be ragazzi allora stamattina ho smontato tutto, ho trovato nella cinghia anteriore 4 denti rotti (nn c'erano) e la centrale ne aveva uno a mancare.
dite ke era per quel motivo ke la macchina nn scorreva bene, eppure allora xke se la spingevi in retromarcia nn dava problemi??e neancke quando provavi a farla girare a ruote sospese??
Forse girando in "retromarcia"manualmente entrava in blocco il cuscinetto unidirezionale che non fa scorrere la cinghia...spero di essermi spiegato bene
Logicamente sempre se il tuo modello ha questo cuscinetto...
be adesso ho ordinato le cinghie nuove le cambio tutte e tre, poi vedremo, cmq le cinghie erano rotte e cmq erano da cambiare, ma teoricamente potrebbere essere colpa delle cinghie.
alla centrale mancava solo un dente, e l' anteriore ne mancavano 4 tutti di fila.
rider (19-07-2007 02:51 p.m.):
be adesso ho ordinato le cinghie nuove le cambio tutte e tre, poi vedremo, cmq le cinghie erano rotte e cmq erano da cambiare, ma teoricamente potrebbere essere colpa delle cinghie.
alla centrale mancava solo un dente, e l' anteriore ne mancavano 4 tutti di fila.
oltre alle cinghie hai notato qualche altro problema?? corone,pignone motore?? cuscinetti?? tutto ok??
Isaac (19-07-2007 03:04 p.m.):
E come si fa ad evitare questa cosa? non per il gioco, per le solelcitazioni...
non si può,il cardano per la sua natura strutturale tenderà sempre a dare strappi alla meccanicain accelerazione ed in rilascio di gas
l'omocinetico MID invece strappa meno (ma è sempre della stessa famiglia).... 8-)