Re:Il motore top dei top 1/10
Credo di avere abbastanza esperienza in merito avendo distrutto già un motore ( StS rs5, serie economica ma porca quanto tirava ). I motori li valuto x resistenza, costanza, consumi ( anche quelli contano ). Da quello che si dice in giro, anche sui piazzali, i più apprezzati sono i novarossi ( io ho comprato un novarossi e confermo la robustezza e la buona fattezza ), ma gustano parekkio anche i sirio. Sugli elaborati nn mi pronuncio ma ho visto un max power (sempre .12 ) e mi ha fatto paura, il rettilineo sembrava finire subito. Facendo esempi semplici>> passando dal vekkio StS al nuov novarossi ho notato una facilità maggiore nella messa in moto e nello stesso rodaggio del secondo. Il nova resta acceso facilmente anche con carburazione grassissima. Nonostante è dichiarato x 1.1cv sembra ( dico sempbra xkè sono ancora in rodaggio ) più potente, corposo e sfruttabile del vecchio StS 5 travasi che era accreditato di 1.5cv a 38000 giri.
Io consiglio novarossi, ma se giri sui piazzali, nn spendere milioni tanto nn ti accorgeresti della differenza.
|