Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-05, 07:07 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2003
residenza: Ariccia (RM)
Messaggi: 47
zero70 è un newbie...
predefinito Informazione differenziale!!!!

una domanda:Ieri,mentre aiutavo un mio amico a montare il differenziale posteriore della RRR,abbiamo messo dell'olio al silicone durissimo(contenuto nel kit)e poi chiuso il tutto con le viti.
E' normale che girando a mano i bicchierini montati nel differenziale,essi risultano molto duri?????
Perchè,quel tipo d'olio è cosi denso????
Grazie
zero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-05, 09:09 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 135
milione è un newbie...
predefinito Re:Informazione differenziale!!!!

quello e' l'olio consigliato dalla kyosho.
sicuramente loro hanno provato quel tipo di olio su una pista gommatissima, con le gomme consigliate di scatola (35-35) con le molle di scatola (nere avanti e oro dietro).
personalmente io non ho nemmeno aperto la confezione dell'olio perche' chi aveva gia' provato me lo ha sconsigliato.
in effetti iniziare col 30.000 magari con gomme un po' piu' dure (40) puo' risultare scoraggiante perche' sicuramente sara' nervosissima al retrotreno oltre che tendere a mangiarsi le gomme.
personalmente io uso il differenziale posteriore in alluminio 3racing caricato col 20.000 con ottimi (per me ma anche per il cronometro) risultati.
poi quando prendi un po' piu' di dimestichezza puoi provare col 30.000, ma come ti ripeto e' meglio farci prima un po' la mano.
ti accorgi che e' meglio indirire di olio quando vedi che il modello tiene benissimo la pista, sottosterza un po' e consuma piu' le gomme anteriori che le posteriori
nelle giornate fredde con pista un po' umida, come di solito succede in questo periodo, e' meglio usare un 10.000 per rendere il modello un po' piu' dolce al retrotreno.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-05, 11:32 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 25
ericdraven è un newbie...
predefinito Re:Informazione differenziale!!!!

Veramente per quanto ne so io (e ne so poco eh nel differenziale posteriore basta solo un po di grasso semplice,in quanto, sempre secondo le mie misere conoscenze deve risultare libero, senza alcun attrito!
Nel diff anteriore ho messo un grasso 250.000 e il comportamente in pista è ottimo (una volta caldo è ovvio ke perde parte delle capacita frenanti!)
Tutto questo sulla mia fw'5 ovviamente

Eric Draven
ericdraven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-05, 12:43 PM   #4
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Informazione differenziale!!!!

L'olio del differenziale, come tutto il resto del set-up del modello, è prettamente personale.
Diffida da chi dice metti l'olio 30.000 o altro... Accetta il consiglio se non sai che fare, ma prendilo solo come punto di partenza, poi varia...
Shumaker e barrichello hanno la stessa macchina, ma ogn'uno di loro ha un assetto differente... Questo perchè il set-up deve essere fatto su misura al pilota-pista... Solo la pratica ti può portare a decidere...
Prova e riprova, quindi... noterai le differenze e capirai cosa va meglio per la tua guida.
Nel tuo caso un olio durissimo al posteriore compensa il fatto che usi lo scatto all'anteriore (giusto?)
In generale è una cosa che usano molti, addirittura c'è chi usa il palo al posteriore e lo scatto all'anteriore.
Io mi trovavo bene con lo scatto anteriore e un olio morbidissimo al posteriore. Sono cose personali.
E' normale che con un olio molto duro i bicchierini siano duri da far girare...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-05, 03:29 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 50
insane è un newbie...
predefinito Re:Informazione differenziale!!!!

Quoto in pieno!
Fai un "sondaggio" tra i ragazzi che corrono dove intendi girare!!
Questo potrà darti la "base", non è detto infatti che la regolazione "standard" sia quella più idonea per te: non ti resta altro che girare e trovare il compromesso migliore!

Ciaoo!
insane non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play