Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-08, 11:32 AM   #1
Utente Junior

Delkatis è un newbie...
predefinito vorrei alcune info

Salve a tutti, ho intenzione di comprare un automodello a scoppio, la cosa mi ha sempre attirato, ma per mancanza di soldi non ho mai fatto il grande passo . Ora io vorrei prima avere un paio di info, perchè risolto il problema dei soldi c'è un altro grandissimo problema...c'è il fatto che io di automodellismo non so praticamente nulla! Certo, come tutte le persone normali di questo mondo so come funziona il motore di una macchina, quale ruolo svolgono i pistoni, l'albero a camme, le candele e qualche altra cosina. Però sono davvero ignorante sui particolari, per esempio se mi trovassi a dover montare un automodello non saprei proprio come fare.
Quello che chiedo io in pratica è qualche guida particolareggiata su come montare i pezzi e sopratutto che ruolo svolge ogni pezzo. Chiedo scusa se sono un rompiscatole, ma per me che non lavoro è una bella spesa, quindi voglio essere sicuro di divertirmi vicino al mio automodello a montarlo e a smontarlo e a provalro ovviamente

Ringrazio tutti anticipatamente
Delkatis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 12:50 PM   #2
Utente

antonelloshark è un newbie...
predefinito

ciao per prima cosa ti dico che ogni modello ha un suo libretto di istruzioni ovvia come cosa es

Serpent Model Racing Cars - Product - Serpent 720 08 1/10th scale 200mm - Downloads

vAI SU INSTRUCTION MANUAL

, poi se la compri nuova la trovi totalmente smontata nel caso in cui la prendi pronta per l uso cioè rtr troverai ugualmente le istruzioni..... quello dipende dal tuo budget..... comunque quasi tutti iniziano con la thunder tiger (la trovi montata ed è anche semplice come modello)

per il resto affacciati alla pista piu vicino casa tua e ruba con gli occhi.... chiedi pure tanto non mozzicano... tranq.

Ultima modifica di antonelloshark; 10-12-08 a 12:52 PM
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 01:31 PM   #3
Utente

L'avatar di luca tm

luca tm è un newbie...
predefinito

ciao spiegarti la singola funzione di ogni pezzo è praticamente impossibile però come ha detto antonelloshark per ogni auto che compri ti danno insieme il libretto di istruzioni e capisci da la come montare e smontare ogni pezzo....per cominciare anche io ti consiglio la thunder tiger che è già montata e completa di tutto e ha un prezzo intorno ai 200 euro....altrimenti ci sono le macchine in kit di montaggio ma quelle se le prendi nuove ti vengono a costare sugli 800 euro e più per finirle....ciao
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 02:05 PM   #4
Utente Junior

Delkatis è un newbie...
predefinito

grazie per le info, mi siete stati molto d'aiuto
Delkatis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 02:07 PM   #5
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca tm Visualizza il messaggio
ciao spiegarti la singola funzione di ogni pezzo è praticamente impossibile però come ha detto antonelloshark per ogni auto che compri ti danno insieme il libretto di istruzioni e capisci da la come montare e smontare ogni pezzo....per cominciare anche io ti consiglio la thunder tiger che è già montata e completa di tutto e ha un prezzo intorno ai 200 euro....altrimenti ci sono le macchine in kit di montaggio ma quelle se le prendi nuove ti vengono a costare sugli 800 euro e più per finirle....ciao
350/399 euro solo la macchina (no 800) poi in base alla qualità dei componenti che compri il prezzo sale, ammazza se sale....... hihih
Vecchio 10-12-08, 02:37 PM   #6
Utente

L'avatar di luca tm

luca tm è un newbie...
predefinito

io ho scritto 800 euro per completarla....considera il telaio 400, il motore 200, radio la più scarsa con servi e ricevente si trova sui 70 euro e la cassetta di avviamento altri 70 euro poi tra cose varie a 800 euro si ci arriva...
Vecchio 10-12-08, 03:06 PM   #7
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca tm Visualizza il messaggio
io ho scritto 800 euro per completarla....considera il telaio 400, il motore 200, radio la più scarsa con servi e ricevente si trova sui 70 euro e la cassetta di avviamento altri 70 euro poi tra cose varie a 800 euro si ci arriva...

costare sugli 800 euro e più per finirle ( ho letto costare sugli 800 euro,..........e piu per finirle vai oltre.-.......) sorry ho letto male....
Vecchio 10-12-08, 03:12 PM   #8
Utente

L'avatar di luca tm

luca tm è un newbie...
predefinito

nessun problema ciao
Vecchio 10-12-08, 06:11 PM   #9
Utente

L'avatar di cricchetto

cricchetto è un newbie...
predefinito

era meglio se avevo speso 800€.........
cricchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 06:25 PM   #10
Utente

predefinito

te è????? lasciamo sta!
Vecchio 10-12-08, 06:34 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

ciao, direi ke come prima auto una ts4n thunder tiger è perfetta, per adesso le auto in kit lasciale stare, fatti le ossa prima

ti consiglio vivamente di aquistare un buon manuale di automodellismo

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 06:41 PM   #12
Utente

L'avatar di cricchetto

cricchetto è un newbie...
Wink

Delkatis,se mi mandi la tua mail in PM ti invio un manuale di modellismo molto carino.
cricchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi