Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-06, 02:02 PM   #1
Utente Junior

vincyvts è un newbie...
predefinito Il motore top dei top 1/10

Ciao a tutti vorrei cambiare il mio motore con uno nuovo...dato che non voglio badare a spese, anche perchè se compri bene sèpendi una volta sola, vorrei sapere il miglior motore che c'è in commercio!! Adesso molti mi diranno ovviamente il Sirio EVO3 ovvero il campione in carica! Ma a me non interessa se è il primo in gara o cose del genere, a me interessa sapere le caratteristiche che deve avere un motore per essere il top! Ad esempio molti hanno tantissimi cavalli come Il AXE/ROSSI che ha 1,9 CV a 43.000 giri, ma poi in competizione come mai non va così? Scusatemi se scrivo così ma vorrei farmi capire da chi leggerà questo topic!!! Ringrazio in anticipo tutti per i vostri consigli! Ciao!
vincyvts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-06, 03:22 PM   #2
Utente

provelli è un newbie...
predefinito Re:Il motore top dei top 1/10

secondo il mio modesto parere i motori novarossi maxpower by fantini sono i migliori in assoluto, sono sempre stati eccellenti sia in 1-8 pista, 1-8 offroad e 1-10 touring!!!!!

quando i fondi me lo permettono compro sempre max power il .12 tira fuori 2.00 cv e l' xr .21 ben 3.10 cv.

vedi un po tu!!!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-06, 07:43 PM   #3
Utente Junior

vincyvts è un newbie...

Io non intendo motori preparati, ma un motore base! Anche perchè voglio che vada forte, ma non voglio spendere tantissimo poi per usarlo solo in un piazzale!
Vecchio 01-10-06, 08:35 PM   #4
Utente

provelli è un newbie...

tu nel tuo post dici di nn badare alle spese e di consigliare il meglio, questo ho fatto, dopotutto i motori che vanno di + sono quelli preparati nn ce ne sono di storie, comunque se vuoi puntare su motori della casa prendi sempre nova magari un ns3, LL3 ecc... anche se comunque secondo me sono sprecati per i piazzali.
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-06, 10:03 PM   #5
Utente

happydiedboy è un newbie...

Credo di avere abbastanza esperienza in merito avendo distrutto già un motore ( StS rs5, serie economica ma porca quanto tirava ). I motori li valuto x resistenza, costanza, consumi ( anche quelli contano ). Da quello che si dice in giro, anche sui piazzali, i più apprezzati sono i novarossi ( io ho comprato un novarossi e confermo la robustezza e la buona fattezza ), ma gustano parekkio anche i sirio. Sugli elaborati nn mi pronuncio ma ho visto un max power (sempre .12 ) e mi ha fatto paura, il rettilineo sembrava finire subito. Facendo esempi semplici>> passando dal vekkio StS al nuov novarossi ho notato una facilità maggiore nella messa in moto e nello stesso rodaggio del secondo. Il nova resta acceso facilmente anche con carburazione grassissima. Nonostante è dichiarato x 1.1cv sembra ( dico sempbra xkè sono ancora in rodaggio ) più potente, corposo e sfruttabile del vecchio StS 5 travasi che era accreditato di 1.5cv a 38000 giri.
Io consiglio novarossi, ma se giri sui piazzali, nn spendere milioni tanto nn ti accorgeresti della differenza.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-06, 10:47 PM   #6
Utente Junior

vincyvts è un newbie...

appunto perchè giro su piazzali non volevo andare sul sofisisticato dele elaborazioni, magri un giorno deciderò di andare in pista e allora cambierà la storia! Cmq anche io sono indirizzato tra il sirio evo3 che su internet si acquista a un buon prezzo, e un novarossi ultima generazione(non mi ricordo mai lesigle) anche lui si acquista a buon prezzo su internet! Cosa ne pensate dei rossi? io avevo un pixy e girava veramente forte! Lo davano per 1,5 a 41000 giri! Però ho rotto l'accoppiamento e con i soldi che costa lo compro nuovo, e quindi mi andava di cambiare!
Vecchio 01-10-06, 11:23 PM   #7
Utente

happydiedboy è un newbie...

se ti prendi un rossi tanto vale metti qualkosina in più è prendi il sirio o il novarossi. E' la cosa ke ho fatto io e mi è venuta bene perkè alla fine ho comprato un novarossi a meno del prezzo di un rossi....
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi