Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Consigli ad un neofita (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/60456-consigli-ad-un-neofita.html)

dinnicot 30-11-06 09:24 AM

Consigli ad un neofita
 
Ciao ragazzi,
sono un nuovo appassionato che ha cominciato con un economico Seben Monster 1/10 e che ha già notato i limiti dell'automodello in questione. Sarei tentato di passare a qualcosa di più performante ma prima vorrei tentare di spremere il Seben, sia per fare un pò di pratica che per risparmiare qualche soldo. Innanzitutto mi piacerebbe cambiare il motore. Cosa mi consigliate? Ho notato che i motori in vendita sono senza pignone mentre nel mio il pignone è attaccato all'alberino, quindi come funziona? Devo acquistarlo a parte, toglierlo dal mio motore o cosa?
So cosa state pensando.... "questo è proprio un novellino". Ebbene si, sono il classico papà che ha fatto un regalo al figlio e che ora si è ammalato di "automodellite". Aspetto i vostri autorevoli suggerimenti.
Grazie

gege_1984 16-03-09 10:28 PM

ciao io ho un monster truck seben come il tuo.non ti conviene cambiare il motore.compra direttamente qualcosa di nuovo tipo savage 1:8 oppure traxxas.è strano che non vada bene.il mio l'ho modificato con cambio a2 marce dell'auto on road(va sullo stesso telaio)con il motore originale mi brucio mio fratello con l'auto da pista.figurati che le ruote girano troppo veloci che si alza da terra nella parte anteriore

ENEA 17-03-09 11:31 AM

Se vuoi un consiglio, non spenderci soldi, al massimo mettici un batteria con più V che qualcosa la guadagna:) Il mio seben monster lo faccio andare addirittura con le Li-Po da 7,4V e vola, se bruci il motore lo cambi al costo di 6 euro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41 AM.