Mugen MTX4, V-One RRR e Serpent 710 sono al top della categoria 1/10 Touring e comparabili come prestazioni. La V-ONE S è una entry-level con buone, ma non eccelse, prestazioni.
Tutte sono a cinghia, quindi non adatte al rally, dove invece conviene usare modelli a trasmissione cardanica. I modelli di cui parli, quindi, sono adatti SOLO per la pista o piazzali ASSOLUTAMENTE PULITI e privi di pietroline.
Ok.
Queste sono il top per touring e se dovessi prendere il top per il rally game sempre scala 1/10 verso quali modelli mi dovrei muovere, visto che le auto da rally le posso anche utilizzare per fare gare in pista, o sbaglio?
Perfavore indicatemi dei top class da rally game
La FW-05 è un'ottima cardanica, con cui giro da tempo e con soddisfazione. Bisogna comunque sfatare il mito che le cardaniche possano girare indisturbate su qualunque piazzale! Se c'è brecciolina fine, le corone si distruggono comunque, anche se sono sempre più resistenti dei modelli a cinghia. Se proprio non puoi fare a meno di utilizzare un piazzale, almeno sceglilo pulito, e comprati subito qualche corona di ricambio, perchè ti servirà..............
Vuoi sapere qual'è la migliore macchina? Basta con questi luoghi comuni!! Comprati la CEN CT4-S o la CT4-R. Monta come me il motore CEN TURBO 2.5, 8 travasi e inculati a tutti come faccio io.. CEN FOREVER!!
Se dalle tue parti trovi i ricambi xkè no. La Cen è una buona makkina. Io ho una Impulse e nonostante le cinghie giro su ogni tipo di piazzale. Come motore ho un StS 2.1 5 travasi e tira mooolto forte.
La scelta dipende da vari fattori.
1) Disponibilità e facilità di reperimento dei ricambi, quindi se hai il tuo commerciante che tratta Mugen ti compri la MTX4, se tratta Kyosho, allora scegli la V-ONE RRR.
2) Intenzione di partecipare a gare regolari o solo gare della domenica dove i "signori" pare che si inc........no gli altri con motori non regolamentari da 2,5 cc 8 travasi.............
Mi spiego: se vuoi rispettare i regolamenti, allora non vanno bene nè i motori 2,5 cc, nè i motori 2,1 a più di tre travasi. Gli unici accettati sono i motori 2,1 cc a tre travasi più la luce di scarico. Questo non significa che non vadano forte, anzi....
Poi alla fine sta a te decidere, anche in funzione di quale modello ti faccia battere di più il cuore
secondo me dovresti prendere la mtx4 io l'ho appena costruita e il tutto mi è sembrato facile e robusto. molta attenzione è stata dedicata alla legerezza e all'accessibilità di intervento. inoltre in pista va molto bene e svernicia le v one rrr di parecchi decimi
ciaooooooooooooo