Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-06, 09:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 76
micheletine è un newbie...
predefinito maserati mc12

salve ragazzi,
oggi passando da un edicolante ho visto la carrozzeria della maserati è l'ho comprata poi vedendo l'opera ho visto questo modello monta un motore da 3 cc quindi + grosso del mio montato su una thunder tiger ts4n secondo voi se mi faccio il motore pian piano che è abbastanza conveniente lo posso montare sul mio modello????
micheletine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-06, 10:05 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

per avere il motore devi prendere tutti i numeri...
se compri un sirio evo 3 su bollicinemodellismo.it entro il 25 lo paghi 200 euri...
poi la tsn4 ti si piega in 2 ma questo è un altro discorso!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-06, 12:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 76
micheletine è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

grazie ma non avevo intenzione di comprare tutti i numeri ma di ordianre gli arretrati
micheletine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-06, 01:00 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 46
cannong4 è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

la gente che compra queste raccolte e fuori di testa,prima fate il conto di quanto spedete nel tot,per avere un rottame tra le mani,e non mi dite che per uno che inizzia va bene,sono solo delle gran fregature aspetti due anni per una cosa che non si puo chiamare neanche macchina,ti costa tre volte una macchina da competizzione,dacci a mucchio dai retta a maraglio ciao
cannong4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-06, 09:35 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

ragazzi ho comprato la carrozzeria ed è davvero molto bella. Ora la sto tagliando x benino magari vedo se riesco a fare delle foto.

Cannon queste raccolte sono utili x noi ke le makkine ce le abbiamo già>>con 10 euro mi sono fatto una carrozzeria già verniciata e se ero più sveglio mi prendevo anke la 156.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 03:03 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 46
cannong4 è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

e vero che ai speso 10€ per una carozza gia verniciata,ma voglio capire bene,che soddisfazzione ce?non e piu bello perderci ore e ore ed avere un risultato discreto,e sapere che quella carozza l'ai fatta tu piuttosto che prenderne una gia fatta che fa anche un po cagare!vorrei sapere per voi cosa significa modellismo??????rispondetemi (so di essere abbastanza cattivo perdonatemi se riuscite,rispondetemi senza timore)ciao a tutti..........
cannong4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 03:53 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
bear22 è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

beh oddio, se l'avesse pagata 50 euro capirei pure... l'ha pagata 10 euro....
Si so cosa vuol dire modellismo, e so cosa vuol dire girare con una carrozza fatta da me... ma so anche che risparmiare è bene, anche perchè questo "hobbY" porta via un sacco di soldi, ora non so se tu lavori, o che escamotage trovi per coltivarlo, ma io personalmente, non ci trovo affatto nulla di male.
Discorso a parte x la raccolta, è vero, è una fregatura.

Se fossi stato + sveglio, le avrei prese pure io.
bear22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 05:32 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

il punto è '' ma mi frega della carrozzeria?''. A me personalmente no, ho solo visto passare un' occasione ( la mia carrozza è mezza sfasciata e nn ho voglia di farmene un' altra ). Se poi mi kiedi cosa intendo x modellismo ti rispondo kn tutte le cose rotte o piegate o usurate che ho aggiustato nella maniera più artigianale possibile ( fil di ferro compreso ) e ke tutt' ora girano sulla mia makkinina ( ke nn è un giocattolino ma una serpent ).
A me nn è mai piaciuto molto colorare, mentre mi piace molto smontare e rimontare e anke la mia auto vera mi rispekkia. Mai al lavaggio ma 17 anni e 200000km di perfezione mekkanica. E' un fatto di gusti.

Aggiungo ke nn ho neanke molto tempo dato ke vado in bici e anke la bici vuole la sua manutenzione quindi..
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 05:45 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:maserati mc12

vai in bici da corsa?? anche io!!!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 07:58 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

allora sei anke tu di quegli scoppiati ke alle 7:30 di domenica mattina si vedono all' incrocio prestabilito x tornare poi 6 ore dopo sporki e sudati? benvenuto nel club.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 08:34 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 76
micheletine è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

ragazzi scusate io non voglio farmi tutta l'opera ma bensì comprare quei pezzi di ricambio o parti del motore che conviene coprare...personalmente possiedo anche un mta4 ho comprate le ruote complete e mi sono costate meno di 40 euro quando da un rivenditore ne dovo dare almeno 90 euro. non si chiama risparmio questo???è solo una questione di risparmiare qualcosina di soldi come diceva Happydiedboy cmq ho comprato pure io la scocca ed è abbastanza bella peccato il postriore che è un po troppo lungo ma cmq per 10 euro conviene
micheletine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-06, 01:07 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 46
cannong4 è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

io lavoro in fabrica e faccio i tre turni,quindi mi faccio un culo come una casa.e sentire che ci sono serpent che girano con il filone di ferro,delinea solo una cosa che voi soffrite ogni volta che uscite con il modello,il modellismo non e risparmio,poi avete altri hobby,la bicicletta,il calcio,eccc.......il modellismo e un'altra cosa,e chi dice che se era piu sveglio avrebbe preso tutta l'opera,bee....non ci sono parole,poi vi lamentate che si spendono tanti soldi!!!!!!!!!!!!! vi piace buttare i soldi tanti saluti ciao ciao
cannong4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-06, 05:33 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

cannon ti stai a incazzà x niente. Io 10 euro per una molletta nn li spendo, di sicuro nn farò mai una raccolta in edicola xkè il mezzo alla fine nn vale quello ke ho speso, e no nn soffro x niente quando esco con la makkinina. Anzi mi diverto da matti e anke ki sta con me si diverte e di sicuro ci mette un pò di tempo prima di scorgere il filo di ferro ke sta al posto della molletta xkè, permettimi, ma le cose le so fare per bene nonostante i materiali utilizzati siano grezzi.
A me nn piace buttare via i soldi sia xkè nn ne abbondo sia x un fattore di principio.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 01:34 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 46
cannong4 è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

ciao allora ce qualcuno che la pensa come me!le raccolte in edicola sono dei furti!!!!per quanto riguarda il "il filone"se proprio vuoi usarlo al posto delle clips ferma carozza lo puoi fare,ma per chi corre come me non e neanche pensabile una cosa cosi,ripeto io i non ho dei soldi anzi,lavoro in ceramica,o fatto campionati italiani ed addirittura un'europeo,detta cosi sembra che sia uno pieno di soldi che non fa niente da mattina alla sera,ma vi assicuro che quando si e inseriti un po in questo mondo si spende meno di quanto non si pensi,per fare un'esempio,un treno di gomme ENNETI le pago 5€ perche conosco e vado direttamente cal produttore,la stessa cosa vale per i motori io uso MAX e i miei motori li fa direttamente fantini spendo moplto meno e vanno il doppio di quelli che si prendono in negozio,non fraintendete ma secondo me la vostra non e vera passione ma solo un bel passatempo,grazie a tutti ciao
cannong4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 01:48 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
bear22 è un newbie...
predefinito Re:maserati mc12

Cannon perdonami, ma non ho letto in questo post nessuno dire che si sarebbe preso tutta l'opera, anzi, non mi pare ci sia neanche un fattore favorevole.
Non capisco bene se le nostre posizioni sono coincidenti o divergenti...
Secondo: Non capisco quando dici che questo hobby non è risparmio. Potrà anche essere passione come dici, ed è passione se uno lo coltiva per bene. (d'altra parte la parola "passatempo" si può applicare a chi ha del tempo da passare, bene sfido io chi oggi ha un po' di tempo da "passare alla cazzo"... soprattutto se non fa un lavoro del tipo operaio impiegato segrataria: vedi gli studenti).
Non so se ho ben capito, ma praticamente se io non sono ben inserito devo spendere e basta?
Cioè devo spendere 21 euro se mi va bene x una carrozza in lexan da verniciare, e qualche altro euro x i colori del lexan, e magari se è la prima che faccio metterò troppo colore, e poi mi si romperà al primo scontro?
E magari quegli stessi 30 euro totali, mi sarebbero serviti il giorno dopo x riparare il differenziale o il telaietto, e senza esso nn posso manco camminare?

Se tu prendi gomme ENNETI a 5 euro, mentre penso che quasi la maggior parte di poveri noi sfigati le prende a 25, o se siamo fortunati a 20, allora credo che per te il problema non si ponga.
Se la mia, o quella di altri non è passione, che si continua nonostante il costo sempre + esorbitante che viene imposto dai venditori... (specialmente ai novelli - vedi post "prima auto ricente")... cosa lo è?

E poi andate a dire a chi incomincia di prendersi la Thunder TIger Ts4n.. o qualche altra vaccata che magari nn si può portare manco in pista...
a questo punto parlate chiaro (specialmente i venditori). Spendi 400-500 euro ora, con la consapevolezza che ti ritrovi con qualcosa che dovrai cambiare, e chissà se fra un po' riuscirari a rivendere.
Io direi, aspetta un altro po' spendi 900-1000 euro e ti prendi qualcosa di duraturo, magari ti fai seguire un po'....

P.S. Le gomme enneti le voglio vedere sugli alberi

Ditemi se sbaglio.
bear22 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play