Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Problema perdita segnale (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/53252-problema-perdita-segnale.html)

terror84 17-01-06 11:18 PM

Problema perdita segnale
 
Salve amici sono nuovo del posto... Ho la stessa vostra passione ovvero l'hobby delle macchine a scoppio... Ne ho 2 una buggy (torpeda) con motere .27 monomarcia 1/8 con frequenza FM, e una rapida con motore da 3 cc 1/10 frequenza AM ora vi chiedo è normale o lo fanno solo le mie??? Quando si allontanano perdono il segnale ma non si fermano in poche parole escono pazze... C'è un rimedio a tutto ciò? Ossia farle fermare appena perdono il segnale...Fra poco ne prenderò 2 ma con le marce (una rapida pro e una sylicone pro)

phalaecus 18-01-06 06:59 AM

Re:Problema perdita segnale
 
E' normale che, se la ricevente perde il segnale, il modello resti accellerato e impazzisca. Un pò meno normale che succeda spesso! Verifica che le pile trasmittente e ricevente siano sempre ben cariche, e controlla anche che la ricevente non sia rovinata, il che comporta un campo di ricezione molto limitato.
Comunque, vai in un negozio di modellismo e compra un failsafe. Una volta montato sul modello, potrai programmarlo in modo che, in caso di perdita di segnale, il servo del gas/freno vada in posizione neutra o frenata.

lupone 18-01-06 12:29 PM

Re:Problema perdita segnale
 
il fatto della perdita segnale potrebbe anche essere dovuto a......
ODDIO non avrai tagliato il filo dell'antenna?
Un altro sintomo puo' causartelo se sei in una zona molto disturbata.
Prova a vedere se lo fa' in ogno posto oppure...
AL limite prova a dare anche piu' informazioni possibili cosi' da aiutarti
Ciao

terror84 19-01-06 11:32 AM

Re:Problema perdita segnale
 
Intendevo dire che il segnalo lo perdo ad una certa distanza... e non vicino!!! Cmq grazie il pezzo che mi serviva me lo avete scritto spero si trovi qui da me...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 PM.