Vecchio 16-03-06, 09:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 90
shides è un newbie...
predefinito che miscela usare?

ciao raga mio cugino vorrebbe sapere quale miscela usare per un automodello a scoppio in scala 1/10...
io gli ho consigliato la 16% ma vuole altri pareri...
shides non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 09:59 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

Dipende dal motore, ma in linea di massima dal 16% in su va bene.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 10:00 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 46
cannong4 è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

va benissimo la 16% la migliore in commercio per me la ranner time,o la nova rossi ma costa una pazzia,e ricorda se per caso vuole utilizzare una miscela piu alta di nittro tipo 20%,o 25%bisogna mettere dei rasamenti sotto testa altrimenti detona in pratica va a finire che rompi il motore,usa la 16% e vai tranquillo ciao
cannong4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 10:17 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

per il fatto di mettere maggiori rasamente sotto testa è vero perchè aumenta la pressione e la devi diminuire,e anche vero però che la migliore mix per i motori da 2.11 a 2.5 è al 20% di nitro perchè più nitrometano è presente nella mix e meno riscalda il motore,io infatti la uso al 20% l'unico problema è la disponibilità a trovarla in questa gradazione è molto difficile..stai attento cmq sia se usi la mix al 20 o al 16% alla compressione,o meglio guarda sempre se il tuo motore e scompresso o no,in tal caso sè è troppo compresso aggiungi rasamente,se è scompresso li togli..
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 03:29 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 90
shides è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

praticamente è una ts4n v2 corsa
dunque gli dico che avevo ragione per la 16%?
shides non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 03:58 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

si.... la 16 va piu ke bene!

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 05:04 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

la maggioranza dice 16% io rimango sempre della mia opinione che è meglio la 20%..
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 06:00 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

preso dal sito novarossi :

Che tipo di miscela devo utilizzare?
Conviene utilizzare esclusivamente miscela per uso modellistico reperibile in commercio. Per i motori 2.1cc e 2.5cc in genere consigliamo di usare una miscela al 16% di nitrometano e 10 % d’olio. La percentuale di nitrometano consigliata per i motori 3.5cc è del 25%. Prima di utilizzare la miscela, agitate la latta che la contiene in modo da miscelare i componenti. Non lasciate la latta di miscela aperta per troppo tempo perché il metanolo assorbe velocemente l’umidità dell’aria, la miscela perde in qualità e aumenta la possibilità che le parti interne del motore si ossidino. Non utilizzate mai miscela rimasta inutilizzata per più di 6 mesi.
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 06:27 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

la novarossi dirà pure cosi,peccato però che è la stessa casa produttrice del mio motore che mi consiglia di usare la mix al 20%,la uso da sempre è il mio motore và che è una bomba,poi è anche un dato di fatto che più nitro è presente nella mix meno riscalda il motore,poi ogniuno ha le proprie opinioni e modalità,io ho solo dato un mio consiglio.
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 06:29 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:che miscela usare?

concordo con serpent..........conoscenti vari su ad esempio ns3 sempre usato la 20 al massimo la 25 ma sono riscorsi ai sotto testa.
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 06:53 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 83
avioracing è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

Dipende anche dalla pista. Se c'è un bel rettilineo dove far respirare il motore, allora puoi stare più basso di nitro, altrimenti devi salire per consentire al motore di raffreddare. Infatti aumentando la % di nitro il motore scalda meno ed è più regolare. Pensa che nella pista dove giro sono costretto a usare il 30% di nitro.
avioracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 07:33 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

Baby cmq si può usare la nitro su qualsiasi motore,anzi è molto consigliabile visto che riscalda di meno è questo è uin bene per un motore,io ad esempio monto un STS generalmente quando giro cosi per "divertimento"..ma la uso anche sul Max power quando invece "il gioco si fà duro" :-) ..riguardo al maggiore distanziamento del sottotesta tramite rasamenti non è neccessario,o meglio
basta fare la giusta compressione e va tutto ok...

PS:baby il mio monster non lo sopporto più..mi piange la sera,di notte mi sveglia e piange dicendomi "Voglio andare dal mio fratellino.,voglio andare dal mio fratelliono...Baby accontentiamolo dai,vuole stare vicino al tuo monster nn lo sopporto più,va a finire che qualche notte in un raptus di follia se continua a piangere lo spacco a martellate :-))))))
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 07:40 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

Scusate volevo scrivere "20% di nitro"mi sono dimenticato è ho scritto solo nitro,e riguardo i rasamente forse non si capisce bene,ma volevo dire che ovviamente si devono mettere o togliere fino a quando non si raggiunge la normale compressione..30% di nitro?..Azzzzz è la prima volta che sento una cosa di questa..
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 08:21 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

comunque sia un motore originale tt e' dato per max 16% di nitro,dal costruttore come dice serpentello.
poi secondo me ed e' solo un mio consiglio si deve considerare anche la gradazione della candela in base alla nitro senno' si rischia di usare la stessa candela usata per la 10% con la 20% e bruciarla con eventuale grippaggio del pistone causato dal filamento che finisce nella camera.

ps. non credo che novarossi siano degli sprovveduti e diano indicazioni a cavolo,comunque ognuno ha le sue idee e io ho solo cercato postando quello che ho trovato di essere di aiuto
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 10:10 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:che miscela usare?

praus nessuno mai si è permesso di dire che la novarossi dica cavolate anzi..però ti ripeto la percentuale non è mai uguale cambia per tantissimi fattori,che adesso non stò qui a dirti perchè non finirei mai,diciamo cosi che la media e 16%,per ottenere il meglio e sfruttare al max il motore vai con la 20% cosi siamo d'accordo tutti ok ;-) ??
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play