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Vecchio 30-06-10, 10:02 PM   #1
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Maverik_f14 è un newbie...
predefinito informazioni Tamiya TT-01E

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo dell'automodellismo, vorrei comprare un automodello per imparare a guidare e magari più in là fare qualche garetta...
Siccome ho un budget limitato ho visto girando sui siti i modelli con telaio TT-01E mi sapete dire quali caratteristiche hanno? a me interessa una macchina in cui possa fare tutte le regolazioni di assetto, camber, convergenza, altezza da terra...

Lo scopo è fare onroad
Potreste anche indicarmi con lo stesso budget se c'è qualche altro modello con le caratteristiche che cerco?

vi ringrazio anticipatamente
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Vecchio 01-07-10, 12:52 AM   #2
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L'avatar di saettamcqueen
 
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ciao,
sul Tamiya TT-01E puoi fare tutte le regolazioni possibili.
Se per "fare onroad" intendi fare touring, però te lo sconsiglio come telaio (a meno che non partecipi al campionato Tamiya) perchè è in plastica
Con la spesa per un TT-01E nuovo ti prendi un telaio usato in carbonio di quelli ottimi.
ps: sono telegrafico ma sto in ferie ....
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Vecchio 01-07-10, 09:08 AM   #3
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TheCopacabanaMan è un newbie...
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Come giustamente dice Saetta, la TT01 e' un ottimo prodotto entry-level, cioe' serve a poco, cosi' com'e'. Se devi elaborarla per partecipare a qualche gara, spendi un sacco di soldi per le modifiche,e della TT01 originale non ti rimane quasi niente.

La prima elaborazione da fare, a mio avviso, e' cambiare il motore, che' lo SportTuned serve solo per passeggiare.
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Vecchio 01-07-10, 12:08 PM   #4
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Su dai, quanto riesci a spendere?
Ricordati che più spendi,meno spendi.
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Vecchio 01-07-10, 01:02 PM   #5
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Maverik_f14 è un newbie...
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pensavo di spendere intorno ai 200 euro...anche perchè vorrei imparare a guidare con un modello elettrico e poi passare a un motore a scoppio...

Poi vorrei anche vedere come mi trovo perchè a catania non conosco piste e quindi non vorrei rischiare di spendere tanti soldi per poi un mezzo che non potrò usare spesso
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Vecchio 01-07-10, 01:18 PM   #6
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pensavo di spendere intorno ai 200 euro...anche perchè vorrei imparare a guidare con un modello elettrico e poi passare a un motore a scoppio...
Se parti con l'elettrico scordati di passare al nitro dopo,semplicemente perchè ti accorgeresti da solo dell'abisso tra le due propulsioni.
Cmq con 200€ ci fai poco o nulla, non dimentichiamo che oltre ad una eventuale Tamiya ci sono da prendere anche Lipo e Carichino
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Vecchio 01-07-10, 01:29 PM   #7
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Maverik_f14 è un newbie...
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ah ok questo non lo sapevo..no va bè i 200 si riferivano al modellino, radiocomando, batterie e carica batterie li consideravo a parte.

Perchè mi sconsigli il cambio di propulsione? ci sono anche grandi differenza riguardo la guida oppure è solo un problema di settaggio della auto e motore diversi?
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Vecchio 01-07-10, 03:17 PM   #8
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ah ok questo non lo sapevo..no va bè i 200 si riferivano al modellino, radiocomando, batterie e carica batterie li consideravo a parte.
Hai detto che vorresti farci qualche garetta giusto? con quel budget ci prendi al massimo un RTR qualunque per girarci nei piazzali.
Se ti posso consigliare prenditi una bella Xray T2009 che la trovi usata intorno ai 200€ (solo telaio ovviamente) e ti ritrovi una tra le migliori macchine on road.

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Perchè mi sconsigli il cambio di propulsione? ci sono anche grandi differenza riguardo la guida oppure è solo un problema di settaggio della auto e motore diversi?
Parlo proprio di prestazioni e manutenzione mave!
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Vecchio 01-07-10, 06:31 PM   #9
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ti ringrazio GTi mi hai schiarito le idee,
penso che comprerò qualcosa di serio allora.
anche se cmq una macchina a scoppio quando sarò un pò più esperto la comprerò, proprio per quello che richiede gestire un motore a scoppio.
ma comunque intanto inizio e poi si vede!
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Vecchio 01-07-10, 06:41 PM   #10
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ti ringrazio GTi mi hai schiarito le idee,
penso che comprerò qualcosa di serio allora.
anche se cmq una macchina a scoppio quando sarò un pò più esperto la comprerò, proprio per quello che richiede gestire un motore a scoppio.
ma comunque intanto inizio e poi si vede!
Ottimo
Come ti ho detto una T2009 la trovi senza problemi, poi se non ce la fai con il cash piano piano prendi il resto
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Vecchio 01-07-10, 08:59 PM   #11
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...anche perchè vorrei imparare a guidare con un modello elettrico e poi passare a un motore a scoppio...
E perchè non imparare subito con un modello a scoppio??
Cioè, dove sarebbe il vantaggio di partire prima con un modello elettrico ??
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saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 09:38 PM   #12
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E perchè non imparare subito con un modello a scoppio??
Cioè, dove sarebbe il vantaggio di partire prima con un modello elettrico ??
Infatti... non ha senso imparare con l'elettrico per poi passare allo scoppio, cambiano molte cose a livello di manutenzione e di guida, con lo scoppio significherebbe ri-imparare.
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Vecchio 01-07-10, 09:55 PM   #13
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se ti riferisci ad imparare perchè va piu piano,ti sbagli ci sono modelli che cn buoni esc e motori vanno più forte
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FRANCESCO GIARDINETTO

XRAY T2'008
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Vecchio 01-07-10, 11:35 PM   #14
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non intendevo imparare perchè va più piano...
ma perchè credo che la manutenzione sia più semplice.
Io al momento attuale non so neanche girare lo sterzo, penso che con un modello elettrico potrei concentrarmi più sulla guida che sulla macchina o quantomeno potrei concentrarmi sull'assetto e nn a tutte quelle problematiche al motore.
Magari poi potrei continuare con tutti e due i tipi alla fine io mi sto avvicinando proprio per il piacere di montare smontare costruire sperimentare soluzioni.
Scusatemi non volevo snobbare gli elettrici!
Maverik_f14 non è in linea   Rispondi quotando
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