Vecchio 30-12-18, 02:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 7
LeO83 è un newbie...
predefinito Consigli modello

Buon giorno, sono nuovo del forum (in realtà anni e anni fa ero dentro con un altro nick ma non ricordo più i dati).
Vorrei tornare di nuovo nel mondo dell'RC, pista nello specifico (ho avuto un sacco di modelli in passato, dall'1/10 pista, 1/8 off road, 1/5 pista, monster truck aerei (non mi sono fatto mancare nulla ahahah)
Ora sono indeciso, ho trovato in internet due modelli 1/10 Kyosho rrr , ho letto un pò di post che dicono che non è un granchè ora, però solo telaio le ho trovate, in discrete condizioni, sui 40/70 euro.
Che mi consigliate per ricominciare? 1/10 o 1/8? non pretendo chissà cosa... solo andare in pista 1 volta a settimana e rilassarmi... quindi auto non molto costosa, non molto impegnativa ed un motore che sia affidabile e non mi faccia sma****re ahahah
LeO83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-18, 05:47 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeO83 Visualizza il messaggio
Buon giorno, sono nuovo del forum (in realtà anni e anni fa ero dentro con un altro nick ma non ricordo più i dati).
Vorrei tornare di nuovo nel mondo dell'RC, pista nello specifico (ho avuto un sacco di modelli in passato, dall'1/10 pista, 1/8 off road, 1/5 pista, monster truck aerei (non mi sono fatto mancare nulla ahahah)
Ora sono indeciso, ho trovato in internet due modelli 1/10 Kyosho rrr , ho letto un pò di post che dicono che non è un granchè ora, però solo telaio le ho trovate, in discrete condizioni, sui 40/70 euro.
Che mi consigliate per ricominciare? 1/10 o 1/8? non pretendo chissà cosa... solo andare in pista 1 volta a settimana e rilassarmi... quindi auto non molto costosa, non molto impegnativa ed un motore che sia affidabile e non mi faccia sma****re ahahah
Non molto costosa, non molto impegnativa e affidabile.
Praticamente vuoi l'impossibile. Lascia stare le kyosho rrr che son modelli di 10 anni fa.
Cerca kyosho r4, xray nt1, capricorn, infinity e mugen.

Io ho una xray nt1 in vendita se vuoi. E' affidabile e semplice ma costosa XD
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Ultima modifica di nickthunder; 30-12-18 a 08:28 PM
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-18, 06:43 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 7
LeO83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Non molto costosa, non molto impegnativa e affidabile.
Praticamente vuoi l'impossibile. Lascia stare le kyosho rrr che son modelli di 10 anni fa.
Cerca kyosho r4, xray nt1, capricorn, infinity e mugen.

Io ho una xray nt1 in vendita se vuoi. E' affidabile e semplice ma non costosa XD
Ehehheh eh si... voglio la botte piena e la moglie ubriaca 🤣
Intendevo comunque dire che vorrei andare in pista e rilassarmi... che poi abbia prestazioni o meno ora mi interessa poco... basta che parte subito, che metta le curve ed ecco eheheh
Dove ce l'hai in vendita?
Io avevo una team magic al tempo, quella full optional. Motore picco usato... mamma mia quanto mi ha fatto incaxxare quel motore... dopo 2 giri si spegneva e nn ne voleva sapere più di ripartire finchè nn si freddava. Poi ho preso un novarossi e un altro picco nuovo... e mi sono divertito tanto...

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
LeO83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-18, 08:28 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeO83 Visualizza il messaggio
Ehehheh eh si... voglio la botte piena e la moglie ubriaca 🤣
Intendevo comunque dire che vorrei andare in pista e rilassarmi... che poi abbia prestazioni o meno ora mi interessa poco... basta che parte subito, che metta le curve ed ecco eheheh
Dove ce l'hai in vendita?
Io avevo una team magic al tempo, quella full optional. Motore picco usato... mamma mia quanto mi ha fatto incaxxare quel motore... dopo 2 giri si spegneva e nn ne voleva sapere più di ripartire finchè nn si freddava. Poi ho preso un novarossi e un altro picco nuovo... e mi sono divertito tanto...

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
la team magic g4? Era un bel modello, filava come un missile. Io avevo kyosho fw05rr e mi prendevo certe paghe che metà bastava ahaha

questa è la mia
Xray NT1 2015 - Mercatino Modellismo.net

vendo a malincuore, ma sono povero...
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-18, 09:59 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 7
LeO83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
la team magic g4? Era un bel modello, filava come un missile. Io avevo kyosho fw05rr e mi prendevo certe paghe che metà bastava ahaha

questa è la mia
Xray NT1 2015 - Mercatino Modellismo.net

vendo a malincuore, ma sono povero...
Perdonami , nel pomeriggio sono andato in un negozio molto fornito e mi hanno consigliato di prendere o una rally game o una pista ma 1/8 in quanto nella pista che sta in zona solo 2 persone hanno 1/10. Mi ha fatto vedere 2 modelli, 1 bellissimo si chiama Z4, è pista ma troppo troppo costosa per le mie tasche, poi una rally game sempre 1/8 già montata e completa di tutto... prezzo molto più accessibile... mi pare era un xray... chissà se si trova usata?

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
LeO83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-18, 11:40 PM   #6
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito Z4

ciao
se interessa una Z4 1/8 pista
un mio amico la vende nuova da montare
prezzo in privato
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-19, 07:51 PM   #7
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

e' bello il mondo rc....

non finisce mai di stupire.....
vediamo un po..... leggo che hai avuto tutto e provato di tutto..... ma ancora sei indeciso oppure non sai cosa fare per non avere "problematiche"..... di getto mi verrebbe da consigliare di NON riprendere la strada Rc.... di qualsiasi genere e scala.
i problemi te li danno pure le gig nikko.... figuriamoci ....

qualsiasi cosa tu scelga dara' "problematiche".... a meno che tu non sia "esperto" o tu abbia un esperto che ti segue.
io non ti consiglio niente.... in primis perche' non si capisce se sei "pratico" o "novizio".... (fa' la differenza).... e in secondo luogo qualsiasi cosa ti dica andrebbe nel vuoto... perche' effettivamente nemmeno tu sai cosa vuoi fare.....
l'unica cosa che posso dirti.... vai in pista e vedi , informati, parlane con qualcuno che possa farti toccare con mano cio' che vorresti fare ...... e quando sai cosa comprare...... compralo.... tenendo presente che l "usato" (se non di veri amici) 99% son problemi..... nei motori poi!!!!
buon anno
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-19, 01:45 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 7
LeO83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
e' bello il mondo rc....

non finisce mai di stupire.....
vediamo un po..... leggo che hai avuto tutto e provato di tutto..... ma ancora sei indeciso oppure non sai cosa fare per non avere "problematiche"..... di getto mi verrebbe da consigliare di NON riprendere la strada Rc.... di qualsiasi genere e scala.
i problemi te li danno pure le gig nikko.... figuriamoci ....

qualsiasi cosa tu scelga dara' "problematiche".... a meno che tu non sia "esperto" o tu abbia un esperto che ti segue.
io non ti consiglio niente.... in primis perche' non si capisce se sei "pratico" o "novizio".... (fa' la differenza).... e in secondo luogo qualsiasi cosa ti dica andrebbe nel vuoto... perche' effettivamente nemmeno tu sai cosa vuoi fare.....
l'unica cosa che posso dirti.... vai in pista e vedi , informati, parlane con qualcuno che possa farti toccare con mano cio' che vorresti fare ...... e quando sai cosa comprare...... compralo.... tenendo presente che l "usato" (se non di veri amici) 99% son problemi..... nei motori poi!!!!
buon anno
Alla fine ho scelto la 1/8 pista. L'unico modello che non ho avuto e che ho sempre sognato. Penso che posso definirmi novizio anche perchè è una vita che nn ho un modello. Non ricordo come fare l'assetto nè la carburazione... ma penso sarà come la bici... una volta che ce l'ho sotto mano... qualcosa mi tornerà in mente. Di sicuro non sono un esperto. L'elettrico non voglio farlo in quanto io amo i motori e il suono dei motori.
Ora sto aspettando una risposta per concludere l'acquisto e si ricomincia.

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
LeO83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-19, 10:47 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 13
gianni drudi è un newbie...
predefinito

i modelli 1/8 pista sono problematici in curva, al posteriore c'è il palo rigido (che non puoi regolare) all' anteriore c'è lo scatto libero (che non puoi regolare) ma se ti piacciono le derapate con ingresso al muro fai pure
gianni drudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-19, 04:59 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeO83 Visualizza il messaggio
Buon giorno, sono nuovo del forum (in realtà anni e anni fa ero dentro con un altro nick ma non ricordo più i dati).

Vorrei tornare di nuovo nel mondo dell'RC, pista nello specifico (ho avuto un sacco di modelli in passato, dall'1/10 pista, 1/8 off road, 1/5 pista, monster truck aerei (non mi sono fatto mancare nulla ahahah)

Ora sono indeciso, ho trovato in internet due modelli 1/10 Kyosho rrr , ho letto un pò di post che dicono che non è un granchè ora, però solo telaio le ho trovate, in discrete condizioni, sui 40/70 euro.

Che mi consigliate per ricominciare? 1/10 o 1/8? non pretendo chissà cosa... solo andare in pista 1 volta a settimana e rilassarmi... quindi auto non molto costosa, non molto impegnativa ed un motore che sia affidabile e non mi faccia sma****re ahahah


Ciao. Ti posso consigliare un auto modello in scala 1/10 on road una himoto rapid gt non costa neanche tanto alla fine è non ti fa sclerare. Però ti divertire,e puoi sfidare le migliori auto sul mercato .


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo modello, consigli! LinkCore Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 19-03-14 06:11 PM
Consigli modello luca788 Aeromodelli Volo motore elettrico 3 02-10-13 12:54 PM
Consigli per un nuovo modello truggy Automodelli elettrici 1/10 Off Road 3 30-01-13 02:07 PM
Consigli per prossimo modello 4Feder4 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 15-08-12 01:22 PM
Consigli Primo modello ABH Automodelli a scoppio 1/10 Touring 28 04-11-10 03:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play