![]() |
Consiglio regolazione cambiata G4 rtr
Come da titolo ho un dubbio su una delle mie 2 G4 , sulla s class tutto regolare mentre sulla rtr ultimamente ho notato che ha dei problemi al cambio,smontato tutto ma sembra tutto ok,il problema che riscontro è questo,girando tranquillamente a fine rettilineo in seconda piena lascio il gas e quando lo vado a ridare sembra che il motore sfolli 3 o 4 volte prima di riprendere la marcia,da cosa può dipendere? le 2 viti di precarico delle molle per la cambiata sono ben regolate perchè la cambiata è fluida dalla prima alla seconda e le altre 2 viti non sono state ancora toccate perchè le massette sono ancora nuove e non usurate,avreste qualche consiglio ?
|
Re:Consiglio regolazione cambiata G4 rtr
a giudicare da quello ke dici ke quando ridai gas dopo il rettilineo, è la prima marcia ke ha qualke problema nn la seconda, posso ipotizzare ke ti slitti l' unidirezionale ke si trascina la prima marcia.
in quel caso devi per forza cambiarlo, se gli dai un po di wd40 torna a posto ma ti dura 10minuti, quindi meglio cambiarlo!! ciao |
ti ringrazio,provrò a controllare di nuovo l'unidirezionale,ma sembrava in ordine,l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 2 grani che fanno la regolazione in seguito all'usura delle massette,in giro non c'è una specifica per la regolazione del gioco che deve esserci tra le massette e la "campana" montata sotto la seconda marcia,cmq effettivamente il problema credo ricada sulla prima marcia dal momento che quella è sempre in presa poggiata sull'unidirezionale.
Grazie ancora,Saluti,Luca. |
figurati!!, i forum servono anke a questo!! ciao
|
uidirezionale
ciao fireblade nn ti preoccupare x cosi poco... clcola che io avevo il tuo stesso problema... propio identico... ti dico subito che nn c entra niente il cambio ma ben si quel che centra è il famoso CUSCINETTO UNIDIREZIONALE DI PRIMA MARCIA cambia subito quello e vedrai che la tua macchina andra benissimo cm prima... cmq apparte questo dao che hai una g4 potresti dirmi cm far cambiare la g4? perche io da quando ho comprato il motore (PICCO EVO 3) nn mi cambia piu e ho provto in tutti i modi a regolarlo.. c'anno provato anche i piu esperti... sn in panico aiutami se mi sai dire qualcosa... a piu presto ciao
|
ho avuto anche io lo stesso problema sulla mia g4 rs cambia l'unidirezionale della prima marcia (23 euro) e vedrai che va tutto apposto.. io ce lò da un mese e già mi da questi problemi a te non mangia la corona della seconda marcia??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 PM. |