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Vecchio 14-03-14, 12:51 PM   #1
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Ciccio_Biscotto Ŕ un newbie...
predefinito Acquistare modello usato

Salve a tutti,
scrivo per chiedervi un parere:
vorrei acquistare una NT1 usata per girare in pista. Successivamente all'acquisto del telaio, vorrei metterci un motore (magari il Novarossi base da 100 euro, oppure un equivalente Boss) e girare.

Quello che vorrei sapere, Ŕ: voi cosa controllate quando acquistate un modello usato? Quali sono le verifiche che dovrei fare per capire se sto facendo un buon acquisto o sto per prendere una s˛la?

Grazie

Ciccio_Biscotto non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-14, 03:25 PM   #2
Utente Senior
 
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ufotecno diventerÓ qualcuno prima o dopo!
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E difficile con delle sole foto capite lo stato di un modello, in genere cerco di capire il venditore che tipo di modellista Ŕ, che piste frequenta, in genere se sono piloti conosciuti difficilmente rimedi una sola perchŔ oltre a sputtanarsi tengono sempre il modello al top..... se Ŕ un modellista "della domenica" il riscio Ŕ piu alto...... comunque una buona indicazione sono i graffi sotto al telaio se Ŕ molto usata ne avrÓ molti se ha fatto pochi litri il telaio dovrebbe esser messo bene, difficilmente qualcuno cambia il telaio per poi vendere il modello.....
Poi come ti dicevo con delle sole foto Ŕ difficile.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-14, 03:26 PM   #3
Utente Junior
 
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Messaggi: 61
Ciccio_Biscotto Ŕ un newbie...
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Non avrei a disposizione solo le foto, ma tutto il modello, dato che lo scambio avverrebbe di persona
Ciccio_Biscotto non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-14, 09:45 PM   #4
Utente Senior
 
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ufotecno diventerÓ qualcuno prima o dopo!
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Allora cambia, dai una stretta a tutte le viti cosi vedi se son spannate le parti in plastica, controlla omocinetici, semiassi e bicchierini se hanno tanto lasco, controlla la tenuta del serbatoio (soffiando da un tubo e tenendo chiuso l'altro) i differenziali se lavorano correttamente, le cinghie e pulegge che non siano troppo usurate, il telaio che sia ben dritto (lo appoggi su un piano di riscontro o una superfice perfettamente diritto) ecc ecc....
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GRAZIE
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