
|
|
01-09-08, 02:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Beast
è vero che ha preso una macchina troppo "buona" per cominciare ma è anche vero che sono affari suoi... o no  questo è un forum creato per scambiarsi conoscenze ed informazioni, come si dice chiedere è lecito rispondere è cortesia se ti seccano le domande non rispondere, anche tu avrai cominciato e avrai avuto i tuoi dubbi presumo
|
Sante parole.
|
01-09-08, 04:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora, se noti il tappo del motore ha proprio un alloggio scavato quello va verso l' alto proprio xke serve al pistone che quando è in basso la parte di quest' ultimo va ad infilarsi nella sede ke ha il tappo posteriore del motore.
quindi il pistone ha un verso e deve essere rivolto avendo davanti la luce di scarico con il lato nn lavorato e la lavorazione del tappo va verso l' alto
scusami ma per i motori offroad nn era lo stesso??
|
|
|
01-09-08, 06:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Azz...smontare un evo3...ce ne vuole di coraggio!  Controlla che poi scorre tutto bene, quel motore è fantastico, sarebbe un peccato romperlo per uno scorretto montaggio...x quel che riguarda l'impuntamento della seconda, devi levigare il ceppo, se noti non è prorpio tondo...ti devi mettere con la lima e piano piano farlo diventare più tondo...
Ciao
|
01-09-08, 07:14 PM
|
|
|
Utente
|
ho rimontato tutto e oliato per bene e sembra tutto ok, è pronto per la prima accensione 
quindi riassumento la parte lunga del pistone va rivolta verso il dietro giusto?
alcune cose che ho da chiedervi:
1) il carburatore era durissimo da infilare nel carter ed ho fatto una gran fatica a spingerlo fino in fondo dite che è normale? quello della inferno è molto più morbido
2) il connettore del tubo della mix è rivolto verso la testa del motore, per cui penso che il tubo toccherà su di essa dite che lo devo girare o anche se il tubo tocca il motore caldo non succede nulla?
3) le viti del min e del max mi sembrano esageratamente svitate, vanno bene così o è da carburare?
vi posto la foto per vederlo meglio
Modellismo.it
Ultima modifica di xxfamousxx; 01-09-08 a 07:18 PM
|
|
|
01-09-08, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora anzitutto nn limare niente lascia ke gli organi si assestino girando in pista
per il fatto del pistone è ok la parte "lunga" va verso la luce di scarico (dietro), per il carburatore è strano invece sarà forse xke gli oring sono nuovi.
per l' entrata della mix io preferisco nn fargli toccare il motore e quindi giro lo spillo ke si collega al tubicino dalla parte opposta a come lo hai regolato sul tuo evo3.
per quanto riguarda gli spilli sono cosi svitati xke la fabbrica lo preimposta per il rodaggio, probabile ke sullo spillo del massimo dovrai svitare ancora di + durante il rodaggio.
personalmente ti consiglio il rodaggio alla giapponese
|
|
|
01-09-08, 07:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Fai come vuoi...ma tante cose vanno limate...la RRR è una macchina abbastanza complessa e delicata. Se limi funziona meglio...esperienza
|
01-09-08, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ne colgo l' occasione per farti vedere le foto della mia rr evo una volta finita di montare, adesso nn la uso + ma è tuttora in mio possesso, modello fantastico anke se un po nervoso per me, gran bel motore a quei tempi!! max fantini 5travasi era ad 1.9cv
Ultima modifica di rider; 04-06-09 a 08:23 PM
|
|
|
01-09-08, 07:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dna come vedi ce l' ho anke io una v one, nn preoccuparti che alla kyosho sanno come lavorare, limando si rischia di rovinare delle tolleranze importanti, io nn ho mai limato nulla ed è andata sempre alla grande
|
|
|
01-09-08, 07:51 PM
|
|
|
Utente
|
da quanto ho letto in giro quei lievi scatti sono dovuti a un dentino presente su una ganascia e se si vuole si può portare via altrimenti lasciare che si consumi da solo
|
|
|
01-09-08, 08:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
infatti, io ti consiglio di lasciare ke sia il modello a lavorarselo
|
|
|
01-09-08, 09:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
01-09-08, 09:20 PM
|
|
|
Utente
|
se prendevi la mugen come ti avevo consigliato io a quest'ora eri già in pista a godertela...
stò a scherzà  
|