Vecchio 11-11-05, 08:59 PM   #1
Utente

serpentelloo è un newbie...
Predefinito Ancora una volta il motore mi tormenta.

Salve ragazzi,ho cambiato l'accopiamento da poco xke' era difettoso il pistone si inpuntava e il volano si bloccava cosi tanto che era impossibile sbloccarlo con le mani,dovevo smontare il motore dalla macchina e smontare tutto il motore.Mi sono fatto cambiare l'accopiamento,ma anche questo mi da' lo stesso problema,non come quello ma me lo da',si impunta il pistone a fine corsa e mi tocca sempre smontare il motore,inoltre non posso nenche metterlo in moto perche' il volano fa' mezzo giro e poi si blocca.Non sò piu' che fare,ho provato ad avviare il motore svitando la candela e avvitandola poco poco,ma non serve a niente visto che si blocca anche senza testa e sotto testa quindi svitare la candela a che serve?Ho contattato l'azienda collari per chiedere spiegazioni nuovamente ma se ne sono usciti dicendomi "che per accendere i motori la prima volta ci vuole esperienza"come se io non nè ho,anzi dimenticavo ho messo pure 5 decimi di spessore sotto testa..ma niente,,le ho provate tutte..non capisco cosa sia visto che l'accopiamento è perfetto.Chiedo di nuovo il vostro aiuto!!!
serpentelloo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 11-11-05, 10:55 PM   #2
Utente Senior

idefix è un newbie...
Predefinito Re:Ancora una volta il motore mi tormenta.

è normalissimo ke un motore nuovo punti al pms.... peggio se nn lo facesse...... devi armarti di pazienza e cominciare a rodarlo..... dopo i primi 2-3 serbatoi vedrai ke comincerà a smollarsi.......
vai dal tuo negoziante e vedi se ti puo dare una mano..... oppure vai in pista e fatti aiutare dai piu esperti......

ciao
idefix non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 12-11-05, 12:22 AM   #3
Utente

key io capisco che si debba impuntare ma non penso che sia normale che si blocchi cosi tanto che il volano non si muove piu' a tal punto che mi tocca smontare ogni volta il motore..Riguardo ai negozianti c'e' nè stà uno solo nella mia città,e questo non è per niente esperto venda la roba è vero,ma piu' di quello no,a dire il vero e' piu' un negozio di pc che modellismo,diciamo che è per arrotondare,riguardo alla pista nella mia città non c'e' sta in un altra citta' ad un oretta di distanza..vorra' che mi metterò li fin quando non si sblocca.key ma anche tu hai avuto questi problemi quando il tuo motore era nuovo?!!!Per il rodaggio faccio come ho sempre fatto con tanti altri motori,Prima faccio quello statico,cioè tengo la macchina su' un banco senza poggiarla terra,la tengo grassa e do' dei colpetti di gas,fatto un litro cosi,ne faccio un altro mezzo dinamico,cioe' su pista..ho fatto sempre cosi e mi sono trovato bene,tu che ne pensi?Non è il primo motore a cui faccio il rodaggio,ma questo HA UNA COMPRESSIONE BESTIALE,sara' perche comunque a 5+1 luci,39.000 giri e 2.40cv..in effetti è il primo motore "professionale" che rodo e la differenza SI SENTE!!!Speriamo bene dai..ciao e grazie per la risp
Vecchio 12-11-05, 12:50 PM   #4
Utente

zero70 è un newbie...

Serpent,guarda che non devi smontare ogni volta tutto il motore!!!!
Basta che usi un giravite spaccato sotto al volano e vedrai che si sblocca in un attimo!!!!!!
Io ho il mio MITICO Max Power che dopo tre litri abbondanti,si blocca ancora!!!!!!!!!!
Ha una compressione da paura e prestazioni mozzafiato!!!!
zero70 non è connesso  
Vecchio 12-11-05, 01:44 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

ti ripeto è normale...... tutti i motori sono così.... prova a farlo partire con la candela un po svitata...... inoltre ti consiglio di utilizzare un volano da "rodaggio".... nel senso ke ti conviene prendere un volano e utilizzarlo solo nel rodaggio perkè tutte le volte ke cerki di sbloccarlo col cacciavite un po si rovina.... una volta rodato rimetti quello d'attacco e via !!!

ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 12-11-05, 01:48 PM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

ah il rodaggio varia da motore a motore..... devi sentire tu quando è ora di smettere...... alcuni per sbloccarsi un po hanno bisogno di 5-6 pieni, altri di 3-4....... cmq quando vedi ke si riaccende bene senza impuntantarsi troppo comincia a smagrire...... dopo finisci il restante del litro di mix andando a velocita moderata e poi puoi aprire deciso!!!!

ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 12-11-05, 02:05 PM   #7
Utente

Zero ma che vuoi dire con un giravite spaccato?!!Spaccato in che senso?ogni volta smonto il motore perche' quando cerco di sbloccare il volano,metto forza,e si svita l'albero della frizione,e il volano gira a vuoto,quindi ogni volta mi tocca smontare il motore non certamente per piacere mio..riguardo al volano key lo so,infatti a casa ho altri 12 volano.."prevenire è meglio che curare",e poi comunque non sono nuovodi questo "hobby".Grazie delle risposte raga,Aspetto la risposta di zero che voglio capire cos'e' questo "giravite spaccato" :-)
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203