19-05-08, 06:58 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
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Ft-5 Rtr
Ciao a tutti,
vi chiedo di auitarmi se potete, chi può darmi pareri sulla FT-5 RTR dela Kyosho?
Anche una piccola menzione o un link sarebbero molto graditi
Grazie
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20-05-08, 09:55 AM
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#2
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Utente
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A prima vista sembra un discreto modello, ottimo per iniziare. Sinceramente non l'ho vista girare, l'ho solo toccata con mano in un negozio, sicuramente migliore di un TT-01 della Tamiya, che bene o male costa la stessa cifra delle Kyosho.
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20-05-08, 01:09 PM
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#3
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Utente Junior
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quindi me lo consiglieresti ?
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20-05-08, 04:05 PM
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#4
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Utente
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Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, l'impressione che ho avuto è che sia una via di mezzo tra l'entry level Tamiya (TT-01) e i modelli professionali (TRF 416, HB Cyclone, Xray T2 008...).
Ha tutte le regolazioni come i modelli di prima fascia la differenza sta nel fatto che ha il telaio in grafite e non in carbonio.
Prima di acquistarla verifica se sei in grado di reperire i ricambi in tempi brevi.
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20-05-08, 04:31 PM
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#5
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Utente Junior
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quindi se volessi potrei montare gli upgrades della versione da competizione ?
per i ricambi no c' è problema ho un negozio vicino è li che voglio comprar la macchina
la ho trovata a 250 euro in negozio vale la spesa?
Ultima modifica di DominicZubov; 20-05-08 a 04:41 PM
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21-05-08, 08:34 AM
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#6
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da DominicZubov
quindi se volessi potrei montare gli upgrades della versione da competizione ?
per i ricambi no c' è problema ho un negozio vicino è li che voglio comprar la macchina
la ho trovata a 250 euro in negozio vale la spesa?
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Credo proprio di si, ma per conferma chiedi al negoziante.
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22-05-08, 06:43 PM
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#7
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Utente Junior
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Ma stà macchina, secondo voi, li fà veramente gli 85 km/h come afferma la kyosho o è solo per fare scena ?
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23-05-08, 04:25 PM
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#8
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Utente
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Se ci metti un motore più spinto si, con il motore di scatola sicuramente no.
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24-05-08, 12:13 PM
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#9
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Utente Junior
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Di serie c' è un g20 classe 540.
potrebbe essere buonetto oppure è il caso di cambiarlo subito?
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24-05-08, 06:33 PM
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#10
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Utente Junior
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conta che ho già un pò di esperienza nella guida sia elettrica che a scoppio
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26-05-08, 03:45 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2004
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Da quello che ho potuto capire, ti ripeto non conosco la macchina, nè tantomeno il motore, mi sembra che sia un motore standard e niente più, comunque ti consiglio di provare la macchina così com'è e poi decidere i cambiamenti da apportare.
Per sostituire il motore ti trovi davanti a due scelte:
1) sostituirlo con un altro motore brushed, dopo esserti appurato fino a che spiraggio regge il regolatore che ti hanno fornito con la macchina.
2) sostituirlo con un regolatore ed un motore brusheless.
La scelta la devi fare in base all'uso che vorrai fare del tuo modello e a quanti soldi pensavi di investire oltre a quelli già preventivati per il modello.
I motori brushed (quelli a carboncini) hanno bisogno di molta più manutenzione e, ogni tre/quattro scariche necessitano di una tornitura all'indotto, oltre alla sostituzione dei carboncini se troppo usurati. Questa soluzione quindi implicherebbe l'acquisto di un tornio per indotti o quantomeno la conoscenza di una persona che ne è già in possesso e che ti tornisca gli indotti.
I motori brushless praticamente sono "infiniti" e non necessitano di torniture e sostituizioni di carboncini. Il contro di questa soluzione è che necessitano di un regolatore apposito e, nel tuo caso specifico oltre al regolatore dovrai mettere in preventivo anche l'acquisto di una nuova ricevente, perchè a quanto ho potuto capire sui vari siti che recensiscono la Kyosho RTR ha la ricevente insieme al regolatore elettronico.
Scusami per il poema, ma spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a farle, nei limiti delle mie conoscenze cercherò di risponderti.
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26-05-08, 03:49 PM
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#12
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Utente
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Spulciando qua e là ho scoperto che il regolatore che ti danno di scatola regge motori fino a 19 spire.
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27-05-08, 01:15 PM
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#13
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Utente Junior
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Ti ringrazio molto penso che fatta un pò di esperienza con la macchina monterò un brushless, a proposito hanno lo spiraggio anche loro o sono tutti uguali e, secondo te, quali sono i migliori in rapporto qualità-prezzo?
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28-05-08, 09:09 AM
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#14
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Utente
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Anche per i brushelss c'è una sorta di spiraggio per indintificare quelli più potenti e quelli meno.
Per quanto riguarda Novak, LRP, Nosram, Fegaio si parte dai 2,5 in su, dove più basso è il numero, più forte va il motore.
Invece i sistemi Mamba sono classificati in base alla potenza espressa, quindi ad un numero basso corrisponde un motore più lento.
Per i costi, sul sito on-line dove faccio acquisti ho visto che i sistemi completi (regolatore + motore) costano tutti lo stesso prezzo indipendentemente dal motore che c'è.
Io ti consiglierei di non prendere un motore troppo performante perchè sottopongono a forte stress la meccanica degli automodelli con buone probabilità di rompere qualcosa.
Anche questa volta ti conviene procedere per gradi, magari iniziando con un motore 10,5 (che corrisponde ai vecchi 17 spire) e poi se ti sembra che vada troppo piano cambi motore, magari vendendo e comprando il motore su un forum di modellismo. Una cosa importante, se la tua scelta ricadrà su un sistema Novak acquista il sistema che comprende il regolatore GTB e non l'XBR, perchè l'ultimo citato ha il limite ai motori 8,5, quindi se vorrai comprare qualcosa di più performante sarai costretto ad un nuovo acquisto completo.
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28-05-08, 01:09 PM
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#15
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Utente Junior
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Ciò che dici non è sbagliato ma procedere per "molti" gradi è comunque una grande spesa, datosi che hanno tutti lo stesso prezzo (che non è proprio basso)
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