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Vecchio 17-05-20, 12:15 PM   #1
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predefinito Problema accensione a strappo e starter box

Cari amici buongiorno, in questa quarantena ho deciso di riprendere la mia lamborghini gallardo della polizia fatta da deagostini e montata da me anni fa . tralasciando tutte le brutte storie che girano intorno a questa street force gp2 che monta un supertigre 18 l'ho Smontata pezzo per pezzo pulita e messa a punto (piu o meno la carburazione è buona ) ma ho avuto una serie di problemi con lo strappino. Soliti problemi tra cordicella e molla ma, io sono più forte e nonostante tutto mi sono appassionato e con la santa pazienza l'ho sempre aggiustata in modo tale da non avere piu problemi. Lo strappino adesso credo che non mi dia piu problemi però adesso il problema è il grano presente nella biellina che aggrappa il volano azionato dallo strappino. quando il motore inizia a scaldarsi questo grano, al quale dietro ho dovuto mettere una molla presente nelle accendini clipper inizia a deformarsi e a non aggrappare piu il volano che lo fa girare, quindi lo strappino va a vuoto...come potrei risolvere questo problema? vendono grani nuovi con molla di materiale resistnte alle alte temperature?...inoltre qualche giorno fa ho comprato lo starter box della sp racing che ha un solo motore da 775 pagato 40 euro in nylon. sembra che questo starterbox, dopo aver allargato la finestrella sotto al telaio giri abbastanza bene ma non velocissimo da far accendere il motore nonostante usi una batteria da 45 ampere....secondo voi la mia seconda domanda è: lo starterbox non riesce ad accenderla per la carburazione oppure perchè è un motore molto compresso e necessita di una velocità di rotazione maggiore? grazie in anticipo
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Vecchio 17-05-20, 02:18 PM   #2
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Da quanti volt è la batteria?

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Vecchio 17-05-20, 02:29 PM   #3
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È la classica batteria da auto da 12 volt e 45 ampere

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Vecchio 17-05-20, 02:31 PM   #4
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Se l'avviatore fa fatica prova ad allentare la candela per ridurre la compressione. Poi quando parte la riavviti

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Vecchio 17-05-20, 02:34 PM   #5
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Devo provare a svitarla di meno perché forse svitandola troppo non ha abbastanza compressione e non parte....ma è possibile che non abbia la potenza necessaria? Perché a me sembra che sia poco potente e non so se mandarlo indietro o meno

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Vecchio 17-05-20, 02:40 PM   #6
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Io con cassetta e motore unico classe 775 e batteria pb 12V avviavo il .21 in gara. Non è un problema di classe del motore, sulla carta è quel che serve.
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Vecchio 17-05-20, 03:10 PM   #7
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Provo meglio svitandola e vi faccio sapere...ma per il grano che sta nella bielletta sapete se li vendono?

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Vecchio 17-05-20, 03:46 PM   #8
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Non capisco sto discorso della bielletta. Ti puoi spiegare meglio

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Vecchio 17-05-20, 04:36 PM   #9
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Si cerco un esploso del motore così mi spiego meglio

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Vecchio 17-05-20, 04:52 PM   #10
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Ecco , nell'albero motore dove punta la freccia 1 c'è un piccolo pezzettino di ferro che credo stia lì insieme ad una molla ma non ne sono sicuro...la molla lo spinge verso il volano che aggrappa sto pezzettino di ferro nella scanalatura dove punta la freccia 2....in foto il volano che aggrappa il pezzettino ha un buco ma in realtà è solo una scanalatura. Non so in generale come funziona con gli altri motori ma il mio ha questa genialata ingegneristica poco funzionaleProblema accensione a strappo e starter box-screenshot_2020-05-17-16-40-27-130_com.google.android.apps.docs-2.jpeg

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Vecchio 17-05-20, 05:13 PM   #11
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No aspetta l'albero motore è un pezzo unico che si deve accoppiare con la scanalatura dell'albero dell'avviamento

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Vecchio 17-05-20, 05:15 PM   #12
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No aspetta l'albero motore è un pezzo unico che si deve accoppiare con la scanalatura dell'albero dell'avviamento

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Il mio non è come in foto ...non ha quel piolino fisso che si accoppia all'altro pezzo...ha sto pezzettino di ferro con una molla....

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Vecchio 17-05-20, 05:21 PM   #13
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Metti una foto del tuo pezzo allora

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Vecchio 17-05-20, 05:26 PM   #14
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Domani la smonto con calma che la pulisco e invio la foto del pezzo e anche del fascicolo dedicato... grazie per l'interesse ragazzi

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