![]() |
Ragazzi sto perdendo la passione...
Ragazzi come da titolo...sto perdendo la passione in quest'hobby...sinceramente non so bene il perchè...(in parte i costi elevati...ma non solo questo...) fatto sta che fino a poco tempo fa vivevo in simbiosi con la mia "macchinina"...mentre ora la voglia sta svanendo...
Sinceramente non so perchè vi sto dicendo questo...forse questo sfogo...e i vostri eventuali pareri/consigli mi daranno "una mano"... Vi ringrazio e scusate lo sfogo... |
Re:Ragazzi sto perdendo la passione...
tranquillo dai....capita a tutti un periodo in cui la cosa a cui tieni di piu'(intendo come hobby ovviamente...ci sono molte cose piu' importanti)sembra non attirarti completamente.Fai una cosa...lascia perdere il modellismo per un po' di tempo...smetti di pensarci e vedrai che quando meno te lo aspetti ti ritornerà la passione e tutto tornerà come prima...a me è gia successo e dopo 2 giorni di odio verso il modellismo(in questi 2 giorni l'ho ritenuto uno spreco di tempo e soldi)mi è ritornata la passione ed oggi non ho fatto altro che girare con la mia macchina radiocomandata...tranquo dai! Ciao ciao!!!!!!!!!!!!
|
Anke a me era passata la passione. Alla fine basta ridimensionare gli impegni per questo hobby. Io principalmente mi ero accorto ke facevo troppi sacrifici e e nn venivano ricambiati. Ora sono diventato più calmo e più oculato, riesco a comprare il necessario a prezzi vantaggiosi aspettando le offerte giuste e pazientando quando nn arrivano, e sinceramente mi sta ritornando una voglia matta di andare in pista.
Vedrai che passa... |
Si ti capisco benissimo...
Alcuni rimedi : 1) mollare un po' con le macchine e fare aerei barche ( fatto pure io) 2) lasci il modellismo per un po' fai altri hobby e poi lo riprendi ( la voglia ti torna da sola) 3) ogni anno ogni sei mesi se ne hai la possibilità cambiati macchina/modello, e come cambiare donna :D :D ogni tanto bisogna cambiare anche quella perche' ci ha rotto le palle :D non mollare... |
Quote:
|
Sono pienamente d'accordo con gli altri, probabilmente distaccarti dalla tua makkina potrebbe essere una valida soluzione.... io ho avuto un paio di scatti d'ira in cui volevo letteralmente ditruggere tutto, poi con la dovuta calma ho ritrovato la mia voglia di girare.
Per ogni piccola conquista che otterrai con il tuo bolide vedrai crescere in te la voglia persa. Forza e coraggio Ciao |
Dopo 16 anni di modellismo , iniziati come un gioco , passati attraverso un esasperato agonismo , ora considero l'hobby come....hobby .
Quando posso giro con mio cognato e ci sportelliamo un pò , se c'è qualche gara del salame ..partecipo senza nessuna velleità ...mi diverto un mondo senza esagerare in attenzioni e spese .... ho regalato a mio figlio un monster 1:18 e gioco con lui ..... ho eliminato l'esasperazione, la smania di acquistare ricambi "fantascientifici" , certo per il momento ho perso velleità di vittoria , ma mi sono accorto che mi diverto di più , non mi inc....o e godo di ogni momento (benchè non siano tanti ) che passo con la mia bestiolina ..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 PM. |