Quote:
Originariamente inviata da doobe
Ok la molla la riguardo che non sfreghi non so ora sono fuori.. Il setup si fa in breve tempo? Sono tutti così disponibili come voi per gli aiuti in pista? Per la carrozzeria apparte la vernice, ho solo forbici e trincetto.. Vado bene anche con quelli per tagliarla? O c'è qualcosa di indispensabile che mi manca?
|
Per fare la carrozza ti serve anche lo svasatore per fare le forature. Poi ci vorrebbe il cutter a compasso per aprire il foro sul parabrezza (5 mm di diametro max) e sopra al motore. Ricordati di rimuovere i finestrini anteriori laterali e il lunotto dietro.
Per verniciare la carrozza (dalla parte interna, ovviamente), dagli una bella lavata e poi passa la spugnetta, quella per i piatti, dalla parte abrasiva (quella verde) per dargli un minimo di rugosità che aiuta il grippaggio della vernice. Copri bene i finestrini con gli adesivi poi passa i colori, prima i più scuri poi i più chiari. Alla fine dai una bella passata di bianco sul tutto che aumenta la brillantezza.
Per il setup si apre un altro mondo. Per rendere l'idea i nostri modelli hanno tutte (e dico tutte) le regolazioni che può avere una formula 1. Per farle occorre il setup (tra l'altro ne ho uno della Hudy da vendere, se ti interessa). Ti consiglio di leggere il manuale del setup della X-Ray o della Hudy, (i link sono già stati più e più volte messi anche qua sul forum) così ti fai un'idea.
Gli aiuti in pista dipende da chi trovi, generalmente chi più chi meno ci si cerca di aiutare, dipende anche da te come ti poni.