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assemblaggio parti tamiya ford mustang gt4
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Salve a tutti, sto montando la mia prima macchina RC una Ford Mustang GT4 della tamiya, sono arrivato al punto dove devo collegare tutte le cose elettriche, scusatemi l’ignoranza ma non so proprio come fare.
Questo è il motore Allegato 362897 Questo è il servo motore della Carson CS3 Allegato 362898 Questo è l’ESC Allegato 362899 Questo è il ricevitore del radiocomando della Carson Reflex Wheel X1 Allegato 362900 Non so proprio come collegarli assieme, dato che dalle istruzioni date dalla Tamiya si capisce ben poco, o capisco io poco Grazie a chi mi risponderà [emoji1374][emoji1374] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Devi collegare i cavi del motore al regolatore così:giallo del motore con il giallo del regolatore e il verde con il blu ( quello arancione va usato solo con i motori brushless se te lo chiedi e non ti serve a te per adesso
Il cavo flat composto dai 3 cavetti uniti bianco,rosso e nero è il cavo che va alla ricevente che va nel canale 2 ( indicato con ch2 ) con la parte bianca verso il centro Il servo lo colleghi nello stesso modo alla ricevente nel canale 1 rispettando ancora la sequenza dei colori Togli la squadretta del servo e come prima cosa accendi tutta l'elettronica così sei sicuro di metterla il più possibile al centro Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Comunque i titoli delle discussioni vanno fatti in modo da poter indicare il contenuto e questo non sembra seguire le regole
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Mi spiace ma sono nuovo qui, la prossima volta metterò il titolo adatto!
Grazie mille per la risposta sei il mio salvatore! Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
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Allegato 362910
Ho questo problema adesso, il servo non riesce a far girare le ruote, sono come bloccate e non riesco a capire il motivo, hai qualche idea su quale sia il problema? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Scollega il tirante in plastica (che si vede orizzontale sopra al servo) dalla squadretta del servo e verifica a mano che tutto il sistema di sterzo si muova liberamente. Se non è così controlla dov'è che si impunta.
Se tutto gira liscio, verifica che quando sterzi dalla radio, l'alberino bianco che esce dal servo giri a vuoto, oppure il servo è proprio fermo. Nel primo caso hai un problema fra servo e squadretta, visto che l'accoppiamento fra questi due è fatto tramite sistema cosiddetto millerighe, controlla che il nr dei dentini corrisponda fra servo e squadretta (il servo dovrebbe averne 23, e sulla squadretta dovrebbe esserci scritto, oppure con un po' di pazienza li conti). Nel secondo caso... la batteria è ben carica? |
Ma quel "bianco" che si vede spuntare del salvaservo? Sarà mica l alberino millerighe? In qualsiasi caso quello dovresti vederlo girare. Prima di montare il servo sul modello avresti anche dovuto assicurarti che lo stesso fosse in posizione neutro.
Poi sulle istruzioni Tamiya, parliamone...Non c'è niente di meglio. L' esc è settato in modalità giusta? Brushed, NiMh? |
Ho provato il servo prima di installarlo e si muoveva liberamente, anche tutto il circuito delle ruote, appena collegato al resto quindi alle ruote sembra quasi che non abbia la forza di farle girare
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Dipende cosa intendi per libere di solito non ci deve essere troppa resistenza Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Buongiorno , approfitto del post perché ho un problema simile per lo stesso automodello Tamiya TT-02 Ford Mustang, sul quale ho montato un Servo HITEC HS422.
Oggi ho finito di assemblare il tutto e dopo aver acceso il radiocomando ho notato che le ruote si sono girate automaticamente tutte verso sinistra. Ho provato a regolare con il trim del mio radiocomando FLYSKY ma non era abbastanza quindi ho smontato il servo e ho montato nuovamente i supporti sull'ingranaggio. Ora sembra meglio ma quando tengo lo sterzo del rc per qualche secondo completamente sterzato sento dei "tac", come se il servo sforzasse a fine corsa. Ho sbagliato qualcosa? devo prendere accorgimenti diversi? In fase di montaggio ad un certo punto dovevo scegliere il supporto da montare sul servo , avevo 2 opzioni, quello per servo "tamiya o futaba" e quello per "sanwa o ko" , non sapendo quale fosse quello corretto ho montato quello tamiya, ho sbagliato? Grazie a chi mi darà una mano |
Lo sterzo va montato con la radio accesa, il servo in posizione neutra e i trim a zero. Fatto questo monti la squadretta tenendo le ruote più dritte possibile, vedrai che andrà a posto.
Il servo scatta perché lo sterzo arriva meccanicamente a fine corsa prima del servo. Devi ridurne la corsa con l'epa o il dual rate della radio. Ma prima prova a montare la squadretta dritta, vedi se si risolve. Gli ingranaggi millerighe dei servi hanno un numero di denti che varia a seconda delle marche: Futaba: 25 denti Hitec: 24 denti Ko-sanwa: 23 denti A te serve una squadretta da 24 denti Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Penso che abbiano iniziato a farli da fine anno scorso almeno lo hanno scritto sulle confezioni
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Saranno anche 3 o 4 gli anni dai quali Hitec ha iniziato a fare i servi con squadrette da 25T, però non credo su tutte le serie.
E di sicuro il servo in questione è abbastanza vecchio e basico da avere la squadretta da 24T. |
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