27-05-05, 05:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:problemi di carburazione
va be... provo una 20.... tanto un litro nn mi fa esplodere il motore!!!
ciao
|
|
|
28-05-05, 05:55 PM
|
|
|
Utente
|
continuo a riscontrare quei problemi....si spegne alla minima accelerata,sia che la faccio grassa che magra. E questa volta dopo pochissimo che è accesa...la temperatura è abbastanza contenuta....Non so + cos'è....
|
|
|
28-05-05, 07:31 PM
|
|
|
Utente
|
dimenticavo di dire,a tal proposito, visto che le mie prove continuano a fallire, mi sono accorto che ad acceleratore spalancato, lo spillo del carburatore (quello di cui si può regolare la corsa,quindi la miscela...il carburatore è a cilindretto scorrevole) si separa completamente dallo spillo più grande da cui esce la benzina, mentre so che nei motorini resta appena appena separato (sempre al max). Come deve rimanere sto spillo?perchè da me già a metà acceleratore lo spillo già si separa dall'altro comlpetamente...c'entra con questi spegnimenti alla minima accelerata, o no?
|
|
|
29-05-05, 12:25 AM
|
|
|
Utente
|
no no quello dello spillo è normale.. deve uscire tutto dalla sede.. cmq i motori delle macchinine sono parecchio diversi dai motori "veri", non nel concetto ovviamente, ma alla pratica sono diversissimi.. detto così non so veramente che dirti.. dacci più info.. le ipotesi sono molte..
|
|
|
29-05-05, 12:26 AM
|
|
|
Utente
|
x key: infatti, provare non costa niente,, secondo me ti ci dovresti trovare bene.. ciao!
|
|
|
29-05-05, 12:33 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
lorenzo6969 (29-05-2005 12:25 a.m.):
no no quello dello spillo è normale.. deve uscire tutto dalla sede.. cmq i motori delle macchinine sono parecchio diversi dai motori "veri", non nel concetto ovviamente, ma alla pratica sono diversissimi.. detto così non so veramente che dirti.. dacci più info.. le ipotesi sono molte..
|
+ info? mmh...ok...se posso...
parto da una miscelazione grassa, sia bassa che alta, per non correre rischi. motore freddo,appena acceso. Va bene, benissimo, accelera, tutto ok. dopo inizio a smagrigre poco poco, e la faccio girare. Intanto la temperatura sale. passano 3 minuti contati e si spegne. la rimetto in moto, ma alla prima accelerata, sia a ruote in aria che a terra si spegne. allora smagrisco un pò. ma si spegne lo stesso. smagrisco di qua, smagrisco di la. non ne vuole sapere. e troppo non mi va di smagrire ulteriormente, considerando anchele elevate temperature, tra poco "ingrippo". regge solo il minimo. alla prima accelerata è come se si affogasse. se lascio raffreddare completamente ricomincia a funzionare,ma non in maniera eccezzionale.
scusatemi tutti, l'avrò ripetuto mille volte...non è che mi buttate fuori dal forum?
|
|
|
29-05-05, 10:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me siamo magri..... perke se fosse grasso un minimo dovrebbe partire "borbottando" molto a tal punto ke se apri di botto l'acceleratore l'auto si muove dopo qualke secondo..... infatti se la carburazione è ok ai bassi puoi darsi ke quando apri nn gli basti la miscela e ke quindi si spenga.....
altra ipotesi: se io ora provo ad apripre un po piu la mix al minimo magari le cose migliorano..... perkè forse finche il motore resta ad un numero molto bassso di giri gli basta la miscela ke arriva, poi come arriva piu aria (quindi accelleri) nn c'è abbastanza miscela e si spegne.... tutto questo indipendentemente dallo spillo massimo ke lo lascio li dov'è!
nn so oggi provo!
di faro sapere ;-) !!
ciao
|
|
|
29-05-05, 10:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
lorenzo6969 (29-05-2005 12:26 a.m.):
x key: infatti, provare non costa niente,, secondo me ti ci dovresti trovare bene.. ciao!
|
uno di questi giorni va a comprare dalla miscela al 20 ;-) !!
vedremo se cambia qualcosa!!! spero di si!!
ciao
|
|
|
30-05-05, 08:40 AM
|
|
|
Utente
|
parto da una miscelazione grassa, sia bassa che alta, per non correre rischi. motore freddo,appena acceso. Va bene, benissimo, accelera, tutto ok. dopo inizio a smagrigre poco poco, e la faccio girare. Intanto la temperatura sale. passano 3 minuti contati e si spegne. la rimetto in moto, ma alla prima accelerata, sia a ruote in aria che a terra si spegne. allora smagrisco un pò. ma si spegne lo stesso. smagrisco di qua, smagrisco di la. non ne vuole sapere.
Ciao Riks,
non ci crederai mai ma domenica ho avuto i tuoi stessi problemi, mentre leggevo il tuo post ripercorrevo le ore che ho speso per risolvere il mio problema analogo al tuo. Ho seguito i consigli di un ragazzo e ho montato una candela NOVAROSSI gradazione 5, inoltre ho mischiato la miscela del 10 con quella del 16 (mezzo serbatoio 10% e mezzo serbatoio 16%). In un'attimo ho ricarburato il tutto, la macchina andava come non ear mai andata. Due pieni così e poi ho utilizzato miscela al 10% però la temperatura era un pò troppa allora sono passato al 16%. Conclusione: TI GIURO CHE IL MOTORE GIRAVA BENISSIMO, ALLA GRANDE. Questa è la mia esperienza, comunque prima di effettuare queste prove anche Lui mi ha consigliato di verificare le molle della frizione.
Ciao.
P.S. Da ora in poi userò sempre candele NOVAROSSI!!!
|
|
|
30-05-05, 10:49 AM
|
|
|
Utente
|
mmh....interessante....proverò anche io, visto che la candela novarossi l'ho comprata, proprio la 5...se vedi il mio post sulla "candela rischiosa" ancora ho ancora qualche incertezza a montarla, ma a breve farò tutte le verifiche del caso, la monterò e proverò.
grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
intanto ti posto la foto del mio banco prova, un vecchio skateboard conciato per l'occasione con le ruote montate vicine, per poter dare un buon carico alle ruote quando faccio le prove (a ruote in aria brucerei un motore), col ventilatore a forza 3 rigorosamente puntato contro!
|
|
|
30-05-05, 11:52 AM
|
|
|
Utente
|
Ottima idea bravo, mi sa che te la rubo!!! Hahhahahah!!!
Ciao alla prossima.
|
|
|
30-05-05, 02:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
kgirmi (30-05-2005 11:52 a.m.):
Ottima idea bravo, mi sa che te la rubo!!! Hahhahahah!!!
Ciao alla prossima.
|
ahahaha, ma figurati, ne sarei lieto! vuol dire che tra le milla cavolate che faccio qualcuna serve! 
considera che le ruote le ho montate dalla parte opposta della tavola, come vedi, per poter poggiare tutta la tavola su un piano (all'estremità c'è la classica curva in alto che non me l'avrebbe permesso). Poi l'ho forata e imbullonato l'altra serie di ruote. Per tenere la vettura sull'anteriore ho imbullanato alla tavola due pezzi di legno uno sull'altro, e sopra questi ho sagomato e attaccato col nastro biadesivo un bel pezzo di polistirolo per non far graffiare il telaio sotto, quando nascono le sollecitazioni dovute alle ruote che girano. forando inoltre questi pezzi di legno e facendovi passare degli elastici ho creato dei fermi: all'estemità di ogni elastico ci sono i gancetti (quelli usati per fissare le foderine dei sedili delle auto), con quelli fissi la macchina al legno per escludere il pericolo che nelle grandi accelerazioni ti parta la macchina come un jet da una portaerei....  ma ti assicuro che non è partita mai, neppure a forte velocità
ciao!
|
|
|
30-05-05, 03:39 PM
|
|
|
Utente
|
Beh, che dire? Mi sembra ottimo, prevenire è meglio che curare!!!
Ho letto il tuo post sulla candela ed effettivamente le novarossi, come altre, sono più lunge delle originali ma solo per il fatto che le originali prevedono il periodo di rodaggio e garantiscono meno compressione. In effetti, se verifichi in alcuni altri siti o forum, molti professionisti consigliano di cambiare candela a rodaggio terminato. Comunque verifica bene prima, non vorrei essere promotore di un disastro annunciato. Haaahahhahah!!!
|
|
|
05-06-05, 07:41 PM
|
|
|
Utente
|
ragazzi, ho provato a ingrassare molto, ma moooolto, pure troppo...nel senso che la vite della miscela è radente la superficie del pistoncino del carburatore, e sono bel oltre i 2giri e mezzo consigliati dalla casa. Risultato:non si spegne....aveva ragione key. Al momento va bene così,anche con le sgasate da fermo...la vite del max non l'ho toccata al momento, difatti quando raggiungo alti regimi tende a spegnersi morendo, tolgo un pò di gas e si riprende.Ho fatto diversi filmati, il migliore non riesco a metterlo sulla rete, ma il + piccolo si,al seguente link:
http://riks.altervista.org/files/AAAA0009.zip
così potete capire voi che avete più "orecchio" perchè si spegne la mia macchina e magari darmi qualche piccolo consiglio.
PS. il banco prova mi permette di scongiurare l'ipotesi di una frizione che attacca troppo presto, vedere per capire...
|
|
|
05-06-05, 08:18 PM
|
|
|
Utente
|
non c'è l'audio al filmato.. ma cosa vuol dire che ti fa i vuoti al massimo? guarda che se sei magro in alto, mica gli fa tanto bene al motore!! magari dagli un ingrassata anche lì.. ciao!
|
|
|