anzitutto salve a tt i modellisti, questo è il mio problema: ieri ero a girare in pista conla mia mrx3 (1/8 pista), e mi sono accorto ke andava come se fosse leggermente frenata, ma in questo caso il freno vero e proprio nn c'entrava niente, arrivato a casa ho cercato di capire cosa avesse, sembra sia qualcosa collegato all' avantreno e ho fatto quaste prove: ho provato a farla scorrere a terra con una spintarella e se la spingi in retromarcia tutto a posto, invece se la spingi in avanti fa un 10cm e poi si attiva questo problema ke la frena leggermente.
ho provato anke a fare girare le ruote a vuoto e in questo caso nn ha nessuna frenatura, succede solo a terra e solo spingendola in avanti, ho provato anke a tenere le sospensioni davanti sollevate ma facendo girare le ruote a vuoto, per simulare come se stia a terra e nn si frena niente.
un qualke suono si sente, nn so se avete presente una qualke pubblicità alla tv degli sgrassatori ke alla fine passa un dito sulla superficie grassata e fa quel tipico suono.
insomma nn capisco proprio cosa sia, se a voi magari è capitato vi chiedo di aiutarmi!!
Forse dovevi postare nella sezione 1/8 on road...
Però a sentirla così dovrebbe essere un problema al differenziale,aspettiamo qualcuno che la possiede e la conosce meglio.
no, le 1/8 nn hanno il differenziale, davanti lo scatto libero e dietro palo rigido, ho scritto qui perchè come sistema di trasmissione le 1/10 e le 1/8 pista sono praticmente uguali.
ke puo essere, ci sto diventando matto!!! grazie Rider!!
Mhh si...Il problema è quale ???
Se dice che a ruote anteriori alzate va tutto bene poi appena la mette giù si blocca vuol dire che c'è qualcosa nel complesso trasmissione che nn va....
m'intrometto un secondo per dire che a volte e solo a volte la pastiglia del freno striscia un pelo sul disco del freno in avanzamento del modello (anche a mano ) e sembra che sia frenato a scatti
succede anche a mè sulla inferno,sopratutto quando le pastiglie dei freni sono abbastanza consumate da solcarsi......poi è solo un opinione da prendere con le molle ^_^ ^_^