Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-07, 10:43 PM   #1
Utente Junior

giusemanuel è un newbie...
predefinito Hitec 965mg

Salve ragazzi,ho recentemente il servo 965mg della hitec.
Nel montaggio ho riscontrato 1 problemino che vorrei capire se è normale,oppure se è veramente un problema.
Si tratta di questo: praticamente muovendo lo stick a destra e sinistra,mi sono accorto che a fine corsa è come se rinculasse,mi spiego meglio:giro tutto a dx e nell'arco di rotazione si muove bene,ma appena arriva al fine corsa è come se ritornasse qualke centesimo di mm in dietro e poi va di nuovo a fine corsa.
la stessa cosa la fa anche girando a sx,e tengo a precisare che ho già controllato il settaggio dell'esponensiale ed è messo a 0.ho provato a diminuire ed ad aumentare la sterzata, e lo fa lo stesso.
Allora l'unica spiegazione che mi sono saputo dare è questa:é normale perchè è troppo veloce(0.10s) e quindi quando arriva a fine corsa è come se si dovesse fermare di botto,quindi torna 1 pò indietro e poi va di nuovo avanti???oppure è difettato???
Grazie
giusemanuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-07, 10:42 AM   #2
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito Re:Hitec 965mg

Propendo per la seconda ipotesi....
ma lo fa solo con quel servo???
Difatti spesso qs problemi si hanno quando i potenziometri dei radicomandi fanno i capricci...ma in qs caso il problema dovrebbe essere riscontrabile con tutti i servi.
Inverti le spinette e collega l'hitec sul gas vedi se continua a farlo.
Il movim del servo deve essere lineare e senza scatti dall'inizio alla fine.
P.s. nn è poi così veloce...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi