30-06-10, 10:02 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 27
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informazioni Tamiya TT-01E
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo dell'automodellismo, vorrei comprare un automodello per imparare a guidare e magari più in là fare qualche garetta...
Siccome ho un budget limitato ho visto girando sui siti i modelli con telaio TT-01E mi sapete dire quali caratteristiche hanno? a me interessa una macchina in cui possa fare tutte le regolazioni di assetto, camber, convergenza, altezza da terra...
Lo scopo è fare onroad
Potreste anche indicarmi con lo stesso budget se c'è qualche altro modello con le caratteristiche che cerco?
vi ringrazio anticipatamente
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01-07-10, 12:52 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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ciao,
sul Tamiya TT-01E puoi fare tutte le regolazioni possibili.
Se per "fare onroad" intendi fare touring, però te lo sconsiglio come telaio (a meno che non partecipi al campionato Tamiya) perchè è in plastica
Con la spesa per un TT-01E nuovo ti prendi un telaio usato in carbonio di quelli ottimi.
ps: sono telegrafico ma sto in ferie ....
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DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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01-07-10, 09:08 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
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Come giustamente dice Saetta, la TT01 e' un ottimo prodotto entry-level, cioe' serve a poco, cosi' com'e'. Se devi elaborarla per partecipare a qualche gara, spendi un sacco di soldi per le modifiche,e della TT01 originale non ti rimane quasi niente.
La prima elaborazione da fare, a mio avviso, e' cambiare il motore, che' lo SportTuned serve solo per passeggiare.
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01-07-10, 12:08 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Su dai, quanto riesci a spendere?
Ricordati che più spendi,meno spendi.
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01-07-10, 01:02 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 27
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pensavo di spendere intorno ai 200 euro...anche perchè vorrei imparare a guidare con un modello elettrico e poi passare a un motore a scoppio...
Poi vorrei anche vedere come mi trovo perchè a catania non conosco piste e quindi non vorrei rischiare di spendere tanti soldi per poi un mezzo che non potrò usare spesso
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01-07-10, 01:18 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da Maverik_f14
pensavo di spendere intorno ai 200 euro...anche perchè vorrei imparare a guidare con un modello elettrico e poi passare a un motore a scoppio...
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Se parti con l'elettrico scordati di passare al nitro dopo,semplicemente perchè ti accorgeresti da solo dell'abisso tra le due propulsioni.
Cmq con 200€ ci fai poco o nulla, non dimentichiamo che oltre ad una eventuale Tamiya ci sono da prendere anche Lipo e Carichino
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01-07-10, 01:29 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 27
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ah ok questo non lo sapevo..no va bè i 200 si riferivano al modellino, radiocomando, batterie e carica batterie li consideravo a parte.
Perchè mi sconsigli il cambio di propulsione? ci sono anche grandi differenza riguardo la guida oppure è solo un problema di settaggio della auto e motore diversi?
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01-07-10, 03:17 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da Maverik_f14
ah ok questo non lo sapevo..no va bè i 200 si riferivano al modellino, radiocomando, batterie e carica batterie li consideravo a parte.
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Hai detto che vorresti farci qualche garetta giusto? con quel budget ci prendi al massimo un RTR qualunque per girarci nei piazzali.
Se ti posso consigliare prenditi una bella Xray T2009 che la trovi usata intorno ai 200€ (solo telaio ovviamente) e ti ritrovi una tra le migliori macchine on road.
Quote:
Originariamente inviata da Maverik_f14
Perchè mi sconsigli il cambio di propulsione? ci sono anche grandi differenza riguardo la guida oppure è solo un problema di settaggio della auto e motore diversi?
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Parlo proprio di prestazioni e manutenzione mave!
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01-07-10, 06:31 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 27
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ti ringrazio GTi mi hai schiarito le idee,
penso che comprerò qualcosa di serio allora.
anche se cmq una macchina a scoppio quando sarò un pò più esperto la comprerò, proprio per quello che richiede gestire un motore a scoppio.
ma comunque intanto inizio e poi si vede!
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01-07-10, 06:41 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da Maverik_f14
ti ringrazio GTi mi hai schiarito le idee,
penso che comprerò qualcosa di serio allora.
anche se cmq una macchina a scoppio quando sarò un pò più esperto la comprerò, proprio per quello che richiede gestire un motore a scoppio.
ma comunque intanto inizio e poi si vede!
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Ottimo
Come ti ho detto una T2009 la trovi senza problemi, poi se non ce la fai con il cash piano piano prendi il resto
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01-07-10, 08:59 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Quote:
...anche perchè vorrei imparare a guidare con un modello elettrico e poi passare a un motore a scoppio...
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E perchè non imparare subito con un modello a scoppio??
Cioè, dove sarebbe il vantaggio di partire prima con un modello elettrico ??
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DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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01-07-10, 09:38 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
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Infatti... non ha senso imparare con l'elettrico per poi passare allo scoppio, cambiano molte cose a livello di manutenzione e di guida, con lo scoppio significherebbe ri-imparare.
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TM E4JS II
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01-07-10, 09:55 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: provincia di firenze
Messaggi: 139
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se ti riferisci ad imparare perchè va piu piano,ti sbagli ci sono modelli che cn buoni esc e motori vanno più forte
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FRANCESCO GIARDINETTO
XRAY T2'008
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01-07-10, 11:35 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 27
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non intendevo imparare perchè va più piano...
ma perchè credo che la manutenzione sia più semplice.
Io al momento attuale non so neanche girare lo sterzo, penso che con un modello elettrico potrei concentrarmi più sulla guida che sulla macchina o quantomeno potrei concentrarmi sull'assetto e nn a tutte quelle problematiche al motore.
Magari poi potrei continuare con tutti e due i tipi alla fine io mi sto avvicinando proprio per il piacere di montare smontare costruire sperimentare soluzioni.
Scusatemi non volevo snobbare gli elettrici!
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