la vite della carburazione (quella grande che si trova dove arriva il tubo miscela) regola l'afflusso di carburante al massimo dei giri motore.
devi provare a svitarla finche' non senti che accelerando al massimo sul rettilineo il motore borbotta e a quel punto la ristringi finche' non vedi che il motore accquista giri senza incertezze ma comunque esce un discreto fumo dalla marmitta.
fatto questo passi alla vite del minimo (quella che tu chiami dello spillo dell'aria).
col motore al minimo sviti fino a che non si spegne.
riavviti di mezzo giro e riaccendi.
lasciando il motore al minimo per 10 secondi circa provi ad accelerare tutto insieme.
il motore deve salire di giri regolarmente facendo pero' all'inizio un po' di fumo, se fa troppo fumo stringi un pochino, se invece sale velocemente di giri anche dopo che e' stato per 10 secondi al minimo allora allenti un po'.
per il cambio devi trovare il modo di regolarlo da montato, prova a svitare di 3 giri.
anche se esiste non penso che ti converrebbe acquistare un kit di conversione, ma piuttosto prendere optional come i 3racing che costano poco e sono molto validi e nel caso tu dovessi acquistare pezzi originali come ad esempio i braccetti, informati bene perche' penso che siano buoni anche quelli della nuova fw05rr o della v-one rrr.
in questo modo arrivi comunque al risultato finale anche se io personalmente non toglierei la piastra radio in plastica con lo sportelletto per ricevente e batterie, perche' e' molto comodo, pratico e resistente.
per gli optional 3racing visita
www.minimodels.it
ciao.