Vecchio 26-08-05, 07:48 PM   #1
Utente Junior

mp79 è un newbie...
Predefinito carburazione: le tre viti!

come da bravo principiante, tento di capirne il più possibile, leggendo le risposte del forum, riviste e faq comprese, ma la domanda che continua ad assillarmi è sempre la stessa!! come devo girare le tre viti sul motore x una ottimale carburazione??? nelle faq c'è una bellissima spiegazione sulla carburazione, e avrei anche capito il concetto..... ma non riesco ad identificare le tre viti descritte nella mia thunder Tiger ts-n4. La regolazione del massimo ho capito che è quella vicino al tubicino d'entrata della benzina, ma gli altri due?? Uno del minimo meccanico e l'altro del minimo??? se qualcuno potesse farmi cepire meglio questa cosa lo ringrazierei!! Scusatemi della mia ignoranza, ma forse è solo paura di fare danni!!! si accettano anche schemi foto e riferimenti, grazie in anticipo!!!
mp79 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 28-08-05, 08:53 PM   #2
Utente

provelli è un newbie...
Predefinito Re:carburazione: le tre viti!

ciao anzitutto, mi pare di aver capito che hai problemi con le tre viti di carburazione, guarda io le ho dovute imarare a forza ma alla fine ce l'ho fatta. anzitutto la vite che viene verso l' alto regola l' entrata del carburante e aria, quindi ti regola se la carburazione e magra oppure grassa, poi c' è la vite del minimo meccanico che regola appunto la battuta del minimo che lo riesci a sentire a orecchio, poi c'è l' ultima ma comunque molto importante che è quella del minimo se ti serve di sapere altro dimmelo.
provelli non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 29-08-05, 11:02 AM   #3
Utente Senior

idefix è un newbie...

sono 2 le viti ke regolano l'entrata di miscela..... una è il massimo spillo in genere color ottone e li regoli l'entrata di miscela agli alti quando il carburatore è tutto aperto e quella del minimo dove regoli la miscela appunto ai bassi regimi..... infine c'è il minimo meccanico con il quale stabilisci i giri al minimo....
quella del max se è troppo kiusa okkio perkè influisce sul minimo..... se è aperta nn da problemi....
hai una foto del tuo carburatore?
idefix non è connesso  
Vecchio 31-08-05, 04:13 PM   #4
Utente Junior

mp79 è un newbie...

garzie per avermi risp a tutti e due!!!!! dopo tante fatiche e grazia a i vostri consigli sono riuscito a fare un buon lavoro.... credo! comunque la macchina va bene, fa un discreto fumo bianco in accelerazione.... il che credo di aver capito che sia una cosa positiva..... indica una leggera carburazione grassa, quindi meno problemi di grippaggio! x quanto rigurda il min sono andato a orecchio... come da consiglio! Il mio è un carburatore originale della thunder thiger ts-4n. ora sono in procinto di acquisti per ricambi in ergal... ma nonn so da dove cominciare per la modifica della macchina... pensavo anche di montare la seconda marcia ma... forse è maglio che io prima faccia un pò di pretica così com'è, che dite?? ciao e grazie a tutti!!!
mp79 non è connesso  
Vecchio 31-08-05, 08:26 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

monta la seconda marcia e fermati li...... perkè mettere pezzi in ergal?? sara la tua ultima auto? nn penso!! quindi tieniti i soldi per la mix.....
questa è un auto per imparare, nn ha nessun senso spendere milioni per migliorarla.....
anke se ci spendi 10000 euro nn sarà mai al livello di una da competizione.... questo nn perkè fa skifo ma perkè è una kar entry level...... capito?
idefix non è connesso  
Vecchio 31-08-05, 11:04 PM   #6
Utente

provelli è un newbie...

concordo pienamente con key, con la thunder allenati finchè non sarai bravo poi pensa ad un telaio da competizione, non fare come un mio amico che ha preso il novarossi S3 non avendo esperienza e l' ha rovinato perchè non sapeva ne carburare ne il motore aveva fatto il rodaggio quindi a buttato via ben 360 euro di motore!!!!!!

vai con calma di tempo ne hai per imparare!!!!!!!!! Ciao!!
provelli non è connesso  
Vecchio 01-09-05, 01:10 PM   #7
Utente

happydiedboy è un newbie...

e infatti io ho fatto cosi. Mi sono comprato un bel Sts costato 140 euro con marmitta Sirio ( ke conserverò) e ke ora ha un litro ed è quasi da buttare xkè non so carburare. Approposito ma x avere una buona carburazione dalla marmitta deve uscire molto fumo e questo lo so. Ma le goccioline di benza devono uscire o no?
happydiedboy non è connesso  
Vecchio 01-09-05, 01:32 PM   #8
Utente Senior

idefix è un newbie...

se escono vuol dire ke sei grasso...... meglio così, però se vedi ke per partire cio mette un po kiudi un pelo....
ovviamente meglio olio inconbusto ke esce ke essere magri!!! almeno sei sicuro di nn grippare!!!
idefix non è connesso  
Vecchio 03-09-05, 08:51 PM   #9
Utente Junior

mp79 è un newbie...

si, direi che i suggerimenti che mi avete dato sono buoni, a gli seguirò! la macchina la tengo cosi, al massimo metto la seconda marcia, xche nella mia zona ho scoperto esserci una pista nella quale se non hai la seconda marcia nn ci si diverte neanche!!! il rettilineo e un curvone veloce sono troppo lunghi da fare con una marcia sola!! per i resto la tengo cosi... un buon assetto magari e sono apposto!!! Anche se non riesco a capire xche la macchina mi tende a destra... ho il trimer tutto a sinistra x correggerla! dovro agire manualmente sulla macchina?? e come faccio a capire se è solo una gomma che mi fa curvare o se sono enrambi storte? la domanda nace spontanea: c'è un procedimento da seguire x correggere la traiettoria per arrivare ad andare belli dritti? nonn vorrei peggiorare la situazione...
mp79 non è connesso  
Vecchio 04-09-05, 10:54 AM   #10
Utente Senior

idefix è un newbie...

- togli la vite ke tiene la squadretta
- togli pure quella
- accendi radio e ricevente
- metti il trimm al centro
- rimetti la squadretta ben dritta
- ...................

ora avrai le ruote abbastanza centrate............. al max una ritoccatina sul trimm ;-) !! controlla anke la convergenza.......
ciauz

ps: ah inoltre ricordati ke all'anteriore si deve sempre cercare di minimizzare i gioki ;-) !!
idefix non è connesso  
Vecchio 05-09-05, 07:07 PM   #11
Utente Junior

mp79 è un newbie...

ok, farò così, ma minimizzare i giochi vuol dire che le ruote si muovino il meno possibile da sole?? e se fosse come fai a rimediare?? ma quindi da tutti questi discorsi deriva che, per quanto io possa spendere sulla thunder tiger, per migliorarla, non arriverò mai a renderla una macchina competitiva?? speso 400 euro per il c...o! non posso fare qualche garetta con questa, o x lo meno sperare di vincere qualcuno?? praticamente mi consigliate di imparare e migliorarmi con questa macchina, ma se volessi correre sul serio di acquistarne un'altra mogliore? é un pò degradante sta cosa visto i soldi da me appena spesi!!! boh...
mp79 non è connesso  
Vecchio 05-09-05, 07:13 PM   #12
Utente Junior

mp79 è un newbie...

... e amettiamo che riesca a prendere pratica con la thunder tiger... che riesca a guidarla abbastanza bene e voglia impegnarmi in qualcosa di più serio.... che faccio??? la vendo direttamente e me ne compro un'altra?? e se si quale?? vediamo chi risponde a tutte ste domande!!!
mp79 non è connesso  
Vecchio 05-09-05, 08:28 PM   #13
Utente Senior

idefix è un newbie...

con quella puoi provare a fare gare...... se hai i pollici puoi anke piazzarti bene..... certo se vuoi fare gare piu serie quella nn va bene....... per una makkina piu seria lascio la parola ai piu esperti del 1/10..... io nenke ho una 1/10!!!!
idefix non è connesso  
Vecchio 10-09-05, 01:34 PM   #14
tia
Utente

tia è un newbie...

io ti consiglio la kiosho rrr x fare delle gare serie. un solo inconveniente c'è. adesso la kiosho viene svalutata xchè tra poco uscirà la mugen nuova. quindi....
tia non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203