AAA-Alle prime armi, ma con tanta voglia di apprendere
Un saluto a tutto il forum che seguo già da un pò senza essere registrato. Ho scaricato guide , letto qualcosa su internet e ho cominciato ad entrare nell ottica giusta, ma ora ho bisogno di aiuti più significativi.
Premetto che ho acquistato un automodello a scoppio rtr ( gia montato) su ebay con motore da 3cc .18 2 marce
So di aver comprato un modello scadente, ma sono un principiante quindi va bene. Seguendo un pò di guide ho effettuato il rodaggio, ma oggi che avrei dovuto effettuare la carburazione mi sono sorti un pò di dubbi vedendo un'altra macchina meglio della mia..
A) La mia macchina non riesce a stare ferma e accesa contemporaneamente perchè si spegne... direi che c'entra qualcosa la frizione ma non so dove sia.
B) Come eseguire una buona caeburazione? ho molto sentito parlare di minimo, minimo meccanico e massimo meccanico, e altro ma non riesco a capire bene....
C) le due marce come funzionanoprecisamente? come si regolano?
So che sono l' n-esimo che rompe con le solite domande, ma ho già letto quello che si trova in giro e come ho detto ho bisogno di aiuti più concreti... del resto io ce la metto tutta!
Re:AAA-Alle prime armi, ma con tanta voglia di apprendere
ciao, nn ti preoccupare ci siamo passati tutti!!
allora direi che il fatto che nn ti sta ferma è probabile che sia la frizione ma darei peso anche alla carburazione che probabilmente nn è ottimale.
Di che marca è ?Cmq la frizione si trova all'interno della campana cioè quel cilindro su cui sono attaccati i due pignoni dopo il volano.
Per quanto riguarda il cambio a 2 marce dovrebbe esserci una vite all'interno della frizione del cambio che si trova nella corona più piccola ovvero la seconda marcia.Più lo allenti e più la macchina cambia prima.
Visto che sei alle prime armi nn è una cosa facilissima da regolare ma con un pò di pazienza dovresti riuscire.