Vecchio 15-06-05, 02:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 3
ronca è un newbie...
predefinito Pure ten alpha - richiesto aiuto

Ciao a tutti,
sono un utente nuovo e vorrei chiedervi un paio di informazioni:
ho una pure ten alpha, e probabilmente, nelle continue fasi di smontaggio e montaggio dei pezzi che la compongono ho sfilettato alcuni componenti.
Ora mi capita spesso che girando sui piazzali alcune viti si mollano. C'è la possibilità di utilizzare qualche materiale per fare in modo che le viti facciano presa (ovviamente parlo delle viti che devono fissare i componenti in plastica)?

Il secondo quesito riguarda il cambio a due marce:
Dopo aver girato un po', mi capita spesso che la corona della seconda marcia si distrugge (gli ingranaggi si mangiano). Come devo fare per evitarlo?

Grazie in anticipo per tutti i consigli che potete darmi
ronca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 03:38 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Pure ten alpha - richiesto aiuto

Ciao ronca,
ho anche io una pure ten alpha III e ti consiglio quanto segue:

1: Per bloccare le viti che si sono sfilettate (anche io ne ho qualcuna che purtroppo si è sfilettata) utilizza del frenafiletti medio. Io utilizzo quello blu della SARATOGA. La gradazione è MEDIA. Lo trovi nelle ferramenta a 5,00€ circa. Ne basta una goccia nel foro prima di avvitare la vite.

2. Per quanto riguarda la corona della seconda a me non è mai successo ma da come la racconti, sembrerebbe il motore fissato fuori asse. Ovvero la distanza tra la campana e le corone non è costante, regolare e uniforme. Pertanto i denti della campana in acciaio ti mangiano la corona di plastica. E' un problema abbastanza comune. Ti consigio, prima di serrare le 3 viti a "V" di fissaggio del castello motore, di posizionare bene lo stesso e di far passare una striscietta di carta tra l'accoppiamento corona campana, su tutti e due gli ingranaggi (prima e seconda marcia). Le striscette, facendo girare l'ingranaggio, devono uscire bene senza sforzi, a mo di ventaglio e soprattutto uniformi e uguali, senza strappi ne incisioni forti. Guarda sul manuale a corredo anche li è spiegato.

Spero di essere stato chiaro. Alla prossima.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-05, 05:52 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Pure ten alpha - richiesto aiuto

quello ke dice kgirmi è esatto.... okkio solo a nn prendere un foglio da disegno o cmq troppo spesso! prendi quelli "normali" ke si usano per stampare o fare le fotocopie!!!!
ciao

ps: cmq tutto il processo del foglietto di carta serve sopratutto le prime volte..... dopo un po impari a metterli bene senza l'ausilio di nulla!!
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-05, 07:54 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Pure ten alpha - richiesto aiuto

Ottima precisazione Key, un cartoncino imposterebbe una distanza troppo elevata e sgraneresti comunque. Se la campana è troppo attaccata gli ingranaggi di plastica delle corone si mangiano, se è troppo staccata le corone sgranano. Comunque non è complicato, vedrai che dopo le prime due o tre volte sarà più immediato.
Ciao a tutti.

P.S. Key scusami per ieri (MSN) ma quando mi hai postato ero al telefono per lavoro. Ciao alla prossima.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-05, 11:01 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Pure ten alpha - richiesto aiuto

di nulla nn ti preoccupare ;-) !!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play