Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-01-19, 10:50 AM   #16
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 471
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
che info ti servono, usa normale miscela al 16%
40.500/41.000 giri
non ha l'albero bilanciato e non so se ha il silicone rosso in fondo all'albero...... ma basta controlli.
1,7 hp 3 travasi


cmq..... se gia' lo hai acquistato.....
Grazie... mi spieghi per Albero bilanciato cosa si intende?

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net

gege_1984 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-19, 11:56 AM   #17
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 244
maver inizia ad ingranare.
predefinito

dunque....
il motore va bene sia per pista (meglio) che per piazzali..... l'importante e' carburarlo bene. (non toccare mai la regolazione dei medi.....altrimenti rischi di aumentare le difficolta') quest'ultima e' una regolazione di fino tra ,appunto, il minimo e il massimo..... nei motori "moderni" ormai non c'e' piu'.
il bilanciamento consiste in piccoli "pesi" o "alleggerimenti" messi sulla parte dove va' la biella per dare fluidita' all'albero mentre gira.... come si fa' sulle ruote dell'auto che viene messo dei pesi per bilanciarle e non farle tremare.
piccole accortezze (oltre ad altre) per aumentare performance e durata dei componenti.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-19, 12:03 PM   #18
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 471
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
dunque....
il motore va bene sia per pista (meglio) che per piazzali..... l'importante e' carburarlo bene. (non toccare mai la regolazione dei medi.....altrimenti rischi di aumentare le difficolta') quest'ultima e' una regolazione di fino tra ,appunto, il minimo e il massimo..... nei motori "moderni" ormai non c'e' piu'.
il bilanciamento consiste in piccoli "pesi" o "alleggerimenti" messi sulla parte dove va' la biella per dare fluidita' all'albero mentre gira.... come si fa' sulle ruote dell'auto che viene messo dei pesi per bilanciarle e non farle tremare.
piccole accortezze (oltre ad altre) per aumentare performance e durata dei componenti.
Perfetto.... conosci questa marca? un buon motore? Superiore agli rtr di thunder tiger- kiosho- vertex (che parlano di 3cc)?

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
gege_1984 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-19, 12:27 PM   #19
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 244
maver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
Perfetto.... conosci questa marca? un buon motore? Superiore agli rtr di thunder tiger- kiosho- vertex (che parlano di 3cc)?

conosco i motori in genere ...... non e' neanche da paragonare a quelli rtr tipo gxr15 etc....
ci metti un buon collettore e una buona marmitta (che incidono molto sia sulla carburazione sia sulla sua performance) a seconda di dove giri......
candela n.6 (novarossi o os) oppure 5 se giri in ambienti sotto i 10/15 gradi (da valutare bene), miscela al 16% DI QUALITA'... la spesa maggiore e' giustificata .... credimi.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-19, 01:25 PM   #20
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 471
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito

Grazie delle info molto esaustive. Approfitto della tue conoscenze, ho visto dei pezzi simili a filtri benzina che vengono messi tra il tubo marmitta e tappo serbatoio chiamati air cooler. A Cosa servono?

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
gege_1984 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-19, 02:44 PM   #21
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 244
maver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
Grazie delle info molto esaustive. Approfitto della tue conoscenze, ho visto dei pezzi simili a filtri benzina che vengono messi tra il tubo marmitta e tappo serbatoio chiamati air cooler. A Cosa servono?

principalmente serve come filtro per le impurita' che potrebbero passare dalla marmitta al serbatoio.... le altre "stupidaggini" che circolano in rete...restano tali .....stupidaggini.
ma e' pure stupidaggine il filtro.... perche' ogni serbatoio di benzina ha dentro il filtro che impedisce alle impurita' di andare nel motore, quindi "inutile" e pure deleterio , perche' il tubo interessato fa' da "turbo" quindi ogni "interruzzione" (pensa al filtro sporco) che c'e' nel mezzo riduce la sua "forza" inibendo l'afflusso della miscela in modo "omogeneo" al motore.
consigli:
questo tubo (marmitta->serbatoio) non ha lunghezza fissa.... puo' essere come ti pare... il funzionamento e' lo stesso e non varia.
deve essere sostituito quando necessario (troppo sporco o indurito) .
mantieni sempre pulito il serbatoio stando attento a non usare solventi aggressivi...perche' la guarnizione sul tappo e quella (eventualmente) presente nel filtro si danneggiano , quindi se passa aria dal tappo o in qualche microforo non fa' piu' la sua funzione...e il motore ne soffre.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-19, 04:48 PM   #22
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 471
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito

Grazie dei consigli. Infatti sembrava una stupidaggine e tu me l hai confermato

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
gege_1984 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-19, 10:10 AM   #23
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 244
maver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli. Infatti sembrava una stupidaggine e tu me l hai confermato

prego, figurati.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-19, 09:34 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 13
gianni drudi  un newbie...
predefinito

un motore da competizione
gianni drudi non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WORKz S350 BK-1 PSP Limited Edition FoxHound98 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 03-12-12 12:51 PM
Porsche 911 Very Limited Edition mikimodels Statico - Kits, Info e Varie 25 27-10-10 06:01 PM
savage 25 limited edition lumo88 Automodelli a scoppio Monster Truck 15 16-11-07 01:08 PM
consigli motore rex limited edition flash66 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 07-02-05 08:28 AM
novarossi rex limited edition flash66 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 06-02-05 01:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicit | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play