Vecchio 22-02-05, 08:23 PM   #1
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ericdraven è un newbie...
predefinito Tanti dubbi sul da farsi:)

E rieccomi qua ad attingere dalla vostra esperienza,sto forum x un neofita come me è oro colato
Andiamo al dunque!

1) Nella mia Kyosho FW-05S tutta originale, ho come motore il classico GS15-R, un motore ke presenta, oltre alla classica regolazione del minimo meccanico quella della carburazione e la vite dello spillo dell'aria, vi kiedo quindi, x carburare la makkina devo agire su entrambe o quella dello spillo va lasciata in una posizione standard x poi lavorare solo su quella della carburazione? Da totale neofita gioco con entrambe le regolazioni e son riuscito ad ottenere risultati quasi sufficienti, ma a questo punto mi interesserebbe tanto sapere x certo cio ke è realmente necessario; se come penso e spero lo spillo dell'aria non va toccato piu mi dite in ke posizione devo lasciarlo,intendo come giri di cacciavite

2) Nella mia piccola ho montato il cambio 2 marce della kyosho, l'ho regolato come dicono loro (le 2 viti tutte strette e poi allentate di 1 giro e mezzo) e l'ho provata, la makkina inseriva la seconda marcia solo dopo aver stirato davvero a fondo la prima,in nessuna pista sfrutterei la seconda e se penso ke quella in cui correro io il rettilineo piu lungo è al max 20 metri non ho dubbi sul fatto ke devo accorciare i rapporti!
Onde evitare innumerevoli tentativi tra l'altro aggravati dalla poca raggiungibilita delle vitine di regolazione a makkina montata, mi sapete dire piu o meno quanto devo stringere le viti per un rapporto diciamo medio?? E voi riuscite a ragiungere facilmente le viti di regolazione??

3) Altro dubbio ke mi assale,esiste un kit completo x trasformare la fw.05s in in R,? Se si, dove lo trovo,quanto costa e piu o meno cosa comprende? (so ke le domande sono tante,confido nella vostra pazienza

Per adesso non mi viene in mente nient'altro, kissa ke non possiate levarmi parte di questi miei dubbi

Eric Draven

Grazie Anticipatamente!

3)
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Vecchio 22-02-05, 11:44 PM   #2
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Nessun aiuto eh? Pazienza...
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Vecchio 23-02-05, 12:31 AM   #3
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la vite della carburazione (quella grande che si trova dove arriva il tubo miscela) regola l'afflusso di carburante al massimo dei giri motore.
devi provare a svitarla finche' non senti che accelerando al massimo sul rettilineo il motore borbotta e a quel punto la ristringi finche' non vedi che il motore accquista giri senza incertezze ma comunque esce un discreto fumo dalla marmitta.
fatto questo passi alla vite del minimo (quella che tu chiami dello spillo dell'aria).
col motore al minimo sviti fino a che non si spegne.
riavviti di mezzo giro e riaccendi.
lasciando il motore al minimo per 10 secondi circa provi ad accelerare tutto insieme.
il motore deve salire di giri regolarmente facendo pero' all'inizio un po' di fumo, se fa troppo fumo stringi un pochino, se invece sale velocemente di giri anche dopo che e' stato per 10 secondi al minimo allora allenti un po'.
per il cambio devi trovare il modo di regolarlo da montato, prova a svitare di 3 giri.
anche se esiste non penso che ti converrebbe acquistare un kit di conversione, ma piuttosto prendere optional come i 3racing che costano poco e sono molto validi e nel caso tu dovessi acquistare pezzi originali come ad esempio i braccetti, informati bene perche' penso che siano buoni anche quelli della nuova fw05rr o della v-one rrr.
in questo modo arrivi comunque al risultato finale anche se io personalmente non toglierei la piastra radio in plastica con lo sportelletto per ricevente e batterie, perche' e' molto comodo, pratico e resistente.
per gli optional 3racing visita www.minimodels.it
ciao.
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Vecchio 23-02-05, 12:58 AM   #4
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ericdraven è un newbie...
predefinito Re:Tanti dubbi sul da farsi:)

Inanzitutto grazie infinite per il tuo aiuto!
In questo post:
http://195.250.236.135/forum/Public/...5-1.topic.html
parlano del motore in mio possesso dicendo ke esso ha una sola regolazione,ovvero quella del massimo,mentre tu mi dici ke dovrei trovare oltre a quella anke quella del minino e del minimo meccanico...sicuro ke parliamo dello stesso motore?

Eric Draven
ericdraven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-05, 07:14 AM   #5
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predefinito Re:Tanti dubbi sul da farsi:)

infatti mi ricordavo che su quella del mio amico c'era una sola regolazione, ma non volevo contraddirti perche' tu avevi detto che ce ne erano 2.
comunque il discorso vale lo stesso, ma solo per la vite del massimo.
volevo aggiungere anche che se ti piace la piastra radio in carbonio, (magari per fare gare), quella della 3 racing costa poco.
poi con l'originale ti ci puoi sempre allenare.
inoltre ti consiglio di procurarti subito il trascinatore del freno in metallo perche' quello di plastica si rompe subito.
ciao.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-05, 03:38 PM   #6
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nemo è un newbie...
predefinito Re:Tanti dubbi sul da farsi:)

Ciao,ho anche io una FW05S,purtroppo no ho molta esperienza ma sono incappato nei tuoi stessi problemi.

Il motore di scatola GS15R ha 3 regolazioni :
Spillo del minimo meccanico,è la vite con la molla sul carburatore,Vite del massimo che è quella sopra l'ingresso del tubo miscela,vite del minimo che si trova sul carburatore al centro della squadretta dove si collega la tiranteria del gas.La prima volta me l'ha carburata un amico e ha agito anche su questa,come era regolata di fabbrica non andava affatto.
Per il cambio si può regolare anche da montato ma ci vuole una bella dose di pazienza perchè le viti non sono facilmente raggiungibili,bisogna avere delle manine da giapponese, dopo averla regolata come da istruzioni ( svitata di 1giro e 1/2 ) ho dovuto svitarla di un altro 1/2 giro,premetto che dove giro c'è un rettilineo lunghetto ( 50-60mt circa ) e la marcia entra dopi i primi 10-15 metri.
Riguardo al kit nei primi momenti di delirio mentre mi documentavo su che macchina comprare e ho girato un casino di forum ho letto su uno di questi che il kit costa circa 60€ comprato su internet all'estero e che comunque i pezzi erano pochini.
In 2 mesi non ho più trovato il post e non so dirti altro
Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao, Nemo
nemo non è in linea   Rispondi quotando
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