Re:Pure ten alpha - richiesto aiuto
Ciao ronca,
ho anche io una pure ten alpha III e ti consiglio quanto segue:
1: Per bloccare le viti che si sono sfilettate (anche io ne ho qualcuna che purtroppo si è sfilettata) utilizza del frenafiletti medio. Io utilizzo quello blu della SARATOGA. La gradazione è MEDIA. Lo trovi nelle ferramenta a 5,00€ circa. Ne basta una goccia nel foro prima di avvitare la vite.
2. Per quanto riguarda la corona della seconda a me non è mai successo ma da come la racconti, sembrerebbe il motore fissato fuori asse. Ovvero la distanza tra la campana e le corone non è costante, regolare e uniforme. Pertanto i denti della campana in acciaio ti mangiano la corona di plastica. E' un problema abbastanza comune. Ti consigio, prima di serrare le 3 viti a "V" di fissaggio del castello motore, di posizionare bene lo stesso e di far passare una striscietta di carta tra l'accoppiamento corona campana, su tutti e due gli ingranaggi (prima e seconda marcia). Le striscette, facendo girare l'ingranaggio, devono uscire bene senza sforzi, a mo di ventaglio e soprattutto uniformi e uguali, senza strappi ne incisioni forti. Guarda sul manuale a corredo anche li è spiegato.
Spero di essere stato chiaro. Alla prossima.
|